lunedì 30 settembre 2013

Notizie dalle case editrici.


La serie Paranormal Romance ironica per adulti Love at Stake di Kerrelyn Sparks ha inaugurato la collana Vampiri & Paletti della Delos Books.

Il mondo in cui i personaggi si muovono prevede una società non consapevole dell’esistenza dei vampiri (che vivono mescolati agli umani). Tra questi troviamo i “buoni”, i vampiri che vivono in armonia con gli umani e bevono sangue sintetico , e i “cattivi”, Gli Inappagati/Puri, che rifiutano di adattarsi alla società moderna e sono pericolosi. 
Ogni storia - con un titolo che richiama un film o un telefilm - è autoconclusiva e presenta, ogni volta, una nuova coppia romance. 

La seria al momento è composta da 15 volumi ma in Italia sono stati pubblicati solo i primi 4.  
Ormai è più di un anno che aspettiamo PER NATALE VORREI UN VAMPIRO (titolo originale ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE) e purtroppo la casa editrice ci fa sapere che al momento ancora non ci sono notizie; l'uscita è stata rimandata a data da definire.
Visto il titolo forse avremo una sorpresa natalizia?
Lo spero proprio!




Altra attesissima uscita è PERSI NEL TEMPO (titolo originale LOST IN TIME), 7° libro della serie Urban Fantasy YA Sangue Blu di Melissa de la Cruz.

BLOODY VALENTINE. LE OMBRE DI SCHUYLER, ultimo libro della serie pubblicata in Italia, è uscito nelle librerie più di un anno fa, precisamente ad Aprile 2012.
Essendo una serie a me molto care, nonché la prima serie YA che abbia mai letto sul genere, ho provato a contattare la Fanucci per avere notizie in merito.
Purtroppo anche questa serie al momento non ha una data d'uscita prevista ma spero, visto il successo che ha avuto anche qui, che non decidano di sospenderla.
Sono ottimista però perché la casa editrice ha ripreso a pubblicare la serie Urban Fantasy per adulti The Beauchamp Family/Le streghe di East End, incentrata sulle vicende di 3 donne dotate di poteri magici. Le due serie, anche se in modo secondario, sono collegate tra loro e la ripresa della pubblicazione di quest'ultima pone le basi per la chiusura di entrambe le serie anche qui in Italia.

Ora non ci resta che essere fiduciosi e sperare di non dover ancora attendere molto per avere nelle nostre librerie questi volumi.

domenica 29 settembre 2013

SE FOSSI TE di Lisa R. Jones.










Genere: Erotico
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90
Uscita: 8 Ottobre 2013




Sinossi:
Sara McMillan, una giovane insegnante di inglese, si ritrova per caso a occuparsi di un vecchio magazzino abbandonato, dove recupera i diari segreti di una ragazza di nome Rebecca. Tremendamente incuriosita, Sara comincia a leggere, ma il contenuto di quelle righe la intriga e la sconcerta al punto da non riuscire a smettere. Si tratta infatti di diari erotici in cui Rebecca ha descritto nel dettaglio le sue performance sessuali con un uomo che la dominava. Sara è turbata ed eccitata al tempo stesso: la vicenda la sta coinvolgendo e decide che vuole sapere di più su questa sconosciuta e restituirle i diari. Si reca dunque alla galleria d'arte dove la donna lavorava, ma nessuno sa darle informazioni precise: Rebecca sembra essere scomparsa.
Cosa può esserle successo? Basandosi su quanto raccontato nei diari, che però si interrompono di colpo, Sara ritiene che la donna sia in pericolo ed è determinata a portare avanti la sua ricerca ma, senza accorgersene, si trova a ripercorrere gli stessi passi della vita di Rebecca, che piano piano si sovrappone alla sua. Inizia infatti a frequentare assiduamente la galleria d'arte in cerca di qualche indizio e, senza preoccuparsi di finire nei guai, stringe amicizia con Mark, il proprietario, e con Chris, un famoso artista, entrambi molto sexy e attraenti.
Quale di loro sarà l'uomo tenebroso e all'apparenza capace di tutto descritto nei diari? Riuscirà Sara a resistere al loro fascino senza perdere di vista la sua missione? Pericolo, suspense, mistero e scene erotiche infuocate sono gli ingredienti di questa storia intrigante e seducente che coinvolgerà nel profondo i lettori fino a trasformarli, inevitabilmente, in voyeur.



La trilogia "Inside Out" è così composta:
0,5 - Behind Closed Doors
1 - Se fossi in te
2 - Una parte di me
2,5 - The Master Undone
3 - Revealing Us





L'autrice:









Lisa Renee Jones ha abbandonato una brillante carriera di imprenditrice per dedicarsi interamente alla scrittura. È autrice di oltre trenta romanzi di genere, che spaziano dal romantic al paranormal. Vive in Texas.
Sito dell'autrice: www.lisareneejones.com/

sabato 28 settembre 2013

Giveaway NORD - Apettando "La carezza del destino" di Elisa S. Amore.




In attesa dell'uscita di questo meraviglioso romanzo, la Casa Editrice Nord ha organizzato un giveaway imperdibile!
In palio un taccuino Nord autografato da Elisa S.Amore, autrice di La carezza del destino.
La partecipazione è gratuita, basta seguire questo link e inserire la vostra mail: 
https://apps.facebook.com/elisasamore/Giveaways

Non perdete il booktrailer ufficiale!

Recensione LA SEDUZIONE DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon.



"Per i Were-Hunters questo è un mondo in cui i predatori mangiano altri predatori. Il pericolo tormenta ogni giorno. Non c'è nessuno di cui fidarsi. Nessuno da amare. No, se vogliono vivere ... "




Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Uscita: 26 Settembre 2013











Sinossi
Wren Tigarian è un orfano, il figlio di un legame proibito tra una tigre bianca e un leopardo delle nevi. Nessun clan dei Cacciatori oscuri lo vuole tra i suoi membri, ed è cresciuto suscitando timore e diffidenza, col suo cuore animale, feroce e indomabile, in un corpo umano che a malapena riesce a contenerne gli slanci. Wren non ha mai dato ascolto a nessuno quando c’era qualcosa che voleva. E ora vuole Marguerite. In tutta la sua fragilità e delicatezza. Anche Marguerite, turbata e affascinata dalla sua forza misteriosa, desidera Wren, ma lei è un’umana, la figlia di un importante senatore americano, imprigionata nella gabbia dorata della mondanità e del conformismo da cui vorrebbe fuggire. Braccato non solo dagli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche dai suoi simili che temono i suoi poteri, Wren dovrà essere capace di difendere il suo amore a ogni costo, perché ‘ogni uomo e ogni animale ha in sé il desiderio eterno di un porto, di un luogo libero da persecuzioni, in cui nessuno possa dargli la caccia o ferirlo” e per lui è Marguerite. Un nuovo, affascinante capitolo della serie Dark Hunters.





La serie "Dark Hunter" è al momento così composta:0,5 - The Beginning
1 - Fantasy lover
1,5 - Dragonswan (Were-Hunter 0.5)
2 - Notte di piaceri - Night Pleasures
3 - L'abbraccio della notte - Night Embrace
4 - Danza con il diavolo - Dance with the Devil
5 - Il bacio della notte - Kiss of the Night
6 - Il gioco della notte - Night Play (Were-Hunter 2)
7 - L’eternita della notte - Seize the Night
8 - Le colpe della notte - Sins of the Night
9 - LA SEDUZIONE DELLA NOTTE - Unleash the Night (Were-Hunter 3)
1 0 - Dark Side of the Moon
11 - The Dream Hunter (Dream-Hunter 1)
11,5 - Fear the Darkness
12 - Anche i Diavoli Piangono - Devil May Cry
13 - Upon the Midnight Clear (Dream-Hunters 2)
14 - Dream Chaser (Dream-Hunter 3)
15 - Acheron
16 - One Silent Night
17 - Dream Warrior (Dream-Hunter 4)
18 - Bad Moon Rising (Were-Hunter 5)
19 - No Mercy (Were-Hunter 6)
20 - Retribution
21 - The Guardian (Dream-Hunter 5; Were-Hunter 8)
21,5 - Redemption (è la scena bonus di The Guardian)
22 - Time Untime
23 - Styxx
24 - Dark Bites (raccolta di racconti)
25 - Son of No One







"Personaggi più vulnerabili e profondi che mai, in un romanzo che è un tuffo a capofitto nella magia, nell’azione e nella passione."
Booklist

"Sherrilyn Kenyon è la regina dei romanzi sui vampiri."
Publishers Weekly


L'autrice:
Sherrilyn Kenyon è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Fanucci Editore ha già pubblicato Anche i diavoli piangono, Infinity e i primi otto romanzi della serie dei Dark Hunters: Fantasy Lover, Notte di piaceri, L'abbraccio della notte, Danza con il diavolo, Il bacio della notte, Il gioco della notte, L'eternità della notte e Le colpe della notte.





RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO:

Un micetto sexy e una ragazza di classe chiusa negli stereotipi dell’alta società. Gli ingredienti de “La seduzione della notte” sono pochi, ma estremamente azzeccati.

Al suo nono libro l’autrice ritorna ai sensuali e caldi Were-hunter, i cacciatori mannari che, seppur si trasformano in animali, hanno una marcia in più rispetto agli umani e ai cacciatori oscuri.
Queste palle di pelo sono territoriali, possessive, tenere e giocose, un mix che non può che sciogliere il sangue di protagoniste e lettrici.
Wren Tigarian, protagonista del libro, è una tigardo, un felino feroce ed elegante, che non dubito vi farà innamorare con i suoi ringhi, le sue occhiatacce e i sui bollenti ROAR.
Questo ibrido tra tigre e leopardo ha tre maledizioni, una storia raccapricciante e l’intera comunità pelosa contro di sé. 
Scontroso e introverso, non vuole farsi conoscere, ma noi lettrici ne sappiamo di più e il bel dannato ce lo coccoliamo dall’inizio alla fine
Meggie, la donna che conquista il suo cuore, è così adorabile, gentile e generosa che non la si può odiare nemmeno mettendoci tutto l’impegno del mondo. 
La studentessa cajun ha lo spirito della domatrice di tigri, il tocco leggero di una farfalla e una sensibilità spiccata.
I due personaggi sono messi a confronto con i loro diversi tipi di solitudine, con le loro identità costruite in base a meccanismi di difesa.
Il risultato è un incastro perfetto che non ha bisogno di collante per funzionare. 
L’amore in questo caso è solo il completamento necessario di un’affinità di anime e di caratteri unica.
Il mondo dei were-hunter in questo libro ci viene tratteggiato in modo più dettagliato, nuovi personaggi vengono caratterizzati in vista dei libri futuri della serie e indizi vengono accuratamente disseminati per creare aspettativa e curiosità.
Il romanzo è leggero, simpatico e dolce. La Kenyon, con il suo stile semplice e accessibile, riesce a dosare i sentimenti in modo sublime. 
L’equilibrio è da sempre la grande dote di questa donna che non parla mai di estremi, ma di sfumature. Lo fa con una penna decisa ma mai brusca, ci imbocca quasi con il cucchiaino e ci vizia come bambini, raccontandoci fiabe dal retrogusto amaro ma dal preponderante sapore di ambrosia, il nettare degli dei.
L’autrice per la prima volta fa interagire protagonisti giovani, che si comportano da giovani e fanno sorridere con i loro goffi tentativi di avvicinamento, i sorrisi nervosi e la dolcezza dei primi amori.
Wren e Meggie sono davvero perfetti, tra di loro non ci sono contrasti, è solo il mondo che ha deciso di bastonarli senza pietà.
Ma la speranza, motore dell’intera serie, riuscirà a farci scorgere il sereno.
Manca un po’ l’intensità dei volumi precedenti e il dramma è ridotto all’osso. La mancanza più evidente è quella di Acheron e Simi che, da soli, riescono sempre a dare quel carico di pathos e disperazione in più, di dramma e struggente malinconia. 
Il libro è pertanto più leggero ma compensano egregiamente la gioia, la dolcezza e la tenerezza, che rendono “La seduzione della notte” un prodotto davvero squisito e piacevole.
Sherrilyn ancora una volta non delude. 
Ora, quando arriva il prossimo?
 




 

giovedì 26 settembre 2013

Recensione: TEMPO AL TEMPO di Mary Calmes.



Un nuovo emozionante libro di Mary Calmes, autrice delle serie "Scelta del cuore" e "I guardiani degli abissi".




 

Genere: Romanzo M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 228
Prezzo: € 5,31
Uscita: 24 Settembre 2013






Sinossi: 
Stefan Joss non può farcela. Non solo deve recarsi in Texas nel bel mezzo dell’estate per fare da ‘damigello’ alle nozze della sua migliore amica Charlotte Holloway, ma è anche costretto a negoziare un affare da milioni di dollari. Come se non bastasse, si sente scombussolato dalla presenza dell’unico uomo che Charlotte aveva promesso di non invitare: suo fratello Rand Holloway.
Stefan e Rand sono nemici giurati dal primo giorno in cui si sono incontrati, così Stefan è scioccato quando una tregua momentanea trasforma la loro solita ostilità in una complicità improvvisa. Benché diffidente riguardo ai suoi sentimenti, Stefan rimane influenzato dalle rivelazioni sincere di Rand e decide di dargli una possibilità.
Ma la loro storia d’amore appena sbocciata viene messa a repentaglio quando l’affare di Stefan va storto: la proprietaria dell’ultimo ranch che ha bisogno di assicurare alla sua compagnia viene uccisa. Per Stefan sarà una sorpresa scoprirlo e rendersi conto che anche la sua vita è in pericolo.






 

L'autrice:
Mary Calmes vive a Lexington, Kentucky, con suo marito e due bambini, e ama tutte le stagioni tranne l’estate. Si è laureata alla University of the Pacific di Stockton in California con una triennale in letteratura inglese. Trattandosi di letteratura inglese e non di grammatica, non chiedetele di indicarvi una proposizione, perché non succederà mai. Ama scrivere, immergersi nel processo e sprofondare nel lavoro. Può anche dirvi che odore hanno i suoi personaggi.
Ama comprare libri e andare alle convention per incontrare i suoi fan.
Potete trovare Mary su sito e blog: www.marycalmesbooks.com/ 




RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO:

Mary Calmes ha un dono: quando scrive, rende schiavi i lettori. E allora non importa se ogni tanto se ne infischia del politically correct, se ci spiazza con personaggi dai comportamenti estremi, Mary non passa inosservata, Mary fa vittime!
“Tempo al tempo” è un fulgido esempio della sua capacità di ammaliare, di giocare con i sentimenti, di colpirci al cuore attraverso la più feroce e travolgente seduzione.
Protagonisti del libro sono Stefan Joss e Rand Holloway, due uomini diversi come la notte e il giorno, due mondi che non dovrebbero mai incontrarsi.
Per dieci anni è stato così. Ogni parola era un litigio, ogni pensiero un dichiarazione di guerra e ogni gesto una battaglia senza esclusione di colpi.
Ma si sa, quando qualcuno spende tante energie a combattere, nasconde un inferno di dolore e di amore negato.
Il tempo di aspettare, però, è finito e, tra grandi dichiarazioni e scene bollenti, la coppia  che tanto si sabotava si è fatta!
La Calmes, inedita per noi nella sua versione romance, supera egregiamente le aspettative e dimostra che nei suoi libri il sentimento prevale in modo brillante sulla trama.
Le dinamiche di coppia sono sempre uguali, usurate, ma la donna ci mette un carico di emozione che non è da tutti.
I personaggi della Calmes, infatti, non si amano semplicemente l’un l’altro.
Ognuno di loro desidera in modo violento e impetuoso, ha un bisogno così radicato da non poter essere saziato. I personaggi dei suoi libri hanno FAME.
Il desiderio diventa ingordigia, l’ingordigia amore e poi ancora desiderio.
L’intensità stravolge, confonde, istiga il lettore. La passione sale come un’onda e fagocita tutti i sentimenti, li mescola in un nodo di necessità, di urgenza.
Al pari dei protagonisti, anche noi siamo travolti e spogliati di ogni moderazione.
L’autrice ci rende famelici, curiosi , bramosi di approfondire la lettura, di seguire e sviscerare ogni singolo gesto o parola.
Il libro, che alterna toni ironici e rilassati a quelli più energici e decisi, si rivela un romance di indubbia qualità.
La scrittura è sporca, scorretta, confusionaria, ma adatta a trasferire le emozioni dei personaggi.
Mary Calmes parla la lingua dell’ istinto, degli impulsi più oscuri e nascosti dell’anima, dei sentimenti che trovano come veicolo di espressione la sensualità, la rivendicazione e l’appartenenza.
È una fuoriclasse, un’autrice che non costruisce trame ma delle trame ne fa uso solo per parlare di pulsioni e sensazioni.
“Tempo al tempo” riesce a coinvolgere con grande semplicità, si fa leggere con entusiasmo e ci porta al finale con un gran sorriso soddisfatto e una gran voglia di trovare l’amore.







 

martedì 24 settembre 2013

Anteprima: LA PROPOSTA di C.L. Parker.


«Sono una schiava del sesso. Una persona completamente al servizio di un’altra, una sua proprietà, del tutto sottoposta alla sua volontà dominante. Non sono stata rapita e poi brutalmente costretta alla sottomissione. L’ho fatto di mia spontanea volontà. E l’ho fatto per salvare una vita. Mi chiamo Delaine Talbot, ma potete chiamarmi Lanie. Questa è la mia storia.»




Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90

Uscita: 17 Ottobre 2013 in versione digitale
24 Ottobre 2013 anche in cartaceo



Sinossi:
Accetteresti mai di diventare una schiava?

Perché Lanie ha deciso, liberamente e senza alcuna costrizione, di diventare la schiava di Noah Crawford? Per salvare una vita, quella di sua madre, che ha bisogno di cure mediche molto costose. E così, in cambio di due milioni di dollari, Lanie accetta di trasformarsi per due anni in una sua proprietà. Noah è un uomo d’affari misterioso e affascinante e vive in una casa che assomiglia a una reggia. È convinto che l’amore vero non esista e David, suo socio ed ex amico, gliene ha fornito la prova: si è fatto trovare con Julie, la fidanzata di Noah, nella sua vasca da bagno. Da quel momento la loro amicizia è finita, e Noah ha deciso che non vuole più nessun tipo di coinvolgimento. Eppure ha bisogno di una donna accanto a sé, e soprattutto ha bisogno di sesso. Quando vede Lanie, capisce che è quella perfetta. Soprattutto perché sa che non è costretta. Lui non le chiederà nulla della sua vita privata, che lei non voglia raccontare. E Lanie dovrà fare lo stesso con lui. Quel che Noah desidera è che agli occhi esterni loro siano una coppia, che vivano insieme, dormano nello stesso letto. E poi vuole fare l’amore con lei, essere coccolato, ricevere e darle piacere. Quello che Noah non sa è che Lanie è vergine. Per lui non potrebbe esserci nulla di più eccitante che farle da maestro. Quel che Lanie non sa è che, senza che lei lo voglia, quei giochi in cui Noah la coinvolge le procurano sensazioni inaspettate e inebrianti. Ma nessuno dei due ha intenzione di scoprirsi con l’altro. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro…




Lei sarà una schiava.
Lui il suo padrone.
Ma il cuore a volte non rispetta gli accordi...





La duologia "Million Dollar" è così composta:
1 - La Proposta (A Million Dirty Secrets)
2 - A Million Guilty Pleasures





Copertina Originale






L'autrice

C.L. Parker è un’autrice di storie d’amore e sensualità. All’inizio il suo romanzo era nato come una fan fiction. Dopo il successo di E.L. James, il suo sito è stato preso d’assalto. Il romanzo ottenne più di 10.000 commenti su fanfiction.net e altri 2.000 su alcuni siti collegati. La sua pagina su fanfiction.net ha 400.000 contatti. Due anni fa ha deciso di rimuovere dal sito il suo lavoro e da allora i fan si sono scatenati chiedendo a gran voce che il suo romanzo fosse pubblicato. Per saperne di più su di lei:
www.clparkerofficial.com