venerdì 29 settembre 2017

Recensione: "LEGAMI DI FAMIGLIA" di Agnes Moon





Genere: M/M, Urban fantasy
Editore: Self Publishinig
Serie: Legami di sangue #2
Pagine: 198
Prezzo: € 2,99 (ebook)
Uscita: 03 settembre 2016


            Acquistalo QUI!








Sinossi:   

  

Cacciato di casa dai facoltosi genitori, dopo aver confessato la propria omosessualità, Mal è finito in mezzo a una strada… e ha passato l’inferno. Grazie all’aiuto del suo amico Liam, ora ha una nuova vita, ma non è tutto oro quel che luccica.

Bellissimo, vulnerabile e gravemente malato, Mal cerca di sopravvivere alla giornata, fino a quando nella sua vita non irrompe il misterioso Boris.

Boris Koshelev è sopravvissuto all’assedio di Leningrado, solo per essere trasformato in vampiro contro la sua volontà. Lasciato per morto dal suo creatore, è stato salvato da Vincent de Saint-Bonnet al quale ha dedicato la sua cieca obbedienza.

Quando conosce il dolce e indifeso Mal, il gelido russo comprende che le sue priorità sono cambiate: l’unica cosa che desidera è amare il suo coeur du sang e proteggerlo dal letale pericolo che incombe su di lui. 




La serie LEGAMI DI SANGUE è così composta:
1 – Legami di sangue
2 – LEGAMI DI FAMIGLIA








“...mi  ero  sempre  appoggiato  su  Liam,  senza  mai preoccuparmi  di  come  stesse  realmente.  Indubbiamente  il  suo  carattere estroverso e un po’ guascone rendeva difficile, anche solo immaginare che dietro  quella  facciata  potesse  nascondersi  un  lato  vulnerabile.  Nonostante

ciò, avrei dovuto capirlo e agire diversamente. ...In  quel  momento  mi  resi  conto    realmente    quanto  i  legami  di  famiglia risultassero insignificanti, di fronte a quello che ci univa e che faceva di noi due fratelli, al di là del sangue o di ciò che poteva dire la legge. “



Non ho potuto che cominciare così questa recensione. Un titolo davvero appropriato quello scelto dall'autrice per il secondo volume di questa saga sui vampiri.

Dopo che nel primo volume avevamo lasciato Liam e Vincent felici e innamorati, adesso è il turno di Male e Boris di finire sotto i riflettori.

La loro storia d'amore è tenera e passionale, ma una buona fetta del libro è incentrata sul legame fra Mal a Liam e alla famiglia allargata di vampiri che ruota intorno a loro.

Liam, ovviamente, è la solita boccaccia a cui da aria senza pensare troppo, ma lo amo proprio per questo. Anzi, devo dire che la qualità che mi piace di più di questa scrittrice è che sa creare dei personaggi con un passato molto sofferto alle spalle, ma che riescono a mantenere la sanità mentale con l'ironia e la loro linguetta biforcuta! Ha la capacità di descrivere scene drammatiche del passato dei due ragazzi, per poi smorzarle rendendo così la lettura molto scorrevole e facendomi scappare anche qualche risata.

I due ragazzi hanno vissuto parecchio per strada ed è logico che il loro vocabolario ne sia stato contagiato, eccone un piccolo esempio:



“..Ricordati Mal…» mi guardò negli occhi, serio per una volta nella sua vita «sei un ragazzo meraviglioso: bello fuori e ancor di più dentro. Se te lo dico io, che ti ho visto ubriaco fradicio prendere  la mira per pisciare in un vaso di fiori… ci puoi davvero credere!» .”



Sempre un signore col gergo Liam!



Mal mi era già entrato nel cuore nel primo volume: lui esile come un giunco, tanto malato, cacciato da casa dai genitori e costretto a vivere per strada; doveva avere il suo lieto fine in grande stile.

Avevo dei sospetti riguardo alla terribile malattia che aveva colpito Mal, e, a malincuore, avevo ragione, ma questo scricciolo di ragazzo è molto più forte di quello che sembra in apparenza ed è un mistero come sia riuscito a sopravvivere fino ad ora.

Da quando è stato liberato dall'orribile casa in cui viveva come prigioniero a vegliare su Mal, oltre che l'onnipresente Liam, c'è un misterioso motociclista che tutte le sere passa puntualmente sotto la sua finestra.

Chi si nasconde dietro quel casco è Boris, la guardia del corpo di Vincent, il vampiro di origine russa; freddo solo in apparenza, ma che, semplicemente, non ha scelto di diventare un vampiro di sua volontà e non ha mai accettato la sua nuova natura.



Restavi  lì,  senza  poterti  muovere  o parlare, immobile e terrorizzato all’idea di rimanere cristallizzato per sempre in  un  bozzolo  di  carne  fredda.  Che  io  sapessi,  non  era  mai  accaduto,  ma quando  ti  ritrovi  in  un  corpo  paralizzato,  con  la  mente  lucida  e  gli  occhi spalancati,  è  difficile  rimanere  calmi.  Infine,  il  tanto  atteso  formicolio  del risveglio invadeva le tue membra e sapevi che una nuova notte era iniziata. Questo era lo scotto da pagare per la mia lunga esistenza. E non c’era stato risveglio, da quel gelido inverno del 1943, in cui  non mi ero chiesto se non sarebbe stato meglio morire. Ora, però, per la prima volta in quasi cento anni di vita, sentivo di avere uno scopo nella vita che andava oltre l’ubbidienza al mio Master.”



Mal rappresenta la prima vera occasione per Boris di conoscere il significato della parola “felicità”.



Sembrava un piccolo coniglietto spaurito, e dal momento in cui ero andato a prelevarlo dalla casa di quel bastardo di Curt Bradden non ero più riuscito a togliermelo dalla mente. L’aspetto fragile, i setosi capelli biondi che incorniciavano l’ovale perfetto del viso delicato e quegli innocenti occhioni verdi avevano scatenato in me un istinto di protezione feroce, mai provato in tutta la mia vita.

Erano  moltissimi  anni  ormai,  che  mi  ero  consacrato  alla  tutela  del  mio Master, ma quello che sentivo per quel ragazzino rappresentava qualcosa di completamente  diverso.  Faceva  riaffiorare  sensazioni  perdute,  emozioni palpitanti… morte e sepolte per sempre, insieme alla mia umanità.”



L'autrice, come nei suoi lavori precedenti, utilizza la prima persona per narrare la vicenda e la affida, alternativamente, a Boris e Mal; ogni cambio di punto di vista è segnalato con nome del narratore in grassetto, un buon modo per non perdere il filo del discorso e dare ai due protagonisti più spessore.

Boris è stato una vera sorpresa e sono contenta del cambio di rotta dell'autrice: all'inizio Boris doveva essere il cattivo! I battibecchi con Liam però sono rimasti e io li amo!

Avevo notato il miglioramento dell'autrice nello scorso libro “L'Acrobata”, mentre la sua serie di esordio è stata  I lupi di Stockton Town” e devo dire che stavolta si è davvero superata sia nella ricchezza della trama, gestendo i due protagonisti, il passato di Boris e quello di Mal che torna a bussare alla sua porta, che nella prosa. Anche la parte hot è divenuta molto più curata e bollente!

Per questo ho deciso di premiarla con quattro belle stelline!

Penso di aver capito quale sarà la coppia protagonista del prossimo libro ed è inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo!







Recensione: "TI SPOSO PER CASO" di Denise Grover Swank



Genere: Romance
Editore: Piemme
Pagine: 384
Prezzo: € 17,90
Uscita: 4 luglio 2017










Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei.

A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli? Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino

Da una delle autrici più romantiche e ironiche in circolazione, una commedia scoppiettante e irresistibile che ha scalato le classifiche americane.









Un romanzo d’amore dai risvolti insoliti e a volte comici. La storia dei protagonisti di “Ti sposo per caso” nasce da un patto fatto da tre bambine all’età di 9 anni. Megan, la protagonista, Blair e Libby, le migliori amiche, infatti, promettono di sposarsi prima dei fatidici 30 anni e ti partecipare al matrimonio delle altre. Ed è proprio alla soglia dei 30 che troviamo Megan Vandemeer. Una protagonista dolce e insicura che, a qualche giorno dalle sue nozze, non ha ancora confessato ai suoi genitori che, un mese e mezzo prima, il suo futuro sposo Jay l’ha tradita e che, quindi, il matrimonio non ci sarà più. Intimidita da una madre dittatrice, il cui soprannome è Caffeina, simpaticamente affibbiatole da Blair e Libby, Megan si ritrova a dover salire su un aereo diretta a casa dei suoi, per confessare l’inconfessabile, ovvero che le sfarzosissime e costosissime nozze preparate sono saltate. Leggermente sbronza e dopo aver preso un tranquillante, Megan inizia a parlare in aereo con il suo vicino di posto: Josh McMillan. Sexy e con l’indole dell’eroe, il nostro protagonista è pronto a partire per salvare la sua azienda… è a questo punto però che si trova davanti un segno del destino. La sua azienda sta per perdere un finanziatore che risolleverà le sorti dell’impresa, proprio a causa di un brevetto che gli è stato rubato dall’azienda Vandemeer. È proprio per questo che Josh parte sperando di poter scoprire la verità e risolvere la questione proprio al matrimonio della figlia del proprietario, Bart Vandemeer. Il destino ha in serbo un bello scherzetto, però, perché Josh solo dopo essere sceso dall’aereo e aver salvato una Megan addormentata, sotto l’effetto della dramamina, scopre che la ragazza, che durante il viaggio gli aveva confidato la fine del fidanzamento, è proprio la figlia di Bart. Per un divertente equivoco, però, Josh finisce per passare per il futuro sposo di Megan. È qui che prendono il via delle vicende comiche ma, soprattutto, romantiche. Se i due protagonisti decidono di mettere in scena una commedia in favore di Caffeina, scopriranno di rimanere loro stessi incastrati nella storia che hanno inventato. Josh, infatti, ha il compito, dopo un primo tentennamento di Megan, di fingersi lo sposo, per poi lasciarla improvvisamente in modo brutale, facendo passare la protagonista per la donna che non ha colpe, salvando le apparenze con la madre, a cui non ha confessato la fine del fidanzamento con Jay. Tra l’attrazione fatale tra i due, i fallimentari propositi di lasciarsi, i tentativi di Josh di scoprire la verità per salvare la sua azienda, la migliore amica Blair e il fratello Kevin che cercano di mettere i bastoni tra ruote e Libby che incoraggia il loro amore, si ha una commedia romantica piena di sorprese. A tutto questo aggiungete una nonna con fisse nudiste e la voglia di ritrarre Josh nudo, una madre soprannominata Caffeina che sembra più Godzilla che un vero essere umano, e avete la ricetta perfetta per una storia d’amore dai risvolti comici.

“Ti sposo per caso” è un libro che ti strappa un sorriso. Sebbene la storia si dilunghi un po’ troppo, sono quattro giorni raccontati nei minimi dettagli, e a volte risulti pesante, l’ho apprezzato. Spesso mi ha strappato un sorriso, quasi sempre dovuto alla nonna che ha una certa tendenza a fare yoga nuda. Un’arzilla vecchietta che non sopporta di indossare dei vestiti, che esaspera la figlia, che adora osservare i litigi e che legge “Cinquanta sfumature di grigio”. Insomma, la comica della situazione. Ho trovato, però, interessante il patto stretto tra le tre amiche che preannuncia i successivi due libri. A rendere interessante la questione è anche l’appuntamento che Megan, Blair e Libby hanno avuto con una chiromante, che ha rivelato loro che si sposeranno tutte entro i 30 anni, che saranno molto felici e che, soprattutto, lo sposo non sarà quello che avevano pensato inizialmente. È questo è proprio ciò che è successo a Megan e Josh. Sebbene i protagonisti del prossimo romanzo saranno la spietata avvocatessa Blair, un futuro sposo di cui non si è certi, e Kevin, fratello di Megan, ho particolarmente apprezzato il rapporto tra Libby e Noah, fratello invece di Josh. I due infatti hanno legato subito e la loro storia si preannuncia già interessante. Di Megan non si può far altro che dire che è la tipica damigella in difficoltà, in attesa di essere salvata. Insicura, ferita e abituata a soccombere di fronte a personalità più imponenti, è una donna alla ricerca della propria felicità. Josh è l’eroe perfetto della situazione. Inizialmente si ritrova inconsapevolmente a salvarla da una perfida hostess, per poi diventare il suo salvatore quando si offre, sebbene con il proposito di scoprire la verità sul brevetto, di divenire il suo finto fidanzato. I loro sentimenti nascono e crescono più forti che mai ed è qui che Josh si ritrova a dover scegliere tra far fallire la sua azienda e ferire la persona che ama. La storia di Megan e Josh da qui prosegue in modo lineare, anche se, ho trovato troppo precipitosi i loro sentimenti, ma in fondo stiamo parlando di un colpo di fulmine.






Anteprima: "L'ULTIMO DISASTRO" di Jamie McGuire

Non è mai facile starti accanto

Ma mi sono sempre fidata di te
E continuerò a farlo


Genere: New Adult
Editore: Garzanti
Pagine: 280
Prezzo: € 9,99 (e-book); € 16,90
Uscita:  26 Ottobre 2017








Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. 

Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

Dopo il successo senza precedenti della trilogia dei Disastri e un milione di copie vendute solo in Italia, Jamie McGuire è pronta a incantare ancora una volta i suoi fan con un nuovo imperdibile romanzo.L’ultimo disastro torna a parlare della coppia più amata dai lettori, Abby e Travis, e a raccontare una storia di amore e di coraggio: il coraggio di affrontare la verità e fare sempre la cosa giusta per il bene di chi si ama.


9- L'ultimo disastro


La storia di Erin e Weston
1 - Una meravigliosa bugia



Anteprima: "L'AMORE MI PARLA DI TE" di Katie Ashley.






Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 5,99 ebbok
Uscita: 9 Ottobre 2017







Dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today

Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.


La serie "Vicious Cycle" è così composta:
1. L'amore ha i tuoi occhi (Vicious Cycle)
3. L'AMORE MI PARLA DI TE (Last Mile)



Uscita: "UN CLIENTE INNOCENTE" di Scott Pratt





Genere: Thriller
Editore: Fanucci
Collana: Time Crime
Pagine: 133
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,90
Uscita: 28 settembre 2017









Quando il corpo di un predicatore, abituale frequentatore di uno strip club, viene rinvenuto nella stanza di un motel del Tennessee, a essere accusata del brutale omicidio è l'affascinante quanto misteriosa cameriera Angel Christian. Il proprietario del club, intenzionato a scagionare la sua dipendente, decide di assumere per la difesa Joe Dillard, avvocato un tempo cinico e disincantato ora non più così disposto ad accettare il compromesso tra il lato più brutale della professione e la propria coscienza. Dillard è sul punto di mollare, ma uno come lui non può resistere al richiamo di un caso così scottante, che coinvolge ambienti tradizionalmente ermetici e schivi, e che rischia di segnare il destino di persone innocenti. In fondo il lavoro è l'unica scappatoia da un'esistenza al limite della sopportazione, con una sorella tossicodipendente da poco uscita di prigione e una madre gravemente malata. Joe sa che solo ricacciando i propri tormenti dentro di sé potrà contribuire a dissotterrare una verità che è molto più scomoda di quanto immaginasse.






Anteprima: "LA CHIAVE DELL’INFERNO, UN’AVVENTURA DI COTTON MALONE" di Steve Berry




Genere: Thriller
Editore: Nord
Pagine: 484
Prezzo: € 7,99 (ebook)
Uscita: 05 ottobre 2017


            Acquistalo QUI!








Sinossi:   

«Steve Berry è il re della suspense. I suoi romanzi non si leggono, si vivono.» James Rollins


«Steve Berry ha riscritto i canoni del genere. » The New York Times



Un tesoro nascosto tra le montagne


Un segreto bruciato tra le fiamme della guerra


Una minaccia che incombe su tutti noi



Washington, 1865. Le fiamme infuriano tra i corridoi del neonato Smithsonian Institution. Tutto il personale è stato evacuato, eppure qualcuno è ancora all’interno dell’edificio. Ignorando i preziosi manufatti conservati nelle teche, l’uomo entra nell’ufficio del direttore per prendere un diario e una chiave. Perché da quegli oggetti dipende il futuro degli Stati Uniti…


Arkansas, oggi. Il richiamo dell’avventura è stato troppo forte e Cotton Malone ha accettato la proposta dello Smithsonian: seguire le indicazioni riportate su un’antica mappa rinvenuta negli archivi del museo. In breve tempo, Malone scova una vecchia cassa su cui sono stati incisi degli strani simboli ma, proprio mentre si appresta ad aprirla, viene aggredito alle spalle, tramortito e imprigionato. Quale mistero si cela in quella cassa? Chi lo costudisce con tale determinazione? Per scoprirlo, Malone dovrà fare luce su un ordine segreto che, fin dall’epoca della guerra civile, si muove nell’ombra influenzando il destino della nazione. Ciò che Malone non si aspetta, però, è di leggere nell’elenco dei membri fondatori un nome troppo insolito per essere una coincidenza: Cotton…

Le avventure di Cotton Malone:

L’ultima cospirazione
Le ceneri di Alessandria
L’ombra del leone
La tomba di ghiaccio
Il tesoro dell’imperatore
L’esercito fantasma
Il sigillo dei traditori
Le chiavi del potere
La congiura del silenzio
LA CHIAVE DELL'INFERNO






Anteprima: "ANA" di Roberto Santiago



Genere: Thriller
Editore: Rizzoli
Pagine: 870
Prezzo: € 9,99 (ebook)
Uscita: 05 ottobre 2017












Sinossi:   



Io sono la migliore a incassare colpi, ecco. Mandarmi al tappeto non è affatto facile. È una mattina di fine ottobre quando Ana Tramel, scapestrata avvocatessa quarantatreenne con un passato burrascoso tuttora ingombrante e una carriera in caduta libera, riceve una telefonata inattesa. Ancora intontita per via dell'ennesima sbronza a base di gin, suo personale anestetico contro la noia e le emozioni, resta ad ascoltare la voce di Alejandro, il fratello che non sente da cinque anni: la chiamata viene dalla caserma della Guardia Civil di Robredo, a nord di Madrid, dove hanno rinchiuso Alejandro per l'omicidio del direttore del casinò Gran Castilla; e adesso lui ha bisogno dell'aiuto della sorella. Ana è decisamente fuori allenamento per affrontare un caso la cui materia appare subito difficile da ricomporre. Scopre infatti che l'omicidio è stato registrato dalle videocamere a circuito chiuso del casinò; che Alejandro ha sulle spalle un debito di gioco che ammonta a ottocentodiciassettemila euro; che il suo fratellino non solo è un giocatore compulsivo e un assassino, ma anche il padre di un bimbetto di due anni. Lei però non si dà per vinta. E mette insieme una scalcinata squadra composta da un vecchio investigatore, dalla sua amica Concha, ex compagna di università, e da due giovani avvocati alle prime armi. Scoprirà ben presto una realtà stratificata e complessa, che la costringerà a fare i conti con una potente società capace di muovere gigantesche quantità di denaro e dotata di lunghi tentacoli, muscolosi e soffocanti. Una società famelica che si nutre delle debolezze di chi soccombe a quella malattia devastante chiamata ludopatia. Niente e nessuno è quel che sembra, in questo ricco e trascinante legal thriller in salsa spagnola. Tutti i personaggi sono seguiti dalla propria opaca, inafferrabile ombra. E dimenticare Ana Tramel non sarà possibile.