mercoledì 1 agosto 2018

Recensione: “CON IL CUORE SPEZZATO” di Kelly Elliott



Genere: Romance, Western
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Broken #1
Pagine: 437
Prezzo: € 4,99 (E-book),
Uscita: 25 Luglio 2018
Traduttore: Bruna Martinelli


            Acquistalo qui







Sinossi:

Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.
Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.
La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine.
In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.
Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e…



Ci sono storie che spezzano il cuore e altre in grado di aggiustarlo. Nel romanzo della Elliott ci si trova davanti a due cuori in frantumi che, oltretutto, temono di amare ancora e di ridurre, così facendo, quei frantumi in polvere.
Cosa resterebbe loro? Basterebbe un alito di vento per disperdere del tutto ciò che sono.
Layton è un bellissimo ragazzo, un cowboy “purosangue” che ha vissuto fin da bambino una vita di sacrifici e mancanze. Tutti i suoi affetti lo hanno lasciato e adesso è solo. Circondato da amici fidati, dai frutti del suo duro lavoro, ma con nessuno nel cuore. Non più.
La sua anima ha subito troppi scossoni, troppe perdite, troppe delusioni e ora è determinato a non farsi più coinvolgere in alcuna relazione.
Whitley è una Rdc, come la definisce lui: una ragazza di città. O almeno così sembra. La dolce ragazza che incontrerà per caso ha un passato di violenza dal quale è fuggita, ma non si è mai davvero allontanata.
Eppure Whitley è così spensierata, schietta e coraggiosa; come è possibile che possa essere passata attraverso un calvario come quello che cela dietro a un sorriso gentile?
Per entrambi è attrazione a prima vista e per entrambi sarà un continuo fuggire da quelle emozioni forti e coinvolgenti che sembrano travolgerli ogni volta che si trovano l’uno accanto all’altra.
Sanno convivere, però, sanno giocare e divertirsi, e nonostante neghino il sentimento che sta nascendo, nulla possono fare per fermarlo.
Come conciliare, allora, la paura con il desiderio, la passione e l’amore?
Come potranno mai mettersi in gioco un’altra volta e sperare di non morire schiacciati dal peso dell’ennesima delusione?
Beh, ci vuole coraggio, fiducia e non sono certi di averne a sufficienza.
Con il cuore spezzato è un romanzo dolce, che parla di un legame previsto dal destino e contrastato dalla vita, una storia a tratti corale, in cui anche gli altri personaggi diventano protagonisti, introducendo stralci di sé, che rivedremo sicuramente nei successivi capitoli della Broken Series.
Non vi aspettate solo cuori e fiori, comunque, perché le scene piccanti non mancheranno: mai volgari e sempre ben descritte, renderanno più frizzante la lettura e completeranno quella che ha tutti i presupposti per essere una storia d’amore da sogno.
Ora non ci resta che aspettare il prossimo capitolo, che già ha tutti gli ingredienti giusti per diventare indimenticabile.

Siete pronte a intraprendere questo bellissimo viaggio in Texas, nel ranch del cowboy dal sorriso che conquista e dal cuore che, forse, potrebbe ancora essere salvato?








1 commento:

  1. L'ho finito oggu, al più presto preparo la recensione sul blog... e che dire? Romanticismo e sensualità allo stato puro, mi ha molto emozionato, soprattutto perché i due protagonisti hanno tanta sofferenza alle spalle e hanno un gran bisogno di un amore vero e travolgente :)

    RispondiElimina