domenica 31 marzo 2019

Anteprima: “SOTTOPELLE” di Lily Carpenetti & K.Elise







Genere: M/M, Poliziesco
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Gold and Iron #2
Pagine: 265
Prezzo: € 3,99 (E-Book)
Uscita: 04 Aprile 2019
Cover Artist: PF Cover Design




          



Sinossi:


Sono passati sei mesi dalla conclusione del primo caso, che ha visto la collaborazione forzata dei detective della omicidi Edward Davis e David Briggs.

La loro frequentazione fuori dal lavoro è continuata, a insaputa dei colleghi del distretto, ma è ancora ben lontana dall'essere una vera relazione. Per rendere il rapporto più saldo, i due sono andati in vacanza assieme alle Hawaii, una sorta di prova generale per una convivenza, che Davis continua a rifiutare con tutto se stesso.



Al loro ritorno, i detective trovano ad attenderli un nuovo caso di omicidio, che coinvolge anche la squadra della narcotici, visto che una nuova sostanza stupefacente sta uccidendo membri di alcune rock band emergenti.



Uno sballo sfuggito di mano o omicidio premeditato?



Tutto mentre San Francisco sta attendendo di ospitare il più grande contest Rock dello Stato, che rischia di trasformarsi in una strage di massa.

Sotto copertura nei panni di un chitarrista, Edward rispolvererà una vecchia passione per la musica, ma si troverà anche in una situazione pericolosa, che solo l'arrivo del partner eviterà si trasformi in tragedia.


Anteprima: "UN'ANIMA DA PROTEGGERE" di Annabella Michaels






Genere: M/M,  Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Souls of Chicago #3
Pagine: 389
Prezzo: € 4,10 (E-Book)
Uscita: 01 Aprile 2019
Traduttore: Alex Krebs
Cover Artist: Jay Aheer



            


Sinossi:


Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare.

Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga.

Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto?


Recensione: "IL SEGRETO DELLA SORGENTE" di Luca Rossi.




Genere: Fantasy 
Editore: Self Publishing
Pagine: 237
Prezzo: 2,99 (E-book) - 12,90 (cartaceo)
Uscita: 11 dicembre 2017










Sinossi:


Sono in molti a credere che lei sia quella giusta, l’Erede della Luce, colei che, in un universo dominato dalla scienza e dalla tecnologia del Presidente Molov, risveglierà la parte più profonda degli individui. Ne è convinta la sua compagna Miril, hanno fede in lei la mutante Ipsia e il Maestro Elor e soprattutto gli abitanti delle Terre Libere di Vaior, l’ultimo baluardo di vera libertà. Ma a non credere in sé stessa è proprio Lil, distrutta dai sensi di colpa per la scomparsa del suo mondo e incapace di fare i conti con un destino che le ha già portato via quasi tutto.
Eppure per Lil non c’è più tempo. Nelle Terre Libere nulla è come appare. Valika, sua futura guida spirituale, è la prima ad aver rinnegato gli ideali più puri e il fanatismo delle vestali del Santuario, unito alla brama senza fine di beni materiali, minaccia lo scoppio di una guerra fratricida.
L’unica soluzione è raggiungere la Sorgente di cui parla un’antica Profezia. Ma a sbarrar la strada a Lil è il peggiore dei pericoli nei quali possa imbattersi un essere vivente, la negazione stessa della vita. E proprio coloro di cui ha più bisogno saranno i primi a tradirla.


Del terzo volume della saga I rami del tempo ciò che mi ha colpito è l’originalità: dall’ambientazione fantasy (o presunta tale) del primo romanzo… alla fantascienza! Un salto che potrebbe disorientare, ma l’autore ha saputo gestirlo con naturalezza attraverso una trama non scontata dai risvolti inaspettati, che delineano uno scenario particolare e complesso.
La storia riprende dalla conclusione del libro precedente: il contesto è ormai solo fantascientifico; i personaggi sono aumentati; la vicenda è sempre più articolata e corale. La storia rivela un poco alla volta verità sorprendenti, che si riscontrano ne “Il segreto della sorgente”, che fa da sfondo agli eventi, e nei propositi dello scaltro e temibile Molov, Presidente della federazione galattica.
I progetti di Molov si abbattono sul pianeta Nespor, che cela difficoltà interne e antiche verità “spirituali”… Avventura, sentimenti e passioni, complotti e rivelazioni, rendono la lettura coinvolgente. Dopo l’inizio lento, per presentare il pianeta Nespor e la situazione introduttiva, il ritmo procede in modo serrato. La sorte avversa non risparmia nessuno, neppure i personaggi che il lettore conosce bene e con cui aveva ormai simpatizzato. Forse proprio per il ritmo convulso, alcune dinamiche, soprattutto nel finale, non sono molto chiare e mi hanno lasciata perplessa. Chissà se qualcosa troverà una risposta soddisfacente nei seguiti, qualora ci fossero…
I personaggi affrontano la conferma della loro evoluzione caratteriale che ha attraversato tutti i romanzi.
Mi riferisco in particolare a Lil. La sua maturazione nel corso dei romanzi mi è sembrata troppo rapida, rispetto al primo libro, in cui Lil era una giovane insicura, ingenua e all’oscuro della propria Forza interiore. Questo ultimo capitolo consacra Lil come donna e come portatrice di Luce.
La fine che sceglie Milia non me l’aspettavo, ma l’ho apprezzata perché ricalca i timori e le speranze della ragazza che, ricordo, era stata prelevata dalla sua vita con la forza perché potesse soddisfare le voglie del re. Non mi ha però soddisfatto in pieno lo sviluppo del suo personaggio, che considero altalenante, in quanto più volte passa dall’isteria al pentimento e al desiderio di seguire Lil, con eccessiva facilità.
In questa carrellata, non posso non citare il cattivo, Molov, che ho trovato ben delineato nei suoi propositi, nella scaltrezza e nei desideri, anche sensuali. Mi aspettavo fosse più spietato nel finale, ma comprendo il fatto che abbia -finalmente?- inteso le conseguenze delle sue azioni. Il personaggio del mago Obolil mi ha sorpreso: non pensavo che fosse così malvagio! La sacerdotessa Miril, Bascos, la mutante Ipsia e l’ex regina Aleia hanno corrisposto alle mie aspettative. Anche le new entry mi sono piaciute. Le incertezze, i desideri e i propositi di Valika sono bene eviscerati. Ho apprezzato molto il personaggio di Saytak, forse il più complesso, in quanto diviso tra la coscienza e il desiderio di ribellione, e gli effetti devastanti della droga, sfruttata per sottomettere la mente e ridurre in schiavitù.
Lo stile è lo stesso a cui ha abituato la serie e si basa sul colloquiale, in quanto la storia è narrata direttamente dai personaggi e al presente. Il lettore si sente quindi coinvolto.
Il segreto della sorgente è il degno seguito -o finale?- della saga di riferimento, con pregi e difetti già riscontrati nei capitoli precedenti. Nonostante alcune incertezze, la storia scorre rapida, appassiona e colpisce per l’originalità.




Recensione: "QUEL CHE RESTA" di Garrett Leigh.




Genere: m/m contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 288
Prezzo: 4,49 (E-book) - 12,00 (cartaceo)
Uscita: 19 novembre 2018










Sinossi:

Il web designer Jodi Peters è una creatura solitaria. Pranzare due volte a settimana con la sua ex fidanzata, diventata la sua migliore amica, e qualche occasionale avventura superficiale in un malfamato bar gay gli forniscono tutta la compagnia di cui ha bisogno, giusto?
Poi una notte si imbatte nel pompiere neodivorziato Rupert O’Neil. Rupert è confuso e solo, ma è il ragazzo più dolce che abbia mai conosciuto. Aggiungeteci l’elettricità inebriante tra loro, e Jodi non può fare a meno di innamorarsi perdutamente. Offre a Rupert un luogo in cui vivere tra le mura del suo accogliente appartamento a Tottenham – un rifugio dove costruire la loro famiglia ideale – e per quattro meravigliosi anni, la loro vita non può essere più felice.
Fino a quando un crudele scherzo del destino porta via tutto. Un momento di distrazione lascia Jodi a lottare per una vita che non riesce a ricordare e spezza il cuore di Rupert. Jodi non lo riconosce, o non vuole farlo. È rimasto poco dell’uomo che adora, e Rupert deve aggrapparsi a quel che resta della sua fede vacillante e pregare affinché Jodi impari ad amarlo di nuovo.


Un vecchio album di fotografie sopra a un mobile: giace lì, abbandonato, perché sfogliare le sue pagine è troppo doloroso per Rupert. Vi sono raccolti i frammenti di una vita che non c'è più, attimi di felicità rubati dall'obbiettivo di una macchina fotografica che non fanno altro che ricordargli cosa ha perso, cosa aveva e quello che forse non avrà più...
È tutto lì, a portata di mano, basterebbe aprirlo per rivedere il sorriso impertinente, scaltro, solare e dolcissimo del suo Jodi...
È questo “Quel che resta”, a Rupert...
Jodi e Rupert sono due giovani uomini molto diversi fra loro: Jodi è un web designer, estroverso, sarcastico, maniaco dell'ordine e della pulizia; Rupert un aitante vigile del fuoco, buttafuori nei club per arrotondare lo stipendio che gli viene  risucchiato dalla ex moglie.
Avete capito bene: Rupert è appena uscito allo scoperto con la sua sessualità, ma l'incontro con il vivace Jodi è tutto un programma! Non è mai uscito con un altro uomo e il solo fatto di trovarsi seduto sul divano da solo con un Jodi mezzo fatto e senza inibizioni per lui è sia croce che delizia!
Per Rupert è l'occasione buona per sperimentare, per Jodi Rupert è un delizioso bocconcino da addentare: chi potrebbe mai resistere al fascino di un vigile del fuoco tutto muscoli, caldi occhi castani e tanto timido? Jodi è ben felice di fare da cavia!
Non fatevi ingannare dall'aspetto fisico di Jodi, il piccoletto è una forza della natura e Rupert non poteva cadere in mani migliori:
Jodi era un amante dominante. Le persone spesso affermavano che aveva un aspetto etereo, ma la sua figura fragile era un meraviglioso inganno. Nonostante gli arti lunghi e le ossa sottili, in lui non c’era nulla di delicato. Amava in modo appassionato ed esigeva di essere ricambiato allo stesso modo.”

Jodi è l'occasione di Rupert per essere finalmente se stesso e libero di amare. Quello che era cominciato come un gioco: abbattere le barriere che Rupert si era costruito per negare la sua omosessualità, è subito diventato qualcosa di più grande, di più profondo. Tornare alla vita di prima sarebbe impossibile. Eppure il destino e una macchina lanciata a tutta velocità la pensano diversamente, gettando Ruper in un incubo senza fine.
Sembrerò banale, ma in questo momento mi mancano le parole per descrivere quanto questo romanzo mi sia piaciuto. Ho in mente una serie di aggettivi triti e ritriti per descriverlo: emozionante, struggente, bellissimo, profondo e nella sua tragicità anche plausibile.
Quello che questa coppia deve affrontare è un difficile ritorno alla vita a trecentosessanta gradi. Ricominciare da zero dopo una rottura con il fidanzato di turno è difficile, ma riconquistare qualcuno che ha dimenticato che tu eri il suo grande amore è a di poco straziante.
Il lungo percorso riabilitativo descritto nel libro non è “un pronti e via”, risolto in due pagine. Certo questo è sempre un romance in cui la realtà è romanzata, ma la situazione in cui si trovano i personaggi l'ho trovata molto credibile e coerente.
Non so davvero come mi sarei sentita al posto di Rupert, ho amato la sua forza interiore, il suo non abbandonare la speranza di riavere indietro il suo Jodi; il suo negarsi la felicità per aiutare l'amore della sua vita a rendersi di nuovo indipendente.
Rupert è il mio eroe, non perché vigile del fuoco, ma perché se semplicemente Rupert...
E Jodi? Lui è un lottatore, uno spirito libero, il migliore ex fidanzato e migliore amico che una ragazza potrebbe mai avere. Un creativo, una linguaccia, un tesoro di ragazzo che si innamora di un gigante buono e della figlia di lui.
Una coppia che mi rimarrà a lungo nel cuore; una storia che penso rileggerò volentieri; un libro che mi resterà caro, come quell'album di foto abbandonato sul mobile che non aspetta altro che di essere aperto di nuovo per essere arricchito di nuovi ricordi:
“Aveva amato Rupert allora e l’amava anche in quel momento. I resti dei loro sogni infranti erano sparsi tutti intorno, ed erano messi a nudo sulle pagine patinate dell’album di fotografie, ma ciò che rimaneva era qualcosa di meraviglioso e, per la prima volta che riusciva a ricordare, si sentì orgoglioso di chi erano stati allora e di chi erano adesso. Andrà davvero tutto bene per noi due.”

Ho sempre amato la fotografia come forma d'arte e Jodi me l'ha fatto ricordare: grazie Jodi...



sabato 30 marzo 2019

Recesnione: "L'ORA PIÙ BUIA" di Charlie Cochet.



Genere: Fantasy M/M 
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Thirds 
Pagine: 300
Prezzo: 4,49 (E-book) - 10,62 (cartaceo)
Uscita: 22 febbraio 2019









Sinossi:


Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto.
Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.



Nono libro della serie dedicata ai Thirds, serie che seguo e che mi ha dato molte soddisfazioni.

Questo volume è dedicato alla coppia Sebastian e Hudson, due personaggi di cui la Cochet ha parlato fin dal primo libro, lasciandoci una serie di elementi sulla natura del loro rapporto.
Hudson è un lupo teriano, medico legale e capo della Destructive Delta; Seb, il caposquadra della Theta Destructive, ex membro della Delta. La sua relazione con Hudson ha causato incidentalmente la morte di un civile. A seguito di questo episodio i due, pur essendo compagni, si sono separati.
Questi sono, in breve, gli antefatti della storia che la Cochet sviluppa in questo volume.
Fin dal primo libro, sono una convinta sostenitrice del personaggio di Sloane, complesso, con molti demoni da superare, un passato difficile che me lo ha fatto apprezzare profondamente eppure nessuno può battere Sebastian per come sa amare.
Seb ama con una profondità che ho riscontrato in pochi personaggi. Il marchio che lo lega a Hudson è indissolubile ed eterno. Seb non ha scelta, non vuole nessuno e non può sottrarsi al bisogno di proteggere sempre e comunque il bel medico inglese.
Sono ben sette anni che Hudson, a causa dell'azione in cui il bisogno di Seb di proteggerlo ha portato alla morte di un bambino, schiacciato dal senso di colpa ha interrotto la loro relazione. Interrompere una relazione in una coppia di compagni marchiati porta un enorme dolore per entrambi, legati in profondità tanto da provare le stesse sensazioni. Eppure Hudson ha fatto questa scelta, ha reso entrambi infelici, soli, ma, incapace di superare la situazione, si impone di cercare una vita senza amore.
Seb era molto protettivo nei suoi confronti. Quanto sarebbe peggiorato se si fossero rimessi insieme? Non poteva correre il rischio che la storia si ripetesse.Hudson, Lobito, è il primo pensiero di Seb, che con lui perde ogni parvenza di durezzaHudson era l’unico teriano che Seb conoscesse che non tremava al suo ruggito. Lui agitava la coda.
Seb cede a tutte le richieste del medico che in questo libro ci mostra le sue debolezze; nato in una famiglia ricca, senza amore, dedita alle apparenze, Hudson è stato allontanato dal padre per non essersi piegato alle strategie familiari, e aveva un legame profondo con il fratello Alfie della cui morte è stato incolpato.
Alfie gioca un ruolo importante in questo libro, il suo ricordo condiziona la vita di Hudson e il suo atteggiamento protettivo è confrontabile con quello di Seb. Hudson è stato sempre viziato, accontentato nei suoi capricci e nonostante tutto non è ancora cresciuto, almeno fintanto che per il suo egoismo si ritrova davvero a rischiare.
Chi soffre davvero per tutto il libro, l'uomo che fa battere il cuore a mille però è Seb. La Cochet lo mette a nudo, ci mostra il suo dolore sia fisico che mentale.
Non era solo il suo dolore quello che sentiva; era quello di Hudson. Era straziante, come se i suoi organi interni stessero cercando di farlo a pezzi. Il suo felino interiore si svegliò con un ruggito, minacciando di venire in superficie.
Seb soffre per due, assorbe anche la tristezza di Hudson, eppure non perde mai la speranza, vive per quell'amore che pare vacillare solo in un'occasione:
Seb cercò di alzarsi. Aveva bisogno di altro alcol. Forse allora il cuore avrebbe smesso di fargli tutto quel cazzo di male. Forse allora si sarebbe… fermato… e basta. Non voleva provare nulla.
Ma la nostra tigre non si arrende:
Hudson scosse la testa. «Ti ho abbandonato, e adesso ti prendi cura di me. Perché?»
Seb gli circondò il viso con le mani. «Lo sai perché.»
La seconda parte del libro, dove il destino e i nuovi nemici di Hudson, contro cui Seb si trova costretto a lottare, sembrano ostacolare la seconda occasione che i due si meritano, e il lieto fine è davvero agognato e meritato.
«Tuo per sempre, Lobito.»«Per sempre,» 
Non manca una serie di colpi di scena alcuni davvero inaspettati che aprono nuovi scenari, per una serie che appare decisamente longeva.
Aver lasciato in secondo piano Dex e Sloane ha dato una sferzata in più, anche se le intemperanze di Sex non possono mai mancare, sono un vero e proprio marchio di fabbrica.
Nuovi scenari si aprono, nuove coppie si prospettano all'orizzonte, dopo esserci fatte venire gli occhi a cuoricino, non ci resta altro che attendere le prossime uscite.




venerdì 29 marzo 2019

Anteprima: "L'ULTIMA NOTTE" di Catherine O'Connell





Genere: Thriller
Editore: Dea Planeta
Pagine: 356
Prezzo: 9,99 ebook - € 17,00
Uscita: 2 Aprile 2019














Sei amiche, tre segreti, un omicidio, nel thriller più atteso dell’anno

Non è troppo tardi per raccontare la storia. Non è mai troppo tardi per svelare la verità.

Sono le 7.48 di un sabato mattina e mancano meno di due settimane al suo matrimonio quando Margaret Trueheart fa una sconcertante scoperta: il corpo nudo di uno sconosciuto allungato accanto a lei, tra le lenzuola del suo letto. Ma c’è di peggio, molto di peggio. Perché un attimo dopo, la voce spezzata di Suzanne la informa al telefono che Angie, l’amica di sempre, è morta assassinata, il suo cadavere rinvenuto a Lincoln Park. Il tempo di abbassare la cornetta e uno sciame di ricordi confusi le invade la mente: il party di addio al nubilato, l’alcol, le danze, gli scherzi un po’ sguaiati e infine l’approccio con… Steven, così dovrebbe chiamarsi il giovane adone che adesso la fissa con occhi ardenti. In pochi istanti, quella che doveva essere una indimenticabile serata di festa al fianco di Angie, Suzanne, Natasha, Kelly e Carol Anne si trasforma in un incubo. Perché anche tra le amiche più strette possono esistere dei segreti. Pesanti, pericolosi, inconfessabili. Segreti per proteggere i quali potresti scoprirti disposta a mentire. Anche a costo di fare il gioco di un assassino.






Anteprima: "CINQUEMILA WATT DI STELLE" di Minnie Darke







Genere: Romance
Editore: Rizzoli
Pagine: 462
Prezzo: 9,99 ebook - € 19,00
Uscita: 2 Aprile 2019














Dodici anni dopo il loro ultimo incontro, Nick e Justine, amici fin dai tempi dell'infanzia, si rivedono per caso tra le bancarelle del mercato coperto di Alexandria Park. Ventisei anni, la ragazza ha un'allergia conclamata per gli errori di ortografia e sogna di diventare giornalista; lui è un brillante attore di teatro, ventisettenne, con le tasche irrimediabilmente troppo vuote. Ma è anche, come Justine viene a sapere con sorpresa, un avido lettore dell'oroscopo pubblicato sulle pagine del mensile "Alexandria Park Star", la rivista per la quale Justine lavora: crede sul serio alle parole enigmatiche di quella breve colonna… Ed è questo a farle scattare nella testa un'idea audace: manomettere le previsioni astrologiche, seminando tra le righe velati suggerimenti che "aiutino" Nick a spostare lo sguardo su di lei. Nick tuttavia non è certo il solo ad affidarsi alle indicazioni bisbigliate dalle stelle. Ed è così che gli oroscopi truccati da Justine finiscono per cambiare anche i destini di altre persone, regalandoci una smagliante commedia affollata di vite stralunate che a un certo punto si ritrovano a convergere grazie a un'energia invisibile e misteriosa. Commedia romantica più attesa dell'anno in oltre venti Paesi del mondo, 5mila watt di stelle riesce, chissà per quale ipnotico allineamento astrale, a tenere il lettore con il naso all'insù e il sorriso sghembo di chi non è sicuro di crederci, ma in ogni caso alle congiunzioni celesti sorride sempre.