domenica 28 luglio 2019

Anteprima: “DIM SUM ASYLUM” di Rhys Ford






Genere: M/M, suspense, urban fantasy
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 269
Uscita: 27 Agosto 2019
Traduttore: Sara Linda Benatti
Cover Artist: Anne Cain









Sinossi:

Benvenuti al Dim Sum Asylum, il Manicomio dei Dim Sum, in una San Francisco dove un caso è noioso e banale quando la polizia deve inseguire una statuetta alta mezzo metro con degli impressionanti baffi alla Fu Manchu, che è scomparsa da un santuario e se ne corre in giro per Chinatown lasciandosi dietro una scia di magia sessuale e caos.
Roku MacCormick, ispettore della divisione Crimini Arcani di Chinatown, deve affrontare una quantità di sfide che vanno ben al di là del suo retaggio umano-faerie, dei draghi ringhianti che stanno a guardia dei portali di C-Town e dell’esplosione di una fabbrica di noodle. Infatti, oltre alle interferenze di una famiglia mafiosa che vuole tenere a distanza e a un serial killer esperto di incantesimi che deve assolutamente trovare, dopo un caso andato a rotoli, a Roku tocca accollarsi Trent Leonard, un nuovo partner di cui non si può ancora fidare.
Anche se preferirebbe restarsene a casa con Bob the Cat a riempirsi di whiskey fino ad addormentarsi, ogni giorno Roku indossa distintivo e pistola, deciso a servire e proteggere la città che ama. Quando l’oscuro e sotterraneo mondo magico di Chinatown rende la sua vita un inferno e il caso su cui lavora si rivela letale, è Trent che bada a coprirgli le spalle e, a detta del suo nuovo partner, anche a guarire il suo cuore. Per Roku, però, Trent è pericoloso quanto i mostri e i criminali che hanno giurato di abbattere.



Anteprima: “UN POSTO NUOVO” di Mickie B. Ashling








Genere: M/M, Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press
Serie: Un posto #2
Pagine: 200
Uscita: 20 Agosto 2019
Traduttore: Victor Millais
Cover Artist: Catt Ford







Sinossi:

Quando Seth Wilder e Bryce McFarland tornano a Chicago dopo la loro crociera nel Regno Unito, sono ormai quasi innamorati e decidono di andare a vivere insieme per capire se i loro sentimenti possano sopravvivere al mondo reale.
A Seth viene comunicato che sul corpo del defunto marito è stata eseguita un’autopsia, obbligatoria nei casi di suicidio, e che il medico legale ha fatto delle scoperte inquietanti che gettano dei dubbi sulla reale causa della morte.
La clausola sul suicidio contenuta nell’assicurazione della vita del marito prevede che gli venga negato il risarcimento, ma alla luce delle nuove scoperte, l’avvocato gli consiglia di fare ricorso. L’investigatore della compagnia di assicurazioni si rivela essere lo stesso uomo che venticinque anni prima ha spezzato il cuore di Bryce. L’uomo sta attraversando un periodo difficile, e quando si rende conto di tutto il successo ottenuto dal suo ex – e dell’enorme somma di cui Seth potrebbe entrare in possesso – decide di provare ad accaparrarsi una fetta della torta, mettendo a dura prova la relazione tra Bryce e Seth.
Si consiglia comunque la lettura del libro precedente: Un posto vuoto



Anteprima: “IL CUORE NON DIMENTICA” di Charlie Cochet







Genere: M/M, Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press
Collana: Dreamspun Desires
Pagine: 160
Uscita: 23 Luglio 2019
Traduttore: Simona Busto
Cover Artist: Paul Richmond








Sinossi:

È sexy. È pericoloso. E non ricorda nulla.
Joe Applin, il proprietario dell’Apple’N Pies, conduce una vita tranquilla e monotona e trascorre le giornate a servire clienti che vengono da ogni parte della città per gustare le sue deliziose torte fatte in casa. Insieme al suo bizzarro staff, Joe vive felice nel suo piccolo regno fatto di dolci e caffè.
L’esperienza gli ha insegnato che l’amore è sopravvalutato e talvolta pericoloso. Non ha intenzione di ripetere gli errori del passato, ma poi incontra un uomo bellissimo e misterioso, senza nome e senza memoria, e non può negare che ci sia del tenero nell’aria. Non è tipo da correre rischi, né con il proprio cuore né tantomeno con la propria vita, ma più tempo passa con “Tom”, più rischia di perdere entrambi.




Anteprima: “SOTTO GLI OCCHI” di TA Moore







Genere: M/M, Suspense
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 250
Uscita: 06 Agosto 2019
Traduttore: Chiara Fazzi
Cover Artist: Bree Archer








Sinossi:

L’avvocato divorzista Clayton Reynolds è un cinico felice che crede nel duro lavoro e nelle avventure di una notte. Crede anche che essere un ottimo avvocato significhi non dover mai più tornare al miserabile parcheggio per roulotte in cui è cresciuto e che fare volontariato in un rifugio per donne maltrattate serva a placare la sua coscienza che, di tanto in tanto, viene a tormentarlo. Così, quando Nadine Graham arriva con un braccio rotto e un figlio che desidera disperatamente proteggere, Clayton non può rifiutare la sua richiesta di aiuto.

Accettare il caso significa rivolgersi all’investigatore Chiamami-Kelly-e-basta. Il che non sarebbe tanto male, se Kelly non fosse un inguaribile romantico… nonché l’uomo più sexy che lui abbia mai incontrato.

Kelly ha sempre avuto una cotta per l’inarrivabile Clayton Reynolds e acconsente ad aiutarlo, anche se è già parecchio impegnato ad accudire il figlio del fratello rimasto vedovo.

Quando il caso di Nadine si fa pericoloso, i due uomini, all’apparenza agli antipodi, sono costretti a collaborare, scoprendo così di avere moltissime cose in comune… ma risolvere il caso e salvare la vita di Nadine potrebbe costare caro a Kelly.



giovedì 25 luglio 2019

Recensione in Anteprima: "IN DUE SOTTO UN TETTO" (Shacking Up series, #1) di Helena Hunting








Genere: Contemporary Romance/ Romantic Comedy
Editore: Always Publishing
Serie: Shacking Up, #1
Pagine: 330
Prezzo: € 5.99 ebook - 13.90 cartaceo
Uscita: 25 Luglio 2019













La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!

Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.

Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa… e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?




Sexy, divertente e spumeggiante, “In due sotto un tetto” di Helena Hunting è una romantic comedy da non perdere. Se volete trascorrere piacevoli ore a ridere, sperare e sospirare è il romanzo perfetto per voi. Ruby e Bane, infatti, sono due meravigliosi protagonisti, spensierati e onesti, che vi garantiranno una lettura piacevole e momenti di alta tensione erotica, il tutto mixato a baci indimenticabili, qualche animaletto di troppo, raffreddori debilitanti e un po’ di drama tipico dell’off-Brodway.
Ma andiamo con ordine.
Ruby è una ragazza indipendente, piena di sogni e con il conto in rosso. Oh, proviene da una famiglia ricchissima, ma è una testa calda, un concentrato di ribellione alle convenzioni e alle regole imposte dal padre e dalla classe sociale a cui appartiene. Vuole diventare un’attrice, una carriera volgare per l’alta società di New York, soprattutto vuole farcela da sola.
Ammirabile, certo, ma se i suoi sogni svanissero da un momento all’altro a causa di un bacio memorabile?
Proprio così. Non importa, infatti, quanto magnifico sia il baciatore ubriaco e strafatto di ibuprofene, se ha un raffreddore contagioso e decide di appiccicarsi alle vostre labbra per poi tossirvi in faccia la sera prima dell’unico provino che vi separa dall’andare a vivere sotto un ponte con un cartone e sei confezioni di Ramen.
Per fortuna il Magnifico Baciatore non è uno stronzo e, dopo qualche propizia coincidenza, è disposto a trasformarsi da distruttore di sogni a salvatore dall’armatura scintillante fatta di muscoli sodi, spalle da rugbista, e orribili calzini bianchi tirati al polpaccio (fidatevi, è così sexy che dopo due pagine quei calzini orribili glieli andrete a comprare voi!)
Bancroft le offre la sua casa come riparazione e un lavoro da pet-sitter per un furetto esuberante e una tarantola pelosa. Il sogno di ogni aspirante senzatetto, guastato solo da un particolare davvero triste per Ruby e per noi shipper accanite: l’ex sportivo, ora imprenditore, non abiterà con lei ma sarà in Europa per le successive cinque settimane.
Benedetta sia la tecnologia, internet e le videochiamate più o meno… bollenti.
Ho adorato la distanza iniziale tra i due protagonisti, ho adorato che si siano praticamente innamorati a prima vista ma siano stati costretti dalle circostanze a conoscersi, prima di amarsi. La Hunting ha gestito magnificamente il loro scoprirsi in lunghe chiacchierate, il loro diventare amici, complici e un sostegno l’uno per l’altra. Con una penna ironica e frizzante ha diretto il racconto con brio e intelligenza, caricandolo di gioia ed vivacità, ma anche di aspettative silenti, di attese di maggiore e scoppiettante connessione.
I tempi della narrazione sono perfetti, lenti e al tempo stesso incalzanti, pacati e insieme dirompenti. Non ci si annoia mai.
Non annoia Ruby, personaggio che offre continue occasioni di battute argute e scenari da simpatico melodramma; non stanca Bane, bellissimo uomo, ancora più dentro che fuori, generoso e intelligente, amabile e sempre onesto, leale.
Leggere di belle persone, prima ancora che bei personaggi, offre sempre una boccata di aria fresca, lo spunto per riflessioni su quanto siano giusti i bravi ragazzi, quelli che non fanno piangere ma che rendono la vostra vita indimenticabile con le risate, le premure, il sostegno incondizionato e del sesso davvero, davveeeeero bollente! (Quest’ultima scoperta non me l’aspettavo. E brava la Hunting!)
Un romanzo che si divora, che lascia con un sorriso. Pecca di qualche momento di più serio conflitto e riflessione, ma forse non necessari nel quadro di una relazione maturata già dall’esordio sulla consapevolezza dei reciproci mezzi e onestà nei rapporti.
Una commedia divertentissima, davvero consigliata, in attesa dei prossimi libri (un uccellino mi ha spifferato di una serie super hot!) della bravissima Helena Hunting.  


lunedì 22 luglio 2019

Anteprima: “LA RIVELAZIONE DI KAGE” di Maris Black






Genere: M/M, Sport Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Kage #3
Pagine: 254
Prezzo: 4,10 (E-book)
Uscita: 29 Luglio 2019
Traduttore: Mirta Augusto
Cover Artist: PF Graphic Design









Sinossi:

Il loro amore potrà sopravvivere alla più sconvolgente delle rivelazioni?
Il sensuale laureando Jamie Atwood si è innamorato perdutamente del misterioso guerriero dell'MMA Michael "The Machine" Kage. Con quel suo eccitante corpo pieno di muscoli, quegli inebrianti occhi verdi e la sua propensione per il sesso sfrenato, Kage è un potente afrodisiaco per l’innocente ragazzo della porta accanto. 
C’è il pericolo, l’intrigo, la sensazione della sua mano forte intorno alla gola e la consapevolezza che il suo lottatore ucciderebbe oppure morirebbe per lui.
Dal momento in cui Kage si è aggrappato ai suoi fianchi, incanalando tutta quella mascolina aggressività per reclamare il suo corpo, Jamie è stato compromesso per qualsiasi altra persona.
La passione è alle stelle, mentre i due amanti cercano di integrarsi l’uno nella vita dell'altro: dichiararsi alla famiglia e agli amici, entrare a far parte del mondo delle Arti Marziali Miste ad alto livello, affrontare lo strano zio di Kage. Ma dietro la maschera di forza e indifferenza di Kage si cela un’opprimente vulnerabilità e un devastante segreto. Una volta tolta quella maschera, i traumi del passato riemergono in superficie, gli oscuri desideri sfuggono a ogni controllo, e il lottatore distrutto è spinto a ferire l’uomo che ama più della sua stessa vita.



L’autrice

Maris Black vive nel sud degli Stati Uniti. Ha fatto l’università, si è laureata in inglese e poi ha scoperto le gioie della scrittura creativa e dell'interpretazione letteraria. Dopo aver affinato le proprie capacità di scoprire i significati nascosti nelle parole, che gli autori probabilmente non avevano mai voluto inserire, ha preso la sua laurea e l’ha usata per trovare un impiego in un giornale. Ma ha capito presto che occuparsi della cronaca di una cittadina non era sufficiente a pagare le bollette, perciò è passata a lavorare nel settore medico. Una progressione logica, giusto? Ma non importava cosa facesse; essendo un’inventrice compulsiva di trame (autodenunciata) non riusciva a smettere di scrivere fiction.

"Il genere M/M è stato come tornare a casa", dice. "Non riesco a spiegarlo esattamente. Ho sempre avuto amici e parenti apertamente gay e bisessuali, e per me che abbiano i loro diritti e che siano accettati è molto importante, per cui celebrare questa cosa con la scrittura è fantastico. Ma è anche perché nell'amore tra due uomini c’è qualcosa di puro e sincero, che fa appello al mio cuore e mi ispira a scrivere."





Review Party: "BANNED" di Belle De La Nuit.





Genere: Mafia Romance - M/M
Editore: Self Publishing
Serie: Rules & Bullets Series #1
Pagine: 317
Prezzo: € 0.99 ebook - 10.92 cartaceo
Uscita: 12 Luglio 2019








Sinossi:


Esiste una linea di demarcazione che divide ciò che è lecito dal proibito e questo Dave Russo lo sa. Figlio di uno degli esponenti maggiori della malavita americana, è nato per diventare il re di Chicago e di tutti i traffici illeciti della famiglia. Ma esistono cose proibite persino a lui.
In un mondo dove fingersi qualcosa che non si è, è l’unico modo per rimanere in vita, dove abbassare la guardia significa morire. In un mondo dove non c’è tempo per i sentimentalismi e dove l’amore sembra essere impossibile da raggiungere, Dave Russo e Morgan Cooper, socio in affari e acerrimo nemico, si incontrano.
E si cercano. E si bramano.
Proibito è accettare la propria natura.
Proibito è essere attratti da una persona dello stesso sesso.
Proibito è tradire.
«Siamo sesso, Dave. Siamo due diavoli, due demoni infernali. Siamo i padroni del mondo».
Banned – Proibito, una storia di mafia, una storia d’amore.

Sono presenti scene esplicite di sesso.
Primo romanzo stand-alone della serie Rules&Bullets.


«Siamo sesso, Dave. Siamo due diavoli, due demoni infernali. Siamo i padroni del mondo».

Deve Russo e Morgan Cooper sono davvero i padroni i del mondo, padroni di un mondo che rifiuta la loro natura, torturando e uccidendo chi rivela la propria omosessualità; padroni di un mondo che vive di sangue e violenza; padroni di un mondo che sfideranno e che vinceranno con la forza della loro unione.
Deve Russo è un uomo sopra le righe, che vive le sue emozioni al massimo, schiavo di rabbia e istinto. Morgan Cooper è il suo esatto opposto, un uomo pieno di controllo, dotato di una sottile ironia, che ama provocare, soprattutto Dave.
Attrazione immediata, rifiuto, gelosia, voglia di toccarsi sia sessualmente che facendo a botte. Bisogno, possesso fino ad arrivare a quello che nessuno dei due confessa apertamente: amore.
Durante la lettura, passiamo attraverso tutta questa gamma di sentimenti ed emozioni accompagnati da una trama ricca di azione e colpi di scena.
Grandissima l'abilità di Belle De La Nuit di tenerci sempre con il fiato sospeso, di sospingerci a forza verso le pagine successive bisognosi di sapere quel che verrà,  grandissima la sua abilità di costruire due personaggi dotati di un grande fascino, nonostante siano due uomini volti al crimine, due eroi negativi. Grandissima la sua abilità  nel metterli a nudo, nel renderli ricchi, corposi, fuori da stereotipi standardizzati.
Lo so che sta per disintegrarsi, esattamente come me. Perché siamo fatti per scoparci, io e lui. Siamo fatti per godere l’uno del corpo dell’altro. Per toccarci e averci.
Deve sa affascinare con le sue insicurezze, con quegli scatti impulsivi,  con quella paura, quella difficoltà di accettarsi che passa in secondo piano di fronte al bisogno di possedere Morgan, di possederlo e di esserne posseduto. Morgan è… non ci sono parole per descriverlo, se non "fantastico". Mi ha coinvolta totalmente con quel suo sorrisetto sghembo, lo sguardo di chi sa cosa vuole e sa come ottenerlo, la sua mente al di sopra della media. Morgan vuole Deve e lo avrà,  pronto a tutto, metterà se stesso in pericolo, se stesso e la sua stessa attività pur di salvarlo, pur di averlo.
«Morgan» lo ammonisco, ma non ho autorità su di lui, non l’ho mai avuta. «Sì, Dave?» Sorride appena. So cosa sta facendo. Non mi sta facendo scappare, il bastardo. «Ti uccideranno» dico piano. «Dovresti esserne contento.» «Nessuno deve toccarti» sibilo, abbandonandomi di nuovo su di lui, dimenticando tutto, pure la morte sicura. «Perché?» Gli osservo la bocca, la lingua che guizza tra le labbra, gli occhi divertiti. «Lo sai.» «No, non lo so.» Fa leva su una gamba, si volta e mi sbatte con la schiena sul materasso. «Sto aspettando.» Tentenno, cerco mille parole più semplici da dire, ma non esistono. Hanno creato solo quelle che spingono sulla lingua per essere dette, quelle che marciano attraverso i denti, e che ora mi fanno muovere le labbra. Dannate, stronze e bastarde parole. «Perché tu sei mio» affermo. Ci siamo addormentati così, io e Morgan. Come due coglioni nudi in un solo letto. Due irresponsabili. Due amanti il cui destino è già stato scritto. Due pazzi, incuranti della morte, delle botte, e di quella roba assurda e appiccicosa che sono i sentimenti.
Volete saperne di più? Prendetevi del tempo e immergetevi in questo libro, vi fagociterà tenendosi stretti fino all'ultima parola. Ah, dimenticavo… il finale di lascerà a bocca aperta. Pronti per una nuova avventura.





Michael Corleone ne Il Padrino disse: “Gli amici tienili stretti ma i nemici ancora di più.”
E chi sono i nemici veri in questo ultimo romanzo di Belle De La Nuit? Le apparenze a volte ingannano, altre volte, invece, rendono chiaro chi si ha davanti.
Dave Russo è un mafioso. Nato e cresciuto in mezzo alla malavita, con alle spalle la Mafia italiana e davanti agli occhi un mondo da conquistare.
Dave Russo non ha paura, non teme la morte e non è bravo a rispettare gli ordini, tanto più se vengono da Antonio Russo, suo padre.
Dave Russo, tuttavia, è molto più di confini e gerarchie, di azioni premeditate e decisioni discusse a tavolino. Lui è fuoco, è passione ed è rabbia cieca.
Lui non aspetta, non scende a compromessi. Lui uccide e decide.
Fino a che non incontra Morgan.
Morgan è un mafioso, come Dave proviene da una famiglia importante della malavita, ma al contrario del nostro fuoco, Morgan è l’acqua cheta che muta tutto ciò che accarezza con determinazione e, apparentemente, senza farsi sentire. È un Mamba nero, un sorriso che inganna.
Morgan è freddo, distaccato, calcolatore, schietto e… E gay.
Morgan sembra essere così libero, però. Così padrone di se stesso e del mondo che lo circonda. È affascinante, questo texano irriverente. Troppo bello, troppo determinato, troppo insolente. Troppo.
Per Dave lui è semplicemente troppo.
O forse rappresenta solo la speranza che si è sempre negato.
La speranza di dare un senso alla sua vita. Alla sua esistenza, al suo essere uomo prima di essere un mafioso.
In Banned troviamo due personaggi tanto simili quanto diversi, tanto necessari l’uno all’altro quanto insopportabili.
Una storia, la loro, che non ha vita, che nutre una speranza inutile. Che non può esistere.
Che non deve esistere.
Una serie di problematiche interiori e familiari porteranno i due protagonisti a svelare molto più della loro sessualità, molto più del loro lato vulnerabile. Scopriranno che l’amore, per due come loro, non è un frutto maturo da cogliere e gustare. È il veleno contenuto in quel frutto proibito, è la mela marcia in una famiglia dai mille segreti. Il peccato originale che si è evoluto, che si è trasformato in sangue e che ha infettato il gene.
È la rabbia che Morgan cela in modo quasi encomiabile e che scoppia solo di fronte all’unico dolore che non dovrebbe provare. È la rabbia di un mondo sudicio, le cui regole lo fanno sembrare un paradiso perduto. È il tormento di due uomini che non sanno come andare avanti l’uno senza l’altro, ma che non possono stare insieme.
Ed è molto, molto più di tutto questo.
La penna di questa autrice mi ha colpita ancora. Ha saputo prendere dei personaggi quasi scontati e renderli unici. Ha scavato nella loro psiche, ha portato alla luce il loro background, ha mostrato – più che dire – cosa scorresse loro nelle vene, dove i loro pensieri li portavano. Dove noi lettrici avremmo dovuto essere.
Banned è un romanzo che toglie il fiato, che parte come un noir degli anni ’20, che inizia a galoppare attraverso le passioni di questi due eroi indimenticabili, per arrivare allo scoppio della bomba atomica.
L’inaspettato.
Una storia che emoziona, che lacera il cuore e toglie il fiato.
Non è un romanzo per tutti, ma dovrebbe. Dovrebbe, perché è importante capire quanto l’amore sia forte, quanto l’odio sia solo un’eco della piccolezza umana.
È sempre l’uomo a fare la differenza, nel bene e nel male, sono le sue scelte a definirlo come persona. Sempre.
Non perdetevi questa magnifica storia, non ve ne pentirete!




domenica 21 luglio 2019

Anteprima: “VENTUNO” di E.S. Carter






Genere: New Adult
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Love by Numbers #2
Pagine: 291
Prezzo: 3,99 (E-book)
Uscita: 24 Luglio 2019
Traduttore: Alessia Esposito
Cover Artist: Rocchia Design









Sinossi:

Il destino continua a far incontrare Emma Campbell e Jake Fox.
Il destino continua anche a mettere sul loro cammino enormi ostacoli.
Ciò che il destino non ha ancora capito è che la connessione tra Jake e Emma è più forte di ogni circostanza. Un legame intenso che minaccia tutto ciò che hanno sempre pensato di loro stessi, che viene rafforzato da una giornata perfetta.
Una giornata perfetta in cui entrambi si sono arresi alla forza dei loro sentimenti. Una giornata perfetta che è finita in tragedia e oscurità.
Jake è disperso.
Emma è perduta. 
Perduta nel dolore e nella disperazione.
Il fato darà finalmente loro un’occasione per stare assieme o li allontanerà definitivamente?