giovedì 31 ottobre 2019

Recensione: “FOUR & EVER” (Love Rivals in Blackwood, 1) di B.B. Reid








Titolo: Four & Ever
Autore: B.B Reid
Serie: Love Rivals in Blackwood #1
Serie: New Adult
Editore: Always Publishing Editore
Data di uscita: 24 ottobre 2019





Sinossi
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell'arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.
Una sfida tra due Rivali.
Una storia d'amore.
Una prestigiosa accademia
dove niente è come sembra.



RECENSIONE
A CURA DI SIMONA

Inizierò questa recensione con una domanda: quando l’odio è così profondo da scorticare l’anima, può trasformarsi in amore?
Four è una giovane ragazzina alle prese con una vita un po' diversa da quelle delle sue coetanee sedicenni. Amante delle moto e delle corse clandestine, in un battibaleno, a causa di una di queste corse, si ritrova catapultata in una cittadina ben lontana da quella della Virginia dov’è cresciuta. La giovane madre e il suo nuovo fidanzato cercano di allontanarla da tutto ciò che lei ama e la costringono a trasferirsi in una magione che grida ricchezza. Ben presto, però, la situazione peggiora ulteriormente quando Ever, il principino della Blackwood High, fa il suo trionfante ingresso sulla scena dopo essere stato sputato dalle fauci del diavolo in persona. Four è indipendente e non accetta la sottomissione a un giovane così incredibilmente attraente. Ever, d’altro canto, rifiuta con tutto se stesso che un’altra donna entri nel suo regno, portandosi dietro, per di più, una stracciona cafona del sud. Quindi, dopo aver fatto finire la giovane e turbolenta Four in un collegio di correzione in Germania, crede di aver ottenuto una vittoria schiacciante e spietata. Ma, dopo un solo anno, Four fa il suo ritorno nella cittadina di Blackwood Keep più agguerrita che mai. Pareggiare i conti è il suo unico obiettivo, ma non aveva messo in conto quanto una situazione più grande di lei e un Ever più maturo e irriverente potessero soffocarla. Uno spietato rancore, profondo e infimo, può trasformarsi in… cosa? In un temibile e disastroso rapporto di sottomissione…

Avevamo già conosciuto B.B. Reid nella duologia Il duetto rubato, in cui aveva dimostrato al meglio la sua capacità di scrittura. In Four & Ever questa capacità è ancora più spiccata, i personaggi sono caratterizzati al meglio e la trama è densa di colpi di scena e mai monotona.
Four dimostra sin da subito la sua grande forza, facendosi carico di problematiche a cui una giovane ragazza non dovrebbe proprio pensare. Ma non è solo coraggiosa: è caparbia, tosta, astuta e spesso fin troppo ribelle. Ho adorato leggere quanto si opponga al nuovo “fratellastro” Ever, quanto inizi a odiarlo e bramarlo allo stesso tempo, divenendo quindi un po' burattino un po' burattinaia. Mi è piaciuta davvero tanto.
Ever, invece, dimostra una forza differente: nei gesti e nelle parole mostra quanto si senta il re della scuola e principe della casa, ma nelle sue profondità più buie è celato un segreto che lo distrugge. È sapientemente spietato, pericoloso, intransigente e ha un unico e solo obiettivo: fare di Four la sua marionetta.
Questo libro è una bomba a orologeria pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Mi è piaciuto talmente tanto leggere la loro storia che, appena aver spento il reader, mi è venuta voglia di riaccenderlo e rileggerla daccapo poiché le emozioni burrascose che lascia sono quasi rigeneranti. Non leggevo un libro così disarmante da moltissimo tempo, e ne avevo davvero bisogno, poiché non tratta la solita storia sdolcinata ed effimera ma descrive un concetto di relazione ben diverso. E, come ho scritto all’inizio, il concetto secondo cui se c’è amore non può esserci odio non sussiste poiché, in questo caso, questi due sentimenti si contrappongono e si fondono in egual misura. Creano un connubio perfetto che fa attorcigliare le budella, arricciare le dita dei piedi e battere il cuore all’impazzata.
Sul finale non troviamo alcun cliffhanger, ma si deduce che ci saranno  altri romanzi che tratteranno le vicende dei personaggi che ruotano intorno a Four e Ever, e io non vedo l’ora di leggere le storie di Jaime e di Vaughn.
Parlando francamente, questo romanzo mi è piaciuto talmente tanto che leggerei qualsiasi cosa che esca fuori dalla penna di B.B. Reid, nonché di questa casa editrice che mi sta spiazzando sempre più. Complimenti.
Ve lo consiglio, cazzo!


Sensualità 5
Voto 5, ovviamente!

lunedì 28 ottobre 2019

Anteprima: “COME LA NEVE” di Davidson King






Genere: M/M, Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Collana: Haven Hart Universe #1
Pagine: 284
Prezzo: 4,10 (E-book)
Uscita: 4 novembre 2019
Traduttore: Andrea Silvestri
Cover Artist: PF Graphic Design









Sinossi:

Da quando è fuggito da un passato che lo avrebbe condannato a morte, Snow si nasconde nelle strade.
Non dire a nessuno il tuo nome.
Non rivelare a nessuno i tuoi segreti.
Non fidarti di nessuno.
Queste sono le regole della strada.
La sua vita cambia quando salva un bambino di otto anni da una morte violenta.
Christopher Manos è uno dei capi criminali più potenti del Paese.
Non chiedere a nessuno di fare ciò che tu non saresti disposto a fare.
I segreti possono ucciderti.
Non fidarti di nessuno.
Quando il nipote di otto anni scompare, non si aspetta che il salvatore del bambino diventi anche il suo.
Un uomo dal passato pericoloso e uno dal futuro altrettanto pericoloso trovano l’amore in mezzo a omicidi e violenza. Ma con la vita di Snow costantemente sotto minaccia, riuscirà Christopher a far sì che tutto quello che hanno non si sciolga come neve al sole?


L’autrice

Davidson King ha sempre avuto la speranza che, un giorno, i suoi sogni a occhi aperti potessero diventare delle storie nella vita reale. Quand’era bambina era spesso persa nel suo mondo, fantasticando sulle situazioni più bizzarre. Potrebbe averci messo un po’, ma ha realizzato il suo sogno pubblicando il suo primo libro “Come la neve”.
Quando non sta scrivendo, è indaffarata con la gestione di Diverse Reader, il suo blog di recensioni e sito promozionale. È stata in grado di accalappiarsi un marito pazzo quanto lei, e hanno tre bellissimi figli.
Se dovessero chiederle cosa le abbia dato il coraggio di pubblicare, risponderebbe che sono stati i suoi amici e la sua fantastica famiglia. Essere supportati è fondamentale in qualsiasi cosa e, quando si ha paura dei propri sogni, sarà la nostra personale squadra di cheerleader a darci la forza necessaria per realizzarli.



Anteprima: “CLAY” di T.A. Mckay






Genere: M/M, suspense
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Undercover #3
Pagine: 427
Prezzo: 4,10 (E-book)
Uscita: 21 ottobre 2019
Traduttore: Alex Krebs
Cover Artist: PF Graphic Design









Sinossi:


*** IMPORTANTE ***
L’autrice sarà presente al Pisa Book Festival nella giornata di sabato 9 novembre dalle 10.00 alle 11.00 per un Panel nella sala Blu, avente come tema la letteratura LGBT e il gay romance, e dalle 11.30 alle 13.30 al tavolo della Casa Editrice per un firmacopie.

Clay Wilson è nato per proteggere, e di quell’istinto ne ha fatto un lavoro. Sa leggere la gente meglio di chiunque e, con il corpo da soldato, tutti pensano che sia più che capace di badare a loro. La brava gente va da lui per farsi aiutare e i cattivi fuggono spaventati. Nessuno è coraggioso abbastanza da tenergli testa… tranne Sam.
Samuel Leighton è uno degli esperti informatici più ricercati del paese. È un fantasma che porta a termine il proprio lavoro, non importa quanto difficile sembri. Quando uno dei suoi pochi amici ha bisogno di una mano, lui non ci pensa due volte, ma non si aspetta di ritrovarsi coinvolto in un piano per far del male ad altre persone. Ora sta combattendo una sfida d’astuzia con una voce anonima attraverso il telefono e quella voce gli fa battere forte il cuore.

Quando si incontrano, capiscono che l’avversione reciproca nasconde qualcosa di più, qualcosa che Clay non è disposto ad ammettere. È una parte di sé che ha nascosto per tutta la vita, e non è sicuro di poterla mai mostrare.

Puoi davvero vivere una vita intera nascondendo la metà di te?

L’autrice
Dopo dieci anni di matrimonio, e dopo aver allevato tre bei ragazzi, ho deciso che era il momento di fare qualcosa per me stessa. La mia passione per la lettura è stata sovrastata dalla mia necessità di raccontare la storia che mi si ripeteva in testa, ed è così che è nato il mio primo libro. Il resto, si dice, è storia.
Amo dare sfogo alla mia creatività tramite la scrittura, ed essere in grado di portare qualcuno in un mondo immaginario è incredibile. Come lettrice so quanto sia importante la fuga dalla realtà, e come scrittrice mi piace essere in grado di dare proprio questo, alle persone.
Le mie altre passioni sono la musica e la lettura (nel caso non l’avessi detto prima) e poi, quando ho un po’ di tempo in più, ancora leggere. Penso che se avessi potuto fare della lettura un lavoro, lo avrei fatto, ma poiché non è possibile continuerò a dedicarmi alla scrittura.




mercoledì 23 ottobre 2019

ANTEPRIMA : "A NATALE TUTTO PUO' SUCCEDERE" di Milly Johnson







Tre donne con tre vite molto diverse affronteranno un’esperienza indimenticabile durante il periodo natalizio

Genere : Narrativa contemporanea
Editore : Newton Compton
Pagine : 416
Prezzo EBook :  € 4.99
Uscita : 13 Novenbre 2019









Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e fervono i preparativi per la grande festa durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.

Anteprima: "L'UNICA CERTEZZA CHE HO" di Debra Anastasia






Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Newton Compton
Pagine: 312
Prezzo Ebook: € 3,99
Uscita: 15 novembre 2019




Sinossi: Sono stato definito un pazzo, un violento, una bestia. E così ho lasciato che i loro insulti si trasformassero in una corazza da indossare. Essere temuto, dopotutto, può essere comodo quando la vita ti volta le spalle. Le cose non sono mai state facili per me. Tutto quello che ho, l'ho dovuto conquistare a fatica, un pezzo per volta. E ho dovuto imparare a mie spese che è meglio non fidarsi di nessuno, perché il prezzo da pagare per una debolezza può essere altissimo. Ci sono solo due persone che hanno avuto il privilegio di guardare oltre l'animale e vedere il mio vero io. Uno è Nix, mio fratello. L'altra... è l'unica certezza che ho.

Anteprima: "NON POSSO RESISTERTI" di Chelle Bliss





Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo Ebook: € 3,99
Uscita: 14 novembre 2019




Sinossi: Izzy Gallo rifiuta categoricamente ogni riferimento al "sesso debole". Crescere con quattro fratelli, uno con l'ego più smisurato dell'altro, ha finito per temprarle il carattere. È impetuosa, selvaggia e orgogliosa, e ha giurato a sé stessa che non permetterà mai a un uomo di dirle cosa fare. Preferisce di gran lunga gettarsi a capofitto in relazioni poco impegnative dal punto di vista sentimentale. Almeno fino a quando la sua strada non incrocia quella di James Caldo, un agente federale antidroga che in quanto a cocciutaggine non ha nulla da invidiare ai fratelli Gallo. E dal momento che Izzy l'ha stregato, è disposto a tutto per dimostrarle che una sola notte non gli basta.

Anteprima: "LA LOCANDA DEL BIANCO NATALE" di Coleen Wright





Gli ospiti di una piccola locanda sono rimasti bloccati a causa di una tempesta di neve: sarà un Natale indimenticabile!

Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo Ebook: € 4,99
Uscita: 14 novembre 2019


Sinossi: Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l’ispirazione. L’affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno… Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un’atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l’ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L’incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l’occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all’idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.

ANTEPRIMA : "AMAMI FINO ALLA FINE" di Bella Jewel




Genere : Contemporary Romance
Editore : Newton Compton
Pagine : 137
Prezzo EBook :  € 0.99
Uscita : 12 Novenbre 2019











 Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

Anteprima: "DELITTO A VILLA FEDORA" di Letizia Triches





Genere: Giallo, Thriller
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 2,99 (ebook) - € 9,90 (cartaceo)   
Uscita: 14 novembre 2019




Sinossi: A Villa Fedora, nel quartiere Coppedè a Roma, viene allestito un set cinematografico per un film sulla vita di Alberto Fusco, famoso scenografo e proprietario della villa, morto da diciotto anni. Tutti i componenti della famiglia sono coinvolti nella produzione. Nel pomeriggio di un’umida giornata autunnale, Liliana Fusco è sola nella villa. La donna è stata la giovanissima assistente di Alberto Fusco e ne ha sposato il figlio. Verso le otto e trenta di sera il suo corpo viene ritrovato massacrato da una ferocia inaudita. Alcune stanze della villa sono state messe a soqquadro, ma non ci sono segni di effrazione. Cosa cercava l’assassino? La casa contiene soltanto oggetti appartenuti ad Alberto Fusco. Cosa può avere spinto il killer ad agire adesso, a quasi vent’anni dalla sua morte? Il commissario Chantal Chiusano e l’ispettore Ettore Ferri sono chiamati a fare luce su una vicenda oscura, in cui gli intrighi famigliari si intrecciano al destino della splendida villa nel cuore di Roma.


ANTEPRIMA: "IL SEGRETO DELLA FOTOGRAFA FRANCESE" di Natasha Lester







Jessica May viene inviata da «Vogue» in Europa, nel bel mezzo della guerra, per fotografare quello che succede al fronte.
 Il romanzo ispirato all’incredibile storia di Lee Miller, la modella di «Vogue» che divenne una delle prime donne fotoreporter di guerra.

Genere : Narrativa storica
Editore : Newton Compton                   
Pagine : 512
Prezzo EBook :  € 2.99
Uscita : 12 Novenbre 2019
 

 




1942. Quando la sua brillante carriera nel mondo della moda viene interrotta a causa di un incidente, Jessica May viene inviata in Europa come fotogiornalista dalla rivista «Vogue». Lascia così Manhattan e arriva a Parigi nel pieno della seconda guerra mondiale. I pregiudizi degli uomini al fronte sembrano un ostacolo insormontabile per il suo lavoro, ma saranno tre amicizie inaspettate a cambiare per sempre il suo destino: la giornalista Martha Gellhorn saprà incoraggiarla a sfidare le regole, il paracadutista Dan Hallworth la porterà nei luoghi simbolo della guerra, che immortalerà in scatti sensazionali, e una bambina francese cresciuta in un ospedale da campo, Victorine, le insegnerà il vero significato dell’amore. Ma il successo ha sempre un prezzo.
2005. Il curatore australiano D’Arcy Hallworth ha appena raggiunto un castello francese per occuparsi di una famosa collezione di fotografie. Ma quello che doveva essere un semplice lavoro si rivelerà l’inizio di un viaggio nel passato, destinato a portare alla luce segreti su sua madre, Victorine.