venerdì 29 novembre 2019

Recensione in Anteprima: "IL CAVALIERE OSCURO" (A Modern Fairytale, #4) di Katy Regnery.





Data di pubblicazione: 29 Novembre  2019
Titolo: Il cavaliere oscuro
Serie: A Modern Fairytale #4
Autrice: Katy Regnery
Genere: Contemporaneo
Traduttrice: Ellie Green
Pagine: 
Prezzo: 4.99



Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity. Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.




BIOGRAFIA

Katy Regnery, autrice bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi a un corso per racconti brevi nel gennaio del 2012. Un anno più tardi, firma il suo primo contratto e il primo romanzo di Katy viene pubblicato nel settembre del 2013.
Venticinque libri più tardi, Katy è autrice multi-titolata dal New York Times e USA Today, della Blueberry Lane Series, che segue la storia delle famiglie di Philadelphia gli English, Winslow, Rousseau, Story e Ambler; dei sei libri della serie A Modern Fairytale e di molti altri romanzi e novelle autoconclusive.
Il primo romanzo di Katy della serie A Modern Fairytale, Il Veterano, è stato nominato per il premio RITA® nel 2015 e vince il 2015 Kindle Book Award nella categoria romance.
Katy vive nel relativamente selvaggio nord di Fairfield County, nel Connecticut, dove la stanza in cui scrive si affaccia sui boschi e dove suo marito, i suoi due figli, i due cani e un gattino Tonkinese Blu creano quella gioiosa confusione che basta a ricordarle che le più belle storie d’amore iniziano in famiglia.











Ancora una fiaba, ancora la Regnery che riscrive e rimodella storie antiche che ci hanno fatto sognare.
Questa volta si è ispirata a Camelot, all'amore tra Lancillotto e Ginevra e alla disfatta di Artù e del suo regno.
L'aspetto davvero interessante delle rielaborazioni della Regnery è la capacità di far pensare alla fiaba – in questo caso una leggenda – senza reinterpretarla davvero.
Il nostro Lancillotto è Colton: un sexy cavaliere vichingo. Già, lavora interpretando il ruolo di un cavaliere durante lo spettacolo che si ripete ogni sera al teatro ristorante “The Legend of Camelot”.
Ginevra è Verity: dolce e giovane ragazza con un fratello “diversamente abile”.
Artù è Artie: uno spocchioso mezzo uomo che recita assieme a Colton, anzi, è la star dello spettacolo.
Verity e il fratello Ryan verranno aiutati dal giovane “Lancillotto” che si presenterà ai loro occhi proprio come un cavaliere dall'armatura scintillante, salvandoli dalla rovinosa fine a cui sembrano essere destinati.
Ma Colton è ben lontano dall'essere un eroe. Sebbene il suo cuore sia grande e sincero, nasconde degli scheletri davvero pericolosi nel suo personalissimo e segretissimo armadio.
Vien da sé che lui non dovrebbe avvicinarsi a lei e nemmeno al fratello, vien da sé, anche, che è impossibile evitare di stare con loro. La dolcezza e l'innocenza di Verity la rendono meravigliosamente perfetta, quasi inarrivabile. Ryan, d'altro canto, è un grande cucciolo da proteggere e da amare. E lui sa bene cosa significhi prendersi cura di una creatura indifesa.
Tutti e tre hanno un passato difficile, ma il vero anello debole è sempre lui: Colton Lane. Ha sempre rovinato tutto, non è mai riuscito a ottenere nulla di davvero bello e importante. Teme che anche con Verity possa accadere la stessa cosa.
E avere al suo fianco due persone da proteggere mentre Artie è nei paraggi è un'impresa altamente pericolosa.
L'amore ha sempre un prezzo, dà molto ma chiede e pretende qualcosa in cambio. Ciò che chiederà ai due giovani sembra essere troppo grande per due individui fragili e provati. Sarà proprio durante questa prova, invece, che si scopriranno forti e determinati. Determinati a non farsi sfuggire quell'amore che non osavano nemmeno sognare.
Una storia molto dolce, dai temi importanti (come ogni volume di questa splendida serie) come la violenza e la disabilità, ma che non mi ha catturata e coinvolta come nei precedenti.
La narrazione è fluida e i personaggi ben delineati, l'ambientazione è davvero originale e intrigante. Adoro come l'autrice sappia dare spessore ai suoi eroi di carta attraverso la scelta di un gergo, nei dialoghi, che li fa sembrare veri. Anche in questo romanzo ognuno di essi ha la sua parlata, il suo intercalare che ne delineano la personalità, rendendo le gesta reali e le vicende meno stereotipate.
È un romanzo dall'elevato tasso romantico e dalla passione assoluta. D'altronde, l'amore che legò Lancillotto e Ginevra si dice fu forte al punto da ispirare l'amore di altri due importanti personaggi: Paolo e Francesca (almeno secondo il Sommo Poeta); e da distruggere un regno o, quantomeno, determinare la disfatta di re Artù.
Un libro da leggere e da assaporare, adatto a chi ama la lealtà e gli eroi buoni ma travestiti da mascalzoni. Tuttavia, Il cavaliere oscuro è soprattutto una storia carica di significato: il rispetto per i più deboli, l'importanza della fiducia in un amore che viene messo a dura prova e il superamento dei pregiudizi nei confronti delle disabilità e del supporto che alcune strutture sono in grado di offrire.
Come sempre Katy Regnery è in grado di far sognare i lettori, facendoli, allo stesso tempo, riflettere sui vari aspetti della vita.





giovedì 21 novembre 2019

Recensione in Anteprima: "QUESTIONE DI CHIMICA" (Che barba l'amore!, #3) di Penny Reid.






Genere: Contemporary Romance, Ironico 
Editore: Always Publishing
Serie: Che barba l'Amore!, #3 
Pagine: 414
Prezzo: 5,99 (E-book) - 13,90 (cartaceo)
Uscita: 21 Novembre 2019









L’unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l’ha trasformata.
In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata.
Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston.
Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c’è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male.
E situazioni disperate richiedono misure estreme.
Jennifer sa che l’unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l’aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l’irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città.

Tra complotti e intrighi, il brillante Cletus potrebbe aver trovato in Jennifer una mente affilata fatta apposta per lui?



Finalista per il premio Miglior Romance 
ai Goodreads Choice Awards 

Nella top 10 dei romanzi rosa 
di Amazon

Nella Top 10 dei migliori Romance di sempre
per la rivista All About Romance

Innamorarsi di questa coppia è stato inevitabile,
dimenticarsi di questa coppia è impossibile.

Corinne Michaels

Image
Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue “storie d’amore brillanti”, lavorava come ricercatrice in un’azienda biotecnica.
Inoltre, è una mamma a tempo pieno, una figlia, un’appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai da te di ogni tipo e… ninja immaginaria. Penny Reid è autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classifiche di USA Today, Wall Street Journal e Amazon General, sono arrivati più volte tra i finalisti per il premio “Miglior Romance” su Goodreads e sono stati già tradotti in nove paesi. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Obbligo o verità e Basta un sorriso.









Inutile girarci intorno: Questione di chimica è il romanzo più bello della Wiston brother series. O meglio, è il romanzo perfetto. Perfetto perché coerentemente centrato nel suo genere e nell’ambientazione di riferimento, perché sviluppato intorno a due personaggi più che ottimamente caratterizzati. Perfetto perché soddisfa e supera le aspettative altissime coltivate dai lettori nei precedenti volumi circa Cletus. Eh già, Penny Reid con il suo pupillo non fa errori: pur dimostrando la sua simpatia e il suo affetto verso questo atipico eroe, gli rende giustizia anche negli errori, spogliandolo della patina di intoccabilità in cui le lettrici l’hanno avvolto per merito del suo travolgente, controverso e particolare sense of humor.
Cletus Winston è di più. Lo sa la Reid e lo intuiamo noi. Non è solo battute pungenti, fine sarcasmo e logica stringente: Cletus è faciloneria e bizzarria a difesa di un intelletto finissimo, di un mondo interiore assai più ambiguo di quanto ci si aspetti, di una sfera emotiva fortemente influenzata da eventi atroci che ha razionalizzato e metabolizzato in una maniera propria, senza che nessuno glielo insegnasse, fino a diventare l’uomo non banale, e per qualche aspetto fanciullesco, che è oggi.
Un rompicapo, ecco cos’è il nostro beniamino, un enigma avvolto in un involucro apparentemente troppo semplice perché ci si convinca che dietro la facciata non si nasconda altro.
È caldo in un modo scostante e circospetto, affettuoso e attento nella maniera tipica di chi non riconosce in se stesso alcun merito, se non quello di una intelligenza che lo isola da un contesto gretto e ignorante, quello di una cittadina del Tennessee troppo chiusa nelle ristrette e ipocrite convenzioni sociali e convinzioni morali per aprirsi a qualcosa che esce fuori dagli schemi della placidità e di una falsa cortesia.
Cletus è l’epitome di ciò che i suoi concittadini considerano sbagliato, il frutto marcio di una terra, agli occhi degli altri, che l’ha generato quasi per dispetto, per vendetta. E, quando si tratta di rivalsa, il nostro dolce omone dalla barba incolta, gli occhi circospetti e la doppia e variopinta linea di ciglia bicolori è un maestro.
Un misto tra un demone e un angelo vendicatore, o almeno questo deve aver pensato la dolce Jennifer, la donna che con i suoi abiti gialli, la timidezza incipiente e le prospettive ristrette incarna il “sud” tanto quanto Cletus lo diserta.
Il giorno e la notte, completamente diversi, ugualmente emarginati, alienati da una società che non accetta l’unicità e non riconosce la superiorità di animo e di intelletto.
Belli, bellissimi. Due personaggi complementari, in piena evoluzione, carichi di quella semplicità e di quella onestà a cui forse solo la Reid, tra le più seguite autrici contemporanee, riesce a dar voce con tanta efficacia, convincendoci che l’inesperienza non è ignoranza, che la modestia non è mortificazione e che, a volte, gli obiettivi più ambiziosi non sono gli alti traguardi ma la serenità quotidiana.
Cletus e Jennifer sono due miracoli di ragazzi, le cui vite si intrecciano in modo particolare, quasi per caso, anche se si avverte un senso di predestinazione, quella sensazione che pervade le vene e fa tremare il cuore quando si ravvisa nelle loro interazioni non una semplice dinamica di coppia ma il riconoscimento di due anime gemelle.
Penny Reid è ironica, attenta e scoppiettante, lo sapete bene, ma riesce a intessere le pagine di un sottile senso di struggimento che ha poco a che fare con la trama e più con l’identificazione in sentimenti ed emozioni. Non nascondo di essermi commossa per la genuinità dei protagonisti, di essermi sentita umiliata dalla quieta dignità di Jennifer, altera e al tempo stesso fragile come una regina anche quando spezzata e vittima di angherie e ingiustizie; di aver asciugato una lacrima per il bambino che è stato Cletus, per le motivazioni altruistiche che muovono le sue azioni a dispetto delle convinzioni per cui si vede come un mostro. Ma non è un mostro, no, è solo, come i suoi fratelli, il prodotto di un’unione sbagliata, figlio di un uomo che non avrebbe meritato la gioia di poter generare vita. E non lo sa, forse non se ne persuaderà mai, che proprio questo lo rende un fiore bellissimo, nato sì dal letame, dal più schifoso e squallido sterco plebeo, ma mirabile e profumato di purezza, innocenza e primavera, la primavera di una vita illuminata da un sole caldissimo, quello dell’affetto fraterno ma soprattutto dell’amore di una donna candida e onesta, sincera e disinteressata, amorevole anche se non ha conosciuto dolcezza e tenerezza, commoventemente leale e buona. Jennifer Sylvester, la giovane e magnifica ragazza che per Cletus onora Dio a ogni respiro, quella dinanzi alla quale proprio lui, il più controllato degli uomini, spalanca gli occhi con senso di stupore mormorando a fior di labbra un “my Jennifer” che è possesso e adorazione, riverenza e venerazione. E sì, perché Jenny, la regina delle torte alla banana, è, per dirla con parole del re della salsiccia, “extraordinary”.
Potrebbe bastare, ma lasciate che vi dica di più: Penny Reid è meravigliosa, Questione di chimica è un romanzo incredibile, un libro che scaverà un buco nel vostro cuore e si accoccolerà in quella calda alcova per ricordavi, nei momenti più brutti, cosa sia l’amore, l’altruismo, la carità e il calore della famiglia.  







domenica 10 novembre 2019

Anteprima: “DUE ANIME” di Sara Santinato








Genere: Contemporaneo, giallo
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 300
Prezzo: € 5,99 (E-book)
Uscita: 14 Novembre 2019











Sinossi:

Alessandro Rafaldi, ragazzo ventiduenne, arriva in ospedale dove la sorella Loriana è stata operata d’urgenza dopo un’aggressione. Il luogo del delitto è sconosciuto e così anche chi l’ha aggredita.
Loriana viene operata e messa in terapia intensiva. Per starle accanto Alessandro comincia a passare del tempo in ospedale, dove fa amicizia con Ivan, un ragazzo ricoverato per accertamenti.
Mentre proseguono le indagini del caso di Loriana, Alessandro dovrà fare i conti con il suo senso di colpa: quel pomeriggio infatti aveva annullato l’appuntamento con la sorella per andare a casa di Gianfranco, amico dell’università con cui aveva avuto una breve storia. Dovrà vedersela inoltre con un padre che lo accusa di aver abbandonato la sorella, con dei giornalisti che lo tormentano di domande, con Gianfranco che pretende qualcosa di più che una semplice amicizia, e con il suo carattere impulsivo che più di una volta lo metteranno nei guai.
A sostenerlo ci sarà Ivan, che con il suo carattere solare e tranquillo riuscirà a far ragionare più di una volta Alessandro. Ma anche Ivan ha i suoi scheletri nell’armadio e un segreto inconfessabile e ad un certo punto toccherà ad Alessandro tirare fuori tutto il suo coraggio per arrivare alla verità sul passato di Ivan e sull’aggressione a sua sorella.



Anteprima: “RONDÒ CAPRESE” di Velia Rizzoli Benfenati






Genere: M/M, Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni

Pagine: 230

Prezzo: 4,99 (E-book)
Uscita: 2 Novembre 2019













Sinossi:

Quando la Signora Aida Caracciolo-Bussel muore, lascia un testamento folle che costringe il nipote Haendel Corsini, un uomo distrutto da un passato traumatico, sulla soglia dell’alcolismo e con alcuni matrimoni falliti alle spalle, a tornare a Capri, nella villa di famiglia, dove trova una Suite che il padre, grande compositore e direttore d’orchestra defunto da tempo, aveva composto anni prima e rimasta sconosciuta.
In un inverno freddo e burrascoso, Haendel si trova a confrontarsi con Andrea, la sua roccia, amico di sempre e figlio della dama di compagnia della Signora, pronto a sostenerlo.
Andrea però custodisce un segreto: ama profondamente Haendel da sempre.
Riusciranno i due a trovare il bandolo di quella matassa tanto complicata in cui le loro vite s’intrecciano in un continuo rincorrersi e raggiungere l’equilibrio interiore?




Anteprima: “NON COMBATTERE LA SCINTILLA” di Kasia Bacon






Genere: M/M, Fantasy
Editore: Self Publishing
Serie: Soldati & Mercenari #1
Pagine: 98
Prezzo: 3,99 (E-book)
Uscita: 14 novembre 2019
Traduttore: Bruna Martinelli per Quixote Translations








Sinossi:
Con l’avvicinarsi del Festival delle Luci, le lanterne něssyriane di carta artigianale attendono la festa più importante dell’anno.
Anche la Casa di Combattimento Lyliňg si sta preparando ai festeggiamenti, spargendo sabbia fresca sull’arena e allestendo un combattimento contro il loro lottatore, l’imbattibile Yüuzuki Ōren.
Il suo ultimo combattimento, uno che non potrà vincere in alcun modo.
Con tutte le probabilità contro di lui, il bellissimo barbaro è praticamente già morto, a meno che il suo amante, Ĥaiatto kana, non gli dimostri di essere tanto determinato quanto intelligente e trovi il modo per proteggere luomo che vuole salvare a ogni costo.
Una lotta per l’amore con un tocco di magia.




Anteprima: “BRENT” di S.R Grey







Genere: Sport Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Boys of Winter #1
Pagine: 327
Prezzo: 4,99 (E-book)
Uscita: 15 novembre 2019
Traduttore: Roberta Mazzocca
Cover Artist: Rocchia Design








Sinossi:

Brent Oliver, superstar dell’hockey, ha proprio tutto: bellezza, carisma, dozzine di contratti pubblicitari e una carriera spettacolare.
Un attimo. Cancellate l’ultima voce.
Brent ha il talento e le abilità necessarie per ottenere un posto nel firmamento dell’hockey. Ma qualcosa non va. Ha perso il suo tocco magico e non riesce più a ritrovarlo.
Ed ecco a voi Aubrey Shelburne, life coach delle star.
Aubrey ha lavorato con diverse celebrità problematiche, ma non ha mai incontrato nessuno come Brent Oliver.
Oppure sì?
A quanto pare, una notte di bagordi e festeggiamenti, che si conclude con il risveglio di Aubrey nel letto di uno sconosciuto sta per presentarle un conto salato, fregandola alla grande. Sempre che non lo faccia prima Brent.
Nel tentativo di tenere a bada un’attrazione senza precedenti, Aubrey e Brent devono imparare a lavorare insieme. Ma non è un’impresa facile quando tra loro la tensione è sempre altissima e sono continuamente ai ferri corti.
Questa relazione è un disastro preannunciato?
O è scritta nel destino?

L’autrice
S.R. Grey è tra le prime 100 autrici di Amazon e la numero uno degli autori più venduti di Barnes & Noble. È l’autrice della nuova serie sull’hockey Boys of Winter, dei popolari libri della serie Judge Me Not, della Promises series, della dilogia Inevitability, della trilogia Harbour Falls Mystery e dei racconti della serie Laid Bare. I lavori della signora Grey sono stati inclusi in diverse classifiche di bestseller su Amazon, tra cui la Top 100 in più di una occasione. È anche l’autrice numero uno di Barners & Noble e una tra i Top 100 su iTunes.