lunedì 3 giugno 2013

Recensione: TUTTA COLPA DEL CUORE di Elisabetta Rossi.





Genere: Romace
Editore: Narcissus.me
Pagine: 168
Prezzo: € 0,99
Formato: eBook
Uscita: 9 Aprile 2013











Sinossi:
Emma e Daniele sono molto diversi e vivono vite molto diverse.
Le loro strade, però, si incrociano grazie ad una canzone: Tutta colpa del cuore.
Lei è una grafica dal lavoro precario, onesta e sincera, anche troppo.
Lui è il manager di un cantante famoso adorato dalle teen-ager che è anche suo fratello.
Complici Roma e un'inconsueta ed abbondante nevicata li costringerà, isolati dal mondo, a confrontarsi.
Le loro vite così diverse subiranno profondi cambiamenti non privi di colpi di scena: scambi di persona, vendette e tradimenti. Ma si sa, il destino non fa mai niente “a caso”...







 RECENSIONE A CURA DI ADRIANA MUNNO:

A volte l’apparenza inganna o comunque non è come sembra. Spesso il destino ci mette di fronte a scelte difficili, univoche, che non ci lasciano via di scampo.
Non ci sono criteri da utilizzare, nessuna possibile scappatoia. Testa o cuore, solo le uniche due variabili su cui verte la scelta.
Razionalità, logica, la testa segue solo tesi prestabilite e calcola soluzione pratiche. E' il cuore quello che pulsa, quello che trascina inevitabilmente, quello che spesso non da tregua.
Il titolo “Tutta colpa del cuore” svela sin da subito da che parte sta la protagonista di questo romanzo e, anche se è l'amore a guidarla, l'autrice non affida la narrazione solo alle passioni. Con accuratezza, descrive il perfettamente la psicologia di Emma, una ragazza sveglia, piena di talento, spigliata e sincera.
Sincera sopra ogni cosa, di una sincerità completamente disarmante che lascia senza parole tutti compreso il bel Daniele, co-protagonista di questa storia dolcissima.
Daniele è un uomo bellissimo, ironico ma freddo e riflessivo.
Fratello di un famoso idolo adolescenziale, è abituato ai i giochi di potere e alle scommesse “peccaminose”.
Seduce con il suo fascino, cattura con la sua aria impenetrabile e oscura.
E' il classico uomo da cui bisogna fuggire a gambe levate ma irrimediabilmente ci fa perdere la testa. Le domande sono sempre le stesse, chi sarà la donna che riuscirà a sfondare la sua corazza?
Emma con la sua franchezza, fa breccia non solo nella sua mente ma soprattutto nel suo cuore. Una protagonista davvero eccezionale, tenera. E' impossibile non amarla.
La narrazione procede spedita, gli eventi li coinvolgono in rapida successione, la fiaba giunge presto allo sperato finale.
In una splendida Roma, tra versi di canzoni che fanno riflettere, ritratti con sublime maestria e battute di spirito, prende vita questo romanzo scritto con leggerezza ed accuratezza. Dolce, sensuale e romantico cattura il lettore fino all’ultima pagina e gli regala più di un sorriso.
Una splendida prova per Elisabetta Rossi che con semplicità e bravura riesce a conquistarci!

Nessun commento:

Posta un commento