sabato 1 giugno 2013

THE HUNGRY CITY di Philip Reeve.


La potenza visionaria con cui Reeve tratteggia un mondo immaginario eppure vicinissimo al presente, l’umanità profonda e inquieta dei personaggi rendono questo romanzo una delle avventure più incredibili e originali che il futuro abbia mai visto.



Genere: Distopico/Steampunk YA
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 336
Prezzo: € 14,90 

Uscita: 21 maggio 2013





Sinossi:
Futuro remoto. In seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere.

Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità.
Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.
 



La serie "The Hungry City Chronicles" è così composta:
1 - THE HUNGRY CITY
2 - Predator's Gold
3 - Infernal Devices
4 - A Darkling Plain
+ Traction City (racconto)




«Un Jules Verne del Terzo Millennio.»
Panorama


L'autore:
philipreeve Philip Reeve, nato a Brighton nel 1966, ha iniziato a scrivere storie da quando aveva solo cinque anni. Ha lavorato come libraio e come illustratore, fino a quando non ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura.Ha conquistato il pubblico con il suo romanzo d'esordio, Macchine mortali (Mondadori 2004). Da allora ha riscosso grande successo, aggiudicandosi premi prestigiosi come la Carnegie Medal, il Guardian Children's Fiction Prize, lo Smarties Book Prize e il Blue Peter Award.
Con Mondadori ha pubblicato anche Freya delle Lande di Ghiaccio (2005), il seguito di Macchine mortali.


 

Nessun commento:

Posta un commento