lunedì 15 luglio 2013

Recensione "POSSESSO" di J.R. Ward








 V come un vampiro di nome Vishous:
con un passato violento alle spalle
e un futuro d’amore impossibile.











Sinossi: 
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.




La serie "La Confraternita del Pugnale Nero": è così composta
10 - Lover Reborn. L'amore rinato (Ed. Mondolibri)
11 - Lover At Last, previsto in America per fine Marzo 2013






    


L'autrice:
wardjr_1_J.R. Ward, alias Jessica Bird, ha raggiunto il successo con le serie La Confraternita del Pugnale Nero e Gli angeli caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri. Per Leggereditore sono usciti Una donna indimenticabile (2012) e Colpevole d'amare (2013).






RECENSIONE A CURA DI PAOLA ANGHILERI:
Ritornare tra le strade di Caldwell, a fianco dei fratelli e dello loro shellan, è sempre un piacere.
Questa volta la scena è tutta per Vishous.
Lo avevamo lasciato preda dei sentimenti che prova verso il suo migliore amico e di una terribile e inquietante premonizione… cosa avrà in serbo il destino per lui?
Tra tutti i membri della Confraternita, V è senza dubbio quello più intrigante e misterioso. Con alle spalle 300 anni di sofferenza a causa di un padre crudele e spietato e di due maledizioni con cui è costretto a convivere (la mano incandescente e le visioni), V è cresciuto solo e sadico. Come se questo non bastasse, il futuro che ha davanti si prospetta altrettanto carico di dispiaceri: la Vergine Scriba, sua madre, lo vuole come nuovo Primale…
Ma una notte, ferito a morte, Vishous viene trasportato in ospedale e salvato dalla dottoressa  Jane. Dal momento in cui i loro occhi si incontrano, V avrà una sola parola in mente: MIA!
Ma proprio quando la felicità sembrerà a portata di mano, il destino deciderà di rimescolare le carte in tavola… Chi sarà a farne le spese?
Personaggi indimenticabili per un libro semplicemente meraviglioso!
V lo abbiamo conosciuto fin dall’inizio: genio del computer, amante della Grey Goose, dal carattere scontroso e solitario. Non ha amicizie forti, Butch è la sola persona che gli è entrata veramente dentro. Il rapporto tra i due è fatto di lealtà e accettazione, complicità e fiducia. Un legame che non sa cosa significhi la parola “fine”.
Anche Jane, a suo modo, ha un passato doloroso alle spalle: ha perso la sua adorata sorellina da piccola e poi anche i genitori, a cui però non si sentiva particolarmente legata. Non ha molti amici, vive una vita all’insegna della medicina e delle scoperte scientifiche. Ma l’incontro con il  nostro vampiro dagli occhi di diamante è destinato a scombussolare la sua vita e le sue più profonde convinzioni…
La relazione tra i due è una delle più dolci e toccanti che abbia mai letto: hanno entrambi un passato difficile e un futuro pieno di dubbi, ma si sa l’amore può guarire ogni ferita. Ed è proprio grazie a questo straordinario sentimento che V e Jane affronteranno insieme il destino e riusciranno a uscirne vincitori.
A fare da sfondo alla storia di V e Jane troviamo il magnifico trio di John, Blay e Quinn, sempre più uniti e complici, alle prese con la transizione e i cambiamenti che ne derivano; ma soprattutto c’è Phury, travolto da un amore impossibile e non corrisposto che lo condurrà a una scelta difficile da prendere perché cambierebbe la sua vita… completamente.
Con una maestria che non ha eguali, la Ward ci accompagna nelle strade della città descrivendoci l’evolversi della storia in maniera impeccabile. Ogni parola, ogni espressione è studiata nei minimi dettagli per far si che sentimenti ed emozioni diventino quasi palpabili. Così, passo dopo passo, pagina dopo pagina, sentiamo crescere la tensione e la rabbia, la passione e l’amore, fino a un finale spettacolare che lascia letteralmente senza parole.
Ancora una volta la signora dei vampiri centra il bersaglio, regalandoci una storia intensa e appassionante, ricca di amore e suspense, che ci conquista dalla prima all’ultima pagina.


Nessun commento:

Posta un commento