venerdì 13 settembre 2013

Prossimamente nelle sale: Vampire Academy: Blood Sisters.



Vampire Academy: Blood Sisters, adattamento cinematografico del romanzo di Richelle Mead, diretto dal regista di Mean Girls Mark Waters e sceneggiato da Daniel Waters.
Il film arriverà nelle sale il 14 febbraio 2014.




La serie "L’Accademia dei Vampiri", urban fantasy e paranormal romance YA, è composta da 6 volumi, di cui al momento solo 4 sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Rizzoli. (1- L'accademia dei vampiri - 2. Morsi di ghiaccio - 3. Il bacio dell'ombra - 4. Promessa di sangue).
La serie comprende altri 2 libri (5. Spirit Bound - 6. Last Sacrifice) e 4 Spin-off che compongono la serie Bloodlines ( 1. Bloodlines - 2. The Golden Lily - 3. The Indigo Spell - 4. The Fiery Heart).



Lucy Fry nel ruolo di Lissa Dragomir

La storia narra la storia di due ragazze diciassetteni di nome Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana. 
I Moroi sono vampiri diuri e "buoni" che si nutrono del sangue di umani consenzienti.
Ogni Moroi ha al suo seguito almeno un Guardiano che ha il compito di seguirlo e proteggerlo da tutti i pericoli.
Sicuramente la minaccia più grande risultano essere gli Strigoi, vampiri notturni e molto "cattivi" che hanno come unico scopo quello di uccidere i Moroi di cui sono ghiotti.


 
Zoey Deutch nel ruolo di Rose Hathaway



Piegai la testa di lato e scostai i capelli,
lasciando scoperto il collo. La vidi esitare,
ma la vista del mio collo e di ciò che le offriva
fu troppo convincente. Un’espressione affamata
le attraversò il viso, e le sue labbra si schiusero
un poco, snudando i canini…
 




 
Danila Kozlovsky nel ruolo di Dimitri Belikov


I dhampir, metà umani e per metà vampiri, oltre a studiare le materie classiche dell'Accademia, vengono allenati su difesa e combattimento corpo a corpo per poter diventare un giorno dei Guardiani.

Tra le fila dei  dhampir troviamo Dimitri, ventiquattrenne di origini siberiane. Sarà lui ad allenare Rose per permetterle di diventare il Guardiano di Lissa.  
 










Mark Waters, il regista, ha spiegato che "nonostante il finale amaro abbiamo inserito un po' di umorismo, visto che i protagonisti sono degli adolescenti che cercano di andare d'accordo". 





Di seguito la sinossi del 1° libro:
Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.




   
Appassionati della serie "L'Accademia dei Vampiri", cosa ne dite di questa notizia???

4 commenti:

  1. Evvai uscirà addirittura il giorno di san valentino ^^ non vedo l'ora di andarlo a vedere.
    E che dire dell'attore che farà Dimitri davvero niente male ;)

    RispondiElimina