domenica 15 dicembre 2013

OUTLANDER, la serie TV: il Cast.

Direttamente dal sito ufficiale della STARZ, arrivano le prime immagini di presentazione di questa attesissima serie TV ispirata all'omonimo romanzo di Diana Gabaldon.
La saga letteraria Outlander è composta da 8 romanzi. In Italia viene pubblicata dividendo ogni volume in 2 libri, facendo diventare La Straniera, nome italiano della saga, composta da ben 16 volumi. (solo 14 usciti in Italia)




Di cosa parla il libro?

Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.





Uno sguardo alla serie TV.

Le riprese sono già iniziate e la messa in onda Americano è prevista per l'estate del 2014. 
La serie sarà composta da 16 episodi, salvo cambiamenti.





Chi sono gli interpreti?






Caitriona Balfe è
Claire Randall Fraser






Sam Heughan è
Jamie Fraser




Tobias Menzies è
Jonathan e 
Frank Randall







Gary Lewis è
Colum MacKenzie




Graham McTavish è
Dougal MacKenzie





Duncan Lacroix è
Murtagh Fitzgibbons Fraser




Lotte Verbeek è 
Geillis Duncan




Non ci resta che aspettare e sperare di non dover attendere ancora molto per poter vedere sul piccolo schermo la serie che ha conquistato un vasto numero di lettori.




3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederlo, adoro questa saga!
    Frank però si chiama Randall non Fraser :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, errore di copia-incolla :P
      Grazie per la segnalazione ;)

      Elimina
  2. Io l'attendo con ansia!!!! da grande fan della Saga Outlander, ho seguito tutte le varie fasi della messa in opera della produzione e del cast e devo dire si essere soddisfatta. Certo Claire me la immaginavo un pò differente, ma Catriona mi sta conquistando sempre di più. Sam è un perfetto Jamie...gli altri sono OK.
    Speriamo di poterla vedere presto sul piccolo schermo...e a tutte quelle che nn conoscono la saga della Gabaldon, consiglio vivamente di leggerla.
    E' una lettura fantastica e straordinaria che trasmette emozioni fortissime!

    RispondiElimina