giovedì 20 febbraio 2014

Recensione: "ATTRAZIONE SCONVENIENTE" di Nalini Singh.







Collana: Harmony Destiny
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 2,99 in ebook
Uscita: 10 Ottobre 2013











Sinossi:
Aveva fatto un patto col diavolo… In quale altro modo si potrebbe descrivere il patto che Jessica Randall ha stipulato con Gabe Dumont? In cambio di un matrimonio senza amore, lui le permetterà di salvare la proprietà di famiglia. L'accordo è freddo, interessato e completamente privo di sentimento, proprio come l'uomo che diventerà suo marito. E se ne era innamorata… Il rapporto tra lei e Gabe va avanti tra segreti, incomprensioni e gelosie, sentimenti che non aiutano Jessica a mantenere le distanze come dovrebbe. E poi c'è quella irresistibile attrazione che la lega all'uomo che dovrebbe disprezzare e che trasforma un matrimonio di convenienza in qualcosa di decisamente sconveniente.





RECENSIONE A CURA DI PAOLA ANGHILERI:

Anch’io, come voi, ho conosciuto Nalini Singh grazie alle sue saghe Paranormal “Guild Hunter” e “Psy-Changelings”, ma la nostra fantastica autrice se la sa cavare piuttosto bene anche con altri generi: il Romance, per esempio! Avete mai letto il suo “Attrazione sconveniente”?
La storia è molto semplice: un matrimonio di convenienza intrappola due persone molto diverse e disinteressate l’una dell’altro, ma in poco tempo gli sposi scoprono che la loro attrazione fisica e le loro incomprensioni nascondono un sentimento più forte: l’amore.
Avrete quindi capito che a catturare l’attenzione del lettore non è certo la storia, ma bensì i protagonisti che, come tutti i personaggi della Nalini, sono ben studiati e caratterizzati.
Gabe Dumond e Jessica Randall vengono delineati con astuzia e maestria dall’autrice: scopriremo i due protagonisti un poco alla volta, passo dopo passo nel corso della lettura, imparando ad apprezzare ed amare ogni loro più piccola sfaccettatura, facendoci coinvolgere dalle loro gioie più piccole e dai loro timori più grandi.
Inizialmente conosciamo Jessica come una giovane vulnerabile che non riesce a lasciarsi il passato e i suoi fantasmi alle spalle.
Gabe, al contrario, è forte e deciso, sa quello che vuole e non si fa problemi ad ottenerlo con ogni mezzo possibile. Essendo un uomo della Singh, anche Gabe è possessivo ed autoritario, vuole molto più di quello che dà. E ovviamente è il classico uomo bello e dannato con un passato doloroso alle spalle.
Soltanto l’amore potrà aiutare queste due anime gemelle a guarire, donando loro un futuro di gioia e speranza. Jessica acquisterà più fiducia in sé stessa e farà “pace” con i fantasmi del passato, mentre Gabe aprirà il suo cuore per la prima volta fidandosi dell’unica persona in grado di capirlo e aiutarlo a superare i traumi dell’infanzia.
Anche in questo libretto ritroviamo i tratti distintivi della nostra Singh: scrittura fluida e chiara, dettagli significativi sparsi lungo la narrazione per mantenere desta la curiosità del lettore, protagonisti con i controfiocchi e dialoghi frizzanti e spiritosi (ma all’occorrenza dolci ed appassionati).
Peccato solo per la brevità del racconto…
Domanda finale: promuoviamo Nalini Singh anche in ambito Romance?
Assolutamente SI! Con 4 stelline belle piene






Se ti piace questa recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

1 commento:

  1. Nonostante preferisca il genere paranormal, concordo pienamente con quanto detto da Paola... la Nalini sa farsi valere anche in ambito Romance e "Attrazione Sconveniente" ne è un esempio perfetto.

    RispondiElimina