martedì 15 aprile 2014

Anteprima: "PS. NON DIMENTICARE PARIGI" di Deborah McKinlay





Uno scrittore americano, in crisi da foglio bianco. Una donna inglese che ha rinunciato al mondo. Due passioni in comune, i libri e la cucina. Una storia d’amore che nasce lettera dopo lettera. Infine, un incontro a Parigi.



Genere:  Romanzo
Editore: 
Sperling & Kupfer
Pagine:  252
Prezzo:  € 16,90
Uscita:  6 Maggio 2014




Sinossi:
Jack Cooper è uno scrittore americano di successo, piacente e famoso in tutto il mondo. Ma arrivato a cinquant’anni, alle soglie di un secondo divorzio e all’inizio dell’ennesimo libro, si ritrova in piena crisi, di mezz’età e di ispirazione. Per consolarsi, si dedica a una tranquilla passione troppo spesso trascurata: la cucina.
Eve Petsworth è una donna inglese. Sfortunata in amore e segnata da un rapporto molto teso con la figlia, vede come un incubo l'approssimarsi delle nozze di quest'ultima: sa che tra gli invitati ci sarà l'uomo che tanti anni prima le ha spezzato il cuore. Per consolarsi, si rifugia nelle due passioni che non l'hanno mai delusa: la cucina e la lettura. Il suo autore preferito si chiama Jack Cooper.
Quando Eve scrive, senza pensarci molto una breve lettera a Jack Cooper - una vera lettera, di carta, scritta a mano - per dirgli che ha apprezzato il suo ultimo libro, non sa che sarà l'inizio di un rapporto autentico e sincero. Un legame che si rafforza lettera dopo lettera, diventando una pausa di felicità. E allora perchè non annullare la distanza e darsi un vero appuntamento? Magari nella città più famosa per gli incontri del destino. Quel destino che, a loro insaputa, sta già cambiando la vita di Eve e Jack, qualunque sia il sentimento che ormai li lega.


L'autrice:
DEBORAH MCKINLAY vive in Inghilterra. Ha scritto libri di saggistica ed è autrice di articoli e reportage pubblicati su British Vogue, Cosmopolitan, Esquire. Ps. Non dimenticare Parigi, il suo romanzo d’esordio, è già in corso di traduzione in oltre dieci Paesi.
 




Se ti piace questa anteprima clicca g+1 

Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

Nessun commento:

Posta un commento