mercoledì 21 maggio 2014

Recensione: "AMICHE, SEGRETI E BOLLICINE" di Alexandra Brown.







Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90 - € 4,99 ebook
Uscita: 24 Aprile 2014





 


Sinossi:
Dopo essersi lasciata alle spalle un passato difficile, Georgie Hart lavora come commessa al reparto borse dei grandi magazzini Carrington’s in una cittadina balneare. Georgie ama le sue borse, e anche i deliziosi, coloratissimi cupcake glassati del Carrington’s Café, dove trascorre ogni momento libero a spettegolare con la sua amica del cuore Sam. Ma la pace è destinata a non durare per sempre; e quando la recessione si fa sentire, insieme a questa arrivano anche grosse novità che gettano presto nello sconforto la giovane Georgie. A dirigere la riorganizzazione dei magazzini Carrington’s infatti è Maxime, una donna affascinante e volitiva che sembra tenere in mano il destino della povera Georgie, e anche catalizzare l’attenzione di James, il suo bellissimo capo. E quando in città arriva anche l’avvenente Tom, le cose si fanno ancora più complicate. Adesso Georgie dovrà decidere da che parte stare e capire per chi batte davvero il suo cuore…

Un romanzo frizzante, originale, appassionante e coinvolgente, che fa battere il cuore.

Amiche, segreti e bollicine è una delizia dall'inizio alla fine!


«Una sfida ai soliti cliché del romanzo rosa.»
Heat




L'autrice:

Alexandra Brown ha scritto per diverse testate, tra cui «The London Paper», «You», «Cosmopolitan», «Elle». Nel tempo libero ama dare sfogo alle sue passioni: lo shopping su internet e una frenetica attività su Twitter. Vive vicino Brighton, in Inghilterra, con suo marito e sua figlia. Per saperne di più potete visitare il suo sito internet www.alexandrabrown.co.uk o seguirla su Twitter (@alexbrownbooks).



RECENSIONE A CURA DI ANITA BLAKE:

Un chick lit, un romanzo rosa allegro e frizzante, ricco di colpi di scena e con tutti gli ingredienti per far passare qualche ora in allegria.
“Amiche, segreti e bollicine” ha la trama classica del genere letterario cui appartiene, forse un po’ banale ma ben sviluppata.
Lei è imperfetta ma brillante, incasinata e piena di guai, la sua migliore amica è bella e ricca, il suo migliore amico è gay. I guai aumentano, anche quelli in amore.
Cos’è che fa, dunque, di questo libro un romanzo da quattro stelline?
L’amicizia, totale e sincera che lega Georgie, l’imperfetta incasinata, Sam, la ricca amica, e Eddie l’amico omosessuale sopra le righe ma estremamente simpatico.
Tutti e tre lavorano da Carringhton, un centro commerciale vecchio stampo, stile grandi magazzini, con ruoli diversi e casini diversi.
Con l’arrivo di una nuova dirigente le cose si complicano per tutti. Aiutata dalla perfida responsabile del personale, Maxine rende la vita dei colleghi un vero inferno.
Ricatta, corrompe e nasconde le sue tracce, o almeno crede, dietro sorrisi mielosi e modi stucchevoli.
Ma Georgina ed Eddie, insieme ai loro amici, riescono a far vedere cosa davvero nasconde quella donna. Regalandoci un lieto fine un po’ scontato ma sperato.
Anche dal punto di vista romantico, poiché le vicende si svolgono da poco prima di San Valentino a qualche mese dopo, il libro è completo.
Tra maori impossibili e papabili “uomo giusto”, tutti e tre i nostri protagonisti vivono delle storie intense che finiscono bene e fanno sorridere.
Tutti i personaggi rientrano perfettamente negli schemi, nessuno spicca per qualche caratteristica particolare, tuttavia sono costruiti bene, in maniera completa e reale.
Permettono alle lettrici di identificarsi in essi, di gioire e soffrire con loro, comprendendo perfettamente le meccaniche delle varie vicende e le reazioni emotive che esse scatenano.
“Amiche, segreti e bollicine” con il suo stile allegro e scorrevole vi farà ridere di gusto ed emozionare veramente.





Se ti piace questa recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!


Nessun commento:

Posta un commento