mercoledì 28 maggio 2014

Recensione: "VLAD L'IMMORTALE" di Jeaniene Frost







Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Pagine: 274
Prezzo: €9,90
Uscita: 22 Maggio 2014









Sinossi:

Leila ha perso ogni certezza sul futuro, soprattutto adesso che i suoi straordinari poteri sono svaniti e Vlad è sempre più distante e incapace di ammettere di amarla. Leila sapeva sin dall’inizio che la sua storia con il Principe della Notte non sarebbe stata una passeggiata, ma non le basta la sua protezione e la loro esplosiva attrazione: ciò che brama è il suo cuore. Quando il suo mondo si sgretola, Leila decide di tornare alla vecchia vita del circo, dove Marty la aspetta impaziente. Ma in breve tempo tutto si trasforma in un inferno di fuoco, e Leila non riesce a spiegarsi se dietro agli attentati che la minacciano si nasconda un nuovo nemico o lo stesso Vlad. Con il pericolo sempre dietro l’angolo, basterà un solo passo falso a condannarla per l’eternità. Dopo La fiamma del desiderio, arriva il secondo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, Night Prince, ricco di avventura e passione da lasciare senza fiato.
COPERTINA ORIGINALE



La serie "Night Prince - Il Principe della Notte" è così composta:
1 - Once Burned - La fiamma del desiderio

2 - Twice Tempted - Vlad l'immortale 









RECENSIONE A CURA DI ADRIANA MUNNO:

Chi sentiva la mancanza di Vlad?
Che domande faccio? Talmente ovvia la risposta che faccio da sola: tutte coloro che adorano la Frost. Facile.
Il Principe delle Tenebre torna e che fa? Conquista. Perche è ciò che meglio sa fare, oltre che impalare, mi pare ovvio.
La serie dovrebbe essere dedicata a Vlad, ma la vera protagonista è Leila. La ragazzina (22 anni quindi per me è una poppante) sta crescendo. Ha sempre più consapevolezza dei suoi poteri e dei suoi sentimenti, ma la giovane età la rende incerta e dubbiosa. Tutto ciò incrina il rapporto con il nostro amato vampiro millenario. Non mi dilungo molto sulla trama, perchè se seguite la serie o comunque la Frost sapete bene qual è il suo modus operandi:  dramma, mistero, intrighi e passione - tutto ben amalgamato - rendono il risultato finale sublime. È vero che con questo mix non sempre ha successo, ma con questo secondo volume è riuscita nel suo intento.
Se conoscete la serie, non potete perdere “Vlad l’immortale”. Se invece siete incerte sulla possibilità di iniziare la serie, le domande da porvi sono queste: vi piace il paranormal romance? Vi piacciono gli uomini tenebrosi, belli, appassionati e di potere? Vi piace l’intrigo con un mix di ironia? Se avete risposto sì a tutto, non vi resta che lanciarvi nella lettura perché la Frost è una delle regine del paranormal ed è un peccato lasciarsela sfuggire.
Come suo solito la Jeaniene lascia in sospeso il finale, quindi ora domanda sorge spontanea: quanti millemila anni ci toccherà aspettare per il seguito?
Che la pazienza sia con noi e che il ricordo delle fiamme di Vlad renda meno odiosa l’attesa. Amen.













Se ti piace questa recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!


Nessun commento:

Posta un commento