sabato 28 giugno 2014

Recensione: "NON DIMENTICARMI" di Isabella Fracon

 
Amore e pericolo spesso vanno a braccetto. Ma quando un uomo ti fa fremere anima e corpo, nulla potrà fermarti dall'intenzione di averlo...



Genere: Historical Romance
Editore: Delos digital
Collana:Passioni Romantiche
Pagine: 71
Prezzo:1,99







Sinossi: 1805. La guerra infuria tra Inghilterra e Francia, ma sulla costa della Cornovaglia giungono solo echi smorzati. In una giornata nuvolosa e ventosa, Charlotte Gifford cammina solitaria sulla spiaggia, ignara che la sua vita ordinaria è sul punto di essere sconvolta per sempre. Uno straniero giace riverso sulla sabbia, bisognoso di cure. Incurante dei rischi, Charlotte non si sottrae, ma scoprirà ben presto quanto sia pericoloso quell'uomo bello e misterioso. Lui rappresenta tutto ciò che le hanno insegnato a temere e disprezzare, eppure le fa fremere anima e corpo come nessuno al punto da indurla a superare limiti impensati. 


 
L'autrice:
Isabella Fracon
Appassionata e onnivora lettrice da sempre, dopo studi e anni di lavoro in altri ambiti, Isabella Fracon ha deciso di seguire il cuore e rendere i libri la sua vita. Editor, traduttrice, redattrice e blogger ha collaborato, tra l'altro, con le principali  riviste nazionali di racconti femminili e con la Romance Magazine dal primo numero. Sempre per Delos Books è presente con "Futile e inutile" nell'antologia, a cura di Franco Forte, 365 Racconti Horror.







RECENSIONE A CURA DI MERY M: 

“Non dimenticarmi” di Isabella Fracon è la storia di una donna che trovando l’amore ritrovò anche se stessa.

Siamo nel 1805, tempo di guerra tra Inghilterra e Francia, una guerra che Charlotte Gifford segue da silenziosa spettatrice nel suo paesino di pescatori in una regione remota della Cornovaglia. Rassegnata a dover condurre una vita ordinaria e legata alle rigide convenzioni sociali,Charlotte ormai guarda all’avvenire come il susseguirsi di una ripetizione di eventi. In una giornata come tante, durante una passeggiata sulla spiaggia qualcosa cambia, Charlotte si imbatte in uno sconosciuto gravemente ferito. Qualcosa si risveglia in lei e, incurante dei pericoli che quell’uomo racchiude in sé,  l’accoglie in casa  sua ancora ignara che quel bellissimo straniero avrebbe cambiato per sempre la sua vita.

Miei cari lettori questo racconto storico, di una scrittrice nostrana, ieri sera mi ha tenuto una piacevole compagnia. Non pensate subito ai soliti libertini o alle belle cortigiane, perché i protagonisti di questo racconto sono una giovane vedova e un misterioso straniero.
Chalotte Gifford, è ormai consapevole che la sua vita ordinaria non diventerà mai straordinaria. Conscia di ciò, dopo la morte del padre e dal marito, ha trovato un’effimera felicità nella routine del suo cottage, lontana da tutte le chiacchiere del paese. Ma quella sensazione d’irrequietezza che le attanaglia lo stomaco non si decide ad abbandonarla.
In lei c’è qualcosa di vivo e forte che chiede solo di essere liberato, ma ancora non sa che la sua vita è destinata a cambiare e a trovare la felicità nelle braccia di un bellissimo e misterioso straniero. James è il contrabbandiere gravemente ferito di cui Charlotte si prenderà cura, non solo salvandogli la vita ma curandogli le ferite dell’anima.
Sia Charlotte sia James sono personaggi feriti che hanno dimenticato quanto la vita può essere dolce, ma il breve tempo che trascorrono insieme risveglia in loro quel bisogno di non essere soli, di amare qualcuno nonostante tutto e tutti, di sacrificarsi per l’altro.
L’autrice da voce a una storia tenera e coinvolgente, ricca di emozioni in cui i silenzi valgono più di mille parole. Durante il racconto avviene una vera e propria trasformazione sia in Charlotte, che riscopre in lei una forza e un carattere che le permettono di lottare per quello che desidera, sia in James che mette davanti l’amore prima di se stesso. A dar maggiore rilievo alla storia e a completarla ci sarà anche un intrigo di spie e contrabbandieri che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Racconto assolutamente consigliato, scorrevole e coinvolgente. Bella anche l’ambientazione lungo le coste della Cornovaglia, mentre leggevo il racconto mi sembrava quasi di essere con Charlotte su quella spiaggia ad osservare un antico castello in lontananza.
  






Se ti piace questa recensione clicca g+1 

Commenta il post per farci sapere la tua opinione!
  

Nessun commento:

Posta un commento