venerdì 19 settembre 2014

Recensione: "ANGELI RIBELLI" di Sylvia Day




Genere:  Urban Fantasy
Editore: Leggereditore
Pagine: 290
Prezzo: 4.99 € - 14,90€
Uscita: 14 (ebook) -28 Agosto 2014 












Sinossi:

Ma anche Adrian è stato punito per aver inseguito Shadoe, la donna che ama e che è morta ripetutamente nel corso dei secoli. Ora, dopo quasi duecento anni, ha finalmente ritrovato la sua ultima reincarnazione. E stavolta non vuole lasciarla andare.
Lindsay Gibson, che non ricorda assolutamente il suo passato come Shadoe, prova da subito una feroce attrazione per l’uomo bellissimo e incredibilmente sexy che incontra per caso. Da quel momento in poi viene a conoscenza di un mondo pericoloso fatto di continue battaglie sovrannaturali che ha per protagonisti il suo amante angelo, suo padre vampiro e una rivolta lycan in piena regola. La posta in gioco non riguarda solo il suo amore e la sua vita. Lindsay potrebbe perdere per sempre la sua anima...




La serie "Renegade Angels" è così composta:
0.5 - A Dark Kiss of Rapture 
1 - ANGELI RIBELLI (A Touch of Crimson)
1.1 - Adrian: Bonus Material for A Touch of Crimson
1.5 - A Caress of Wings 
2 - A Hunger So Wild 
2.5 - A Lush Kiss of Surrender 
3 - A Taste of Seduction 



RECENSIONE A CURA DI ADRIANA MUNNO:
È più risaputo quanto amo la Day o quanto odio i primi volumi delle serie???
Io proporrei di sviscerare le due questioni, di vitale importanza, una alla volta.
Io adoro la Day!!! Vi sfido a dirmi quali caratteristiche le mancano come autrice perché per me è straordinaria. Scrive tutti i generi, dal paranormal allo storico senza sbagliare un colpo. È vero che la base è sempre erotica ma siamo tra adulti e ci può anche stare. Scrive tutto benissimo!!! Forse il contemporaneo le riesce meglio ma è tutto di ottima qualità e non ho mai trovato una trama simile alle altre! Una fantasia unica!!!
“Angeli ribelli” è il primo volume di una nuova serie paranormal, gli ingredienti base ci sono tutti ovvero angeli, vampiri e lycan. Perché ormai i vampiri sono come il prezzemolo, sono ovunque, ovviamente seguiti dai loro acerrimi nemici e poi c’è il new trend del momento ovvero i pennuti che la fanno da padroni.
I protagonisti sono ben strutturati, rettifico: sono strutturati alla perfezione.
La protagonista è Lindsay. È una donna forte ed indipendente, orfana di madre per opera dei vampiri. Dà loro la caccia senza pietà ma con stile. Io me la sono immaginata un po’ alla Buffy ovvero super fashion, sexy ma tosta da morire anche se caratterialmente è ben diversa perché è molto spigliata e molto divertente. La nostra protagonista ha anche un talento paranormale che le permette di percepire le anime malvagie e questo la aiuta nella sua caccia e le permette di individuare i non umani. Le sue antenne si drizzano quando incontra Adrian. Uno con un nome così di certo non può essere un cesso senza carattere (commento demente e modesto :P ) e di fatti è un mega fusto super sexy, capo di tutti gli angeli che proteggono gli umani.
I due si incontrano in un terminal e parte l’avventura. Lui riconosce in lei la rincarnazione del suo eterno amore, morto e destinato a rivivere per sempre nei corpi delle altre donne.
Come tutti i privi volumi delle serie, essendo di introduzione, viene messa parecchia carne al fuoco ma la Day calibra tutto abbastanza bene. La trama non risulta mai ripetitiva ne pesante, il lettore entra in questa nuova dimensione per gradi, in pari con Lindsay e questo permette di adeguarsi con calma. Inoltre, in pieno stile Day, non mancano le scene hot che rendono piccante, al punto giusto, un paranormal di base ben strutturato.










Se ti piace questa anteprima clicca g+

Commenta il post per farci sapere la tua opinione!







Nessun commento:

Posta un commento