lunedì 24 novembre 2014

Anteprima: "REVIVAL" di Stephen King.





Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller 
Pagine: 480
Prezzo:  19.90 € 
Uscita: 17 Marzo 2015






Sinossi:


1962, in una cittadina del New England. Jamie Morton, ultimo di cinque figli in una famiglia felice, ha sei anni e sta giocando con i soldatini quando un'ombra si staglia sopra di lui: è quella del nuovo pastore della chiesa, Charles Jacobs. È arrivato insieme alla bella moglie e al loro figlioletto di due anni per dare nuova vita spirituale alla comunità, pieno delle migliori intenzioni. Il reverendo Jacobs è giovane, simpatico, intelligente e conquista subito i suoi parrocchiani. Jamie gli si affeziona molto, soprattutto dopo che Charles gli mostra le meraviglie dell'elettricità (ha inventato oggetti speciali, uno dei quali guarirà "miracolosamente" un fratello di Jamie): per lui è un eroe. Ma tre anni dopo il suo arrivo, il prete è colpito dalla tragedia: la moglie e il figlio rimangono uccisi in un incidente automobilistico. La sua predica al funerale è una disperata invettiva contro il dio terribile che gli ha strappato gli affetti più cari, e la comunità lo allontana. Trent'anni dopo, quando è sull'orlo della rovina (dopo una vita da bassista di talento in giro per l'America, e consumato dall'eroina), Jamie incontra di nuovo il reverendo Jacobs. E tutti i suoi demoni.

REVIVAL È IL RACCONTO DI DUE VITE, QUELLA CHE KING HA VISSUTO E QUELLA CHE AVREBBE POTUTO VIVERE, ATTRAVERSO DUE PERSONAGGI FORMIDABILI PER POTENZA E FRAGILITÀ 

UNO SPLENDIDO AFFRESCO DELL’AMERICA DEGLI ANNI SESSANTA, SCRITTO CON LA STRUGGENTE NOSTALGIA DI CHI RICONOSCE NEL PASSARE DEL TEMPO LA PERDITA DELL’INNOCENZA.

L'autore:

STEPHEN KING, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont. Nel 2003 gli è stata assegnata la National Book Foundation Medal per il contributo alla letteratura americana e nel 2007 l'associazione Mystery Writers of America gli ha conferito il Grand Master Award. 


Se ti è piaciuta questa anteprima clicca g+1
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

Nessun commento:

Posta un commento