martedì 5 maggio 2015

Anteprima: "TOTENFRAU. LA SIGNORA DEI MORTI" di Bernhard Aichner.




Genere: Thriller
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa straniera
Pagine:
 320
Prezzo: € 8,99
Uscita:  7 maggio 2015









Sinossi:

Anche le brave ragazze nascondono un segreto. Blum ha trentadue anni, un marito poliziotto di nome Mark e due figlie piccole, la vita le sorride. Ha conosciuto Mark sul ponte della barca a vela dei genitori di lei, il giorno in cui sono morti annegati al largo della costa croata in un pomeriggio d’estate: lui l’ha soccorsa e se ne è innamorato subito. Il segreto di Blum è nascosto nelle ore di quel pomeriggio di otto anni prima, ed è importante per capire come reagirà adesso, quando d’improvviso le tolgono l’amore sotto gli occhi: proprio di fronte a casa, una Rover investe e uccide Mark. Ma non è un incidente, e non appena emergono gli indizi di un omicidio compiuto per mettere a tacere l’indagine che Mark stava seguendo, per Blum inizia una nuova vita.
Al posto del lutto la vendetta, si riparte da qui. Il piano è stabilito: bisogna eliminare ogni persona coinvolta, andare a prenderla a casa, sul posto di lavoro, ovunque, e farla sparire senza lasciare traccia. Blum non ha paura: è proprietaria di una ditta di pompe funebri e con il corpo umano ha un rapporto molto pratico, trattare coi morti per lei è pane quotidiano. Così, inizia la sua corsa senza fermate: ci sono degli obiettivi da centrare, i colpevoli imperdonabili di un gioco perverso e pornografico che ha distrutto la vita di molte persone innocenti.
Sono uomini rispettabili, apprezzati, che nascondono pagine oscure e verso i quali non può esserci pietà.
Bernhard Aichner ha plasmato una protagonista femminile che ha l’audacia e la stoffa di un’amazzone fuori dal tempo, calata in un mondo abitato dalla malvagità.
Una crudele vendicatrice, che forse ognuno di noi vorrebbe non dover condannare.

L’autore:

Aichner Bernhard, nato nel 1972, scrittore e fotografo, vive a Innsbruck. Totenfrau - La signora dei morti è il suo sesto romanzo.


 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjuEu2lML_dnBFH0x2agh38SmiFTrLXylfhRxpKaTasJzzpmdxWiek5PtBTqHwqQLoEiuU7ie9kz86Gx3rpt7r0Of8ENwSIzpbZVWDspp8VXxMAdQurvTU-rC4OwBdt5AbTuPZHirmDm7jT/s1600/Anteprima+g+1.png


Nessun commento:

Posta un commento