giovedì 23 luglio 2015

Recensione: "GUARDAMI, TOCCAMI, STRINGIMI" di Tiffany Reisz

ogni peccato sarà perdonato un bestseller shock che ha rotto ogni tabù




Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: €4,99 ebook - € 9.90 cartaceo
Uscita:  23 Luglio 2015








Sinossi:
Prima di diventare la più famosa dominatrice di Manhattan, Nora Sutherlin era solo una ragazza di nome Eleanor. Ribelle, occhi verdi, per lei non ci sono mai state regole che non potessero essere infrante. Ha sopportato il fanatismo di sua madre e della scuola cattolica che è stata costretta a frequentare, e alla fine si è allontanata dalla chiesa. Ma lo sguardo magnetico di padre Marcus Stearns Søren su di lei è stato come un’epifania. Eleanor è divorata dal desiderio, nonostante sappia che non sia lecito amare un sacerdote. Ma nel momento in cui un errore fatale sta quasi per costare a Eleanor tutto quello che ha, è Søren a intervenire per salvarla. E quando la ragazza giura di ripagarlo con la totale obbedienza, davanti a lei si spalancano le porte di un mondo del quale Søren decide di rivelarle tutti i più intimi e inconfessabili segreti…


La serie "The Original Sinners" è così composta:
0,5 - Sette giorni in prestito
0,6 - Little Red Riding Crop
0,7 - Submit to Desire
Extra series: Last Good Night:
       1. Scars and Stripes
       2. Sore Spots
       3. The Games Destiny Plays
       4. Fit to Be Tied
       5. The Last Goodnight
1 - Peccato originale. L'innocenza (The Siren) [#1 THE RED YEARS]
2 - Peccato Originale - Il gioco (The Angel) [#2 THE RED YEARS]
3 - Peccato originale. Il padrone (The Prince) [#3 THE RED YEARS]
3,1 - Daniel Part Two
3,5 - The Mistress Files
3,6 - Everything they Wanted
4 - Peccato Originale. Il ritorno (The Mistress) [#4 THE RED YEARS]
5 - GUARDAMI, TOCCAMI, STRINGIMI (The Saint) [#1 THE WHITE YEARS]
6- The King  [#2 THE WHITE YEARS]
6,1 - Christmas in Siute 27A [#2,1 THE WHITE YEARS]
7 - The Vigin [#3 THE WHITE YEARS]
8- The Quenn [#4 THE WHITE YEARS]





E fu così che la Resiz tornò… La serie Bianca oggi arriva in Italia ed io ho appena finito il primo volume. 
Ne sono entusiasta? Insomma. 
La serie Bianca dovrebbe narrare la storia di Nora dall’inizio, e per carità questo libro lo fa. Come in una favola, con tanto di “c’era una volta…”, la Nora più spregiudicata della letteratura erotica racconta la sua vita. È il modo in cui la narra che non mi ha convinto, perché riprende la serie Rossa e non me l'aspettavo. 
Mi spiego: nella serie Rossa abbiamo fatto la conoscenza di Nora, della sua vita contemporanea e, tramite alcuni flash, anche del passato che è stato necessario per capire il suo mondo e la sua vita. Cosa cambia in questo volume? Nulla. 

Riprendiamo Nora da dove l’avevamo lasciata, forse con un piccolo balzo temporale in avanti di qualche anno, in più c'è un nuovo personaggio ma nulla di che. Scene già viste, emozioni già vissute, storie precedentemente già raccontate. A questo punto mi chiedo perché l’autrice abbia scelto questa strada. 
Chi ha letto la serie Rossa può chiedermi gli spoiler, due righi bastano per narrare la parte nuova, chi non ha mai letto la Reisz forse può approcciarsi direttamente da questo volume all’autrice che resta di indiscutibile talento, ma per me il nuovo libro è stata una lettura riepilogativa e basta, mi auguro soltanto che il prossimo volume sia sì un ritorno al passato, perché mi sta bene e ci può stare, ma che narri anche e soprattutto qualcosa di Nora che non abbiamo già letto.






1 commento:

  1. Quindi e un riepilogo della conoscenza con soren...volevo intanto chiederti ..Sono già in libreria i nuovi capitoli o dovrò attendere...Vorrei tanto sapere Nora e di soren dato che ....attendo risposte grazie

    RispondiElimina