giovedì 30 luglio 2015

Recensione: "TROVANDO TE" di Jennifer Probst

 DOPO «CERCANDO TE» E «SOGNANDO TE», IL TERZO VOLUME DELLA NUOVA SERIE CALDISSIMA DELL'AUTRICE DI «CONTRATTO INDECENTE».

Genere: Romance contemporaneo/ Erotico
Editore: Corbaccio
Collana: Secret
Pagine:
 360
Prezzo: € 9,90
Uscita:  16 Luglio 2015









Sinossi:

Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni.
D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento.



La serie "Cuori solitari" è così composta:
1. Cercando te (Searching for Someday )
2. Sognando te (Searching for Perfect)
3. TROVANDO TE (Searching for Beautiful)
4. Searching for Always







 


Col il titolo Trovando te è arrivato il terzo romanzo della serie Cuori solitari- Searching for della Probst, un’autrice in costante crescita stilistica. Questo suo Searching for Beautiful mi ha letteralmente conquistato fin dalla prima riga. Un cocktail di emozioni frizzante, dolce e ricco di bollicine. I protagonisti sono Genevieve, amica del cuore delle protagoniste dei romanzi precedenti, e Wolfe, uomo d’affari e personaggio che l’autrice usa anche come gancio con nomi e contesti della serie dei Contratti. Sono amici da un sacco di tempo, ma quando lui la aiuta a fuggire letteralmente da un matrimonio sbagliato le cose tra loro iniziano a cambiare. Tornare vicini dopo un periodo di lontananza dovuto alle manipolazioni dell’ex fidanzato fa scoppiare la platonicità del loro rapporto. Wolfe e Genevieve si guardano sotto una luce diversa e la passione divampa feroce, bruciando e consumando qualsiasi reticenza e qualsiasi pensiero razionale. Mentre Genevieve, però, è tutta proiettata a ricostruirsi il futuro, Wolfe è ancora prigioniero di un passato fatto di oscure figure, segreti dolorosi e incubi ricorrenti, tanto da non far vivere loro nel modo più sereno e giusto il presente che hanno a disposizione. Tuttavia, niente con Wolfe segue un canone preciso, neppure la struttura narrativa del racconto stesso e, quando tutto sembra ormai perduto, eccolo compire un gesto dolcissimo e carico di significato, a sottolineare ancora una volta quanto l’amore possa significare una rinascita, anche per se stessi.

Lo stile della Probst è sempre una conferma in scioltezza e coinvolgimento. Usando il doppio POV di Wolfe e Genevieve e inserendo mirati flashback nella narrazione, riesce a catturare tutta l’attenzione del lettore. Si fa veramente fatica a staccarsi dal romanzo!

I personaggi sono così veri che si riesce a provare le loro stesse sensazioni: dalla paura alla rabbia, dalla dolcezza all’eccitazione. Wolfe, poi, è un personaggio fantastico, soprattutto perché è molto complesso. Nasconde segreti terribili, eppure emana forza e senso di protezione, nonché una sensualità animale capace di far risvegliare l’animo neandernthaliano di ognuna di noi.

Trovando te è, fino ad ora, il migliore di questa serie che pure mi è piaciuta tantissimo. Aspetto con ansia il quarto, Searching for always , che narrerà la storia di Arelyn, l’ultima delle amiche conosciute all’inizio. Intanto, fatevi conquistare da Wolfe, non ve ne pentirete!

Ps.: Ecco come la nostra Catherine BC ci manda le valutazioni: 
5 stelle luccicanti da guardare stese sull’erba, sospirando

5 fiammelle da cui farsi consumare bellamente
Ora lo sapete anche voi! ù.ù
Non mi ammazzare Kat :P  (Angela)

 


1 commento: