domenica 22 gennaio 2017

Recensione: "REPORTER DI PROVINCIA" di Poppy Dennison.



Serie Holly Creek, Libro 1

Una città di piccoli eroi e grandi cuori.



Traduttore: Valentina Andreose
Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press Italia
Pagine: 528
Prezzo:
Uscita: 14 febbraio 2017


Sinossi:

Jefferson Lee Davis è felice della sua vita in città, ma quando Sherman, il suo zio preferito, ha un incidente, deve correre a Holly Creek per assicurarsi che stia bene. Jefferson Lee sa come gestire la politica di una piccola cittadina del sud e gli abitanti lo accolgono a braccia aperte. Beh, tutti tranne lo sceriffo, Zane Yarbrough.

La Fiera dei Cornioli in Fiore, l’evento più importante della città, è ormai alle porte, e Jefferson deve assumere il ruolo di reporter cittadino al posto dello zio, anche se ciò lo metterà in contrasto con lo sceriffo. Vicini di casa impertinenti, familiari ficcanaso, e una migliore amica dalla lingua affilata si alleano per rendere la visita di Jefferson Lee a Holly Creek una vera e propria avventura. E quando gli giunge la notizia di aver perso il suo vecchio lavoro in città, Jefferson Lee dovrà decidere se mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro che potrebbe allontanarlo dal posto che ha imparato ad amare. Riuscirà questo ragazzo di città a trovare l’amore nelle braccia di un semplice sceriffo di provincia? O la vita in una grande città lo strapperà via a questo idillio?



Esilarante, divertente, frizzante e dolce: ecco gli aggettivi perfetti per questo libro!
Unico difetto: troppo corto! Scorre troppo in fretta, merito anche della bravura della scrittrice che in poche righe mi ha rapita, trasportandomi alla Fiera dei Cornioli in Fiore nella pazza cittadina di Holly Creek e facendomi passare un pomeriggio all'insegna delle risate!
Conoscevo la scrittrice per la sua serie su maghi e mutaforma – Body Magic, che ovviamente mi era piaciuta molto - e sono stata piacevolmente stupita dalla vena ironica di questo romanzo.
Amo anch’io le cittadine di provincia e vivo in una di queste, ma i miei concittadini non sono pittoreschi come quelli di Holly Creek! Lì la primavera sta arrivando e c'è un festival da preparare con orde di turisti che incombono!
Il protagonista della storia è il giovane Jefferson Lee, un reporter che vive e lavora a Charlotte, ma cresciuto nella pittoresca cittadina sotto l'ala protettrice dello zio Sherman. Jefferson Lee condivide l'appartamento con un giovane e aitante vigile del fuoco, ma i due sono solo amici. Anche se Jefferson Lee è un bel bocconcino, con i suoi capelli biondi e il suo fisico snello, al momento non batte chiodo in amore.
A causa di un incidente domestico lo zio Sherman ha bisogno di aiuto, si è fratturato una gamba, e Jefferson Lee corre subito al suo capezzale, offrendosi anche di aiutarlo nella gestione del blog creato al fine di promuove la cittadina e tutte le sue attrazioni.
Prima di presentarvi chi ruberà il cuore al bel giornalista, devo prima spendere due parole su un altro personaggio chiave del libro: l'amica d'infanzia di Jefferson Lee, l'uragano Clover.
Jefferson Lee e Clover battibeccano da mattina a sera, ma son inseparabili, due amici per la pelle.
Ci sono parecchi ragazzi sexy che ruotano a Jefferson Lee, ma sarà l'aitante sceriffo Zane, dai penetranti occhi azzurri, i capelli corvini, e il fisico da urlo, a rubargli il cuore:
Ripensò a quegli occhi azzurri che gli si erano avvicinati il giorno precedente, ma poi nella mente gli apparve un’immagine dello sceriffo seduto di fronte a lui a tavola la sera prima. Anche lo sceriffo aveva gli occhi azzurri, però più chiari e molto più caldi, una cosa peculiare per quel colore. Che strano. Perché si era messo a notare gli occhi dello sceriffo? Quell’uomo lo voleva mettere in gattabuia....Zane sorrise di nuovo, e lo stomaco di Jefferson fece una bizzarra capriola. Era davvero affascinante, con quell’aria da bravo ragazzo americano che in passato non l’aveva mai attratto. E ora si chiese come mai gli piacesse...Jefferson annuì e notò per la prima volta quanto fosse alto. Quell’uomo aveva delle gambe chilometriche. Wow. E che bel culo, soprattutto in quei jeans attillati. Che il cielo lo aiutasse.”
Zane è un uomo forte tutto d'un pezzo, ma è anche molto timido e geloso.
Come avrete ormai capito, questo libro è una deliziosa commedia romantica; niente coming out sofferti, nessun ragazzo ripudiato dalla famiglia, niente omofobia, solo strampalati vicini di casa, tanti fiori e una pittoresca città sullo sfondo di una tenera storia d'amore. Non c'è neppure molto sesso, tantissime battute a doppio senso sì, e forse mai come in questo caso e vera la frase “less is better than more”, rendendo il libro perfetto così com'è.
So che c'è un piccolo seguito a questo libro che voglio assolutamente leggere in futuro, anche perché ci sono parecchie cosette che mi piacerebbe sapere su zio Sherman e sul suo “amico”, il sindaco Charles. 




Nessun commento:

Posta un commento