mercoledì 12 luglio 2017

Recensione: "SEMPRE E SOLO LEI" di Claire Kingsley


Genere: Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Always #1
Pagine: 239
Prezzo: € 3,99 ebook
Uscita: 18 Luglio 2017
Traduttore: Alessia Esposito

                   





Sinossi:  
Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.




Lei ha un fratello. Lui è il migliore amico di entrambi. Si conoscono da quando erano piccoli e la sorte avversa li ha fatti incontrare e crescere insieme. Un trio perfetto.
Come puoi vedere il tuo amico come qualcosa di diverso? Ok, è bello da far paura, un metro e novanta di muscoli e definizione. Ok, ha un profumo afrodisiaco. Ok, è premuroso, divertente e posso sempre contare su di lui.

"Non che non l’abbia mai considerato. Braxton non è il tipo d’uomo a cui puoi girare attorno senza pensare a come sarebbe baciarlo. O scoparlo. Perché, se c’è un uomo al mondo che è totalmente e completamente scopabile, è Braxton Taylor ."

Ok, ogni tanto ho fantasticato, ma ho archiviato il tutto come "non-ci-pensare-nemmeno". Insomma, Braxton è Braxton, ha una ragazza nuova ogni volta che desidera, non si impegna mai con nessuna e Kylie non ha bisogno di un tipo così. Già si incasina la vita con uomini sbagliati, selezionandoli in base a criteri alquanto discutibili.
E poi c'è Selene, la di lui sorella e l'amica del cuore. No, gli equilibri si altererebbero e l'armonia svanirebbe.
Braxton è off-limit.
Quello che Kylie non sa è ciò che lui tiene ben celato dietro alla sua aria sfrontata e impertinente. Anche per Braxton il rischio non vale la candela, anche se per lui Kylie è l'unica, la sola, la donna che potrebbe farlo capitolare per sempre.

"Mi sono innamorato di Kylie quando eravamo adolescenti. Cazzo, era anche prima di allora, ma a dieci o undici anni sapevo a malapena cosa fosse quel sentimento."

E allora che si fa?
Nulla, si rimane amici, si rispettano i confini anche quando lei indossa solo una maglietta la sua, di lui ed è ubriaca, perfetta, sexy. Vogliamo parlare di quando lui si prende cura di lei, ammalata e moribonda, senza approfittarne? Oppure quando... beh, arriva un momento in cui non puoi fermare il fiume in piena, no?
Ci si rende conto che la vita scorre troppo in fretta e che le occasioni svaniscono così come le certezze: in un battito di ciglia. Certezze che credevano valide, sensate, vere.
Arriva un momento in cui non dai nulla per scontato e decidi di prendere il toro per le corna, cambiare rotta, metterti sulla strada giusta. Finalmente.
Il dolce sapore di una scelta corretta, il piacere di poter amare chi il nostro cuore brama da molto tempo, la felicità di poter stringere tra le braccia un sogno. Così si sentono i nostri due protagonisti, così bene come non accadeva da anni, così dannatamente bene che decidono di dirlo a Selene, di dichiarare il loro amore per poterlo vivere liberamente. Tuttavia, la situazione degenera.
Braxton viene messo in guardia dalla sorella, viene supplicato di non commettere un errore così grande proprio con Kylie, viene messo in un angolo, costretto a scegliere. E sceglierà.
Cosa?
Dovrete scoprirlo da sole.
Tuffatevi in questa bellissima avventura che vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine, che vi farà sorridere e incavolare, bramare e sospirare. Una storia dolce, ma mai stucchevole, fresca e passionale allo stesso tempo.




Nessun commento:

Posta un commento