lunedì 28 agosto 2017

Anteprima: "LA REGINA STRANIERA" di Anne O'Brien


Una proposta, due strade, una decisione che potrebbe cambiare la storia


Genere: Romance Storico
Editore: Harper Collins Italia
Pagine: 
Prezzo: € 8,99 (ebook) - € 19,00
Uscita: 14 Settembre 2017










Francia, ottobre 1396. Giovanna di Navarra incontra Enrico di Bolingbroke, erede di Lancaster, alle nozze di Enrico II e Isabella di Valois e quel giorno segna l'inizio di una profonda amicizia. Che forse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più se solo il senso dell'onore e la lealtà nei confronti del proprio paese non fossero così radicati in entrambi.


Francia, 1399. Il Duca di Bretagna è morto e la sua vedova, Giovanna di Navarra, nominata reggente fino alla maggiore età del loro primogenito, ha ereditato il controllo del ducato, significativo riconoscimento della sua intelligenza, integrità e lungimiranza politica.

Qualche anno dopo Enrico, diventato Re d'Inghilterra, la chiede in moglie. 

È quello che Giovanna sogna da molto tempo, eppure si tratta di una decisione tutt'altro che facile.

Accettare significherebbe diventare Regina d'Inghilterra, ma a quale prezzo? Dovrebbe trasferirsi in una terra straniera e ostile, abbandonare i figli e rinunciare alla propria indipendenza. Senza contare che la posizione di Enrico sul trono è quanto meno precaria e che la guerra incombe. 

Data l'instabilità politica e il costante rischio di ribellione, il sovrano inglese non può fidarsi di nessuno, nemmeno della sua regina, e per Giovanna lasciare la Francia potrebbe rivelarsi pericoloso. D'altra parte, l'unione tra loro potrebbe condurre a una proficua alleanza tra due grandi potenze. 

Ora sta a lei scegliere...

Intrecciando abilmente fatti storici e vicende personali, Anne O'Brien dà vita a un romanzo avvincente che si legge tutto d'un fiato. - The Times



Nessun commento:

Posta un commento