giovedì 14 settembre 2017

Anteprima: "LA FIGLIA MODELLO" di Karin Slaughter

Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller cupo e incalzante


Genere: Thriller
Editore: Harper Collins Italia
Pagine: 
Prezzo: € 18,90 - € 9,90 ebbok
Uscita: 9 Novembre 2017










Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte Quinn. Quel giorno sua madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia, e a poco a poco i segreti legati a quella terribile notte nel bosco hanno distrutto la famiglia.


Da allora lei e sua sorella si sono allontanate sempre di più. Samantha si è trasferita a New York, si è sposata ed è diventata un avvocato di successo che si occupa di brevetti; lei invece è rimasta a Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui è nata e cresciuta, e da brava figlia modello lavora nello studio legale del padre. 

Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.

Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. 

Perché ciò che lei e sua sorella hanno nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...


Un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato di fronte alla verità.



"La figlia modello" è il romanzo più ambizioso, emozionante e ben riuscito di Karin Slaughter. Per il momento, almeno... - 
James Patterson






Nessun commento:

Posta un commento