martedì 30 gennaio 2018

Recensione in ANTEPRIMA: "LA MIA PEGGIOR RIVALSA" di Claire Bizet.



Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 
Prezzo: € 2,99 ebook (prezzo di lancio € 0,99)
Uscita: 30 gennaio 2018










Sinossi: 

Voglio lui.

Voglio saziarmi del suo sapore.

Voglio perdermi tra le sue braccia.

Si dice che ogni fine sancisca un nuovo inizio.
Mi chiamo Patricia Bale e mi sono persa.
Quando mi hanno licenziata, ho deciso di concedermi una vacanza a Siracusa e ho raggiunto i miei
zii, ma non avevo fatto i conti con il destino che spesso si diverte a rimescolare le carte.
Sono stata sopraffatta dalle lucenti fiamme dell’inferno, che prima ammaliano e poi distruggono.
Ho seguito il mio istinto e mi sono concessa una passione travolgente.
Ero una donna sicura.
Ero una donna coraggiosa.
Ero una donna intraprendente.
Ora sono solo una donna che ama talmente tanto la vita da restarne aggrappata a tutti i costi.



Mai dire mai.
Questo è un detto che si dovrebbe sempre tenere a mente nella vita, perché essa sa come mettere alla prova anche il più stoico degli eroi e, nel nostro caso, una protagonista molto forte e determinata, solare e schietta che sembra sapere cosa vuole e, soprattutto, come ottenerlo.
Patricia non è una di quelle ragazze pronte a scendere a patti con la vita, non si piega al volere delle persone, ma sa seguire il suo cuore e far fede ai suoi valori.
Il problema, anzi, i problemi si presenteranno quando rincontrerà il suo amico Andrea e conoscerà Luigi.
Fuggire o cedere? Seguire davvero il cuore o lasciare che due occhi azzurri scaccino dalla mente e dal corpo un'idea all'apparenza malsana?
Andrea è un amico, il migliore in assoluto e non può diventare qualcosa di più. Sarebbe sbagliato. E allora Patricia tenta di arginare le proprie emozioni e, allo stesso tempo, bloccare le illusioni di lui.
Luigi, invece, è passionale, autoritario e sexy da morire. Sembra quasi che tra loro due ci sia una speciale forza attrattiva che impedisce a Patricia di mantenere il pieno controllo della situazione.
Controllo di cui lui, lentamente, prende le redini.
Ed è qui che la Bizet è stata davvero brava: ha tessuto l'intricata rete dei comportamenti di lui in modo tale da celarne la natura e portare la protagonista a caderci dentro un po' alla volta e senza una reale consapevolezza del cambiamento.
Il lettore lo nota quando ormai è già divenuto abitudine, quando anche lei, la nostra eroina, se ne accorgerà. E sarà, forse, troppo tardi.
Sullo sfondo di una Sicilia magnificamente descritta si intrecceranno le storie di tre ragazzi che, attraverso le loro scelte, troveranno la loro strada. E chi ha saputo raggirare con l'inganno perirà nel suo stesso tormento, schiacciato dalla follia che lo ha animato e dilaniato.
La mia peggior rivalsa è un romanzo che si fa portavoce di un messaggio molto forte, quasi di denuncia, mostrando senza mai scendere troppo nel dettaglio della psicologia dei personaggi e lasciando al lettore il compito di comprendere e svelare l'errore di comportamento.
Una storia che ha il sapore di una quotidianità nella quale diviene semplice immedesimarsi e inciampare lì dove Patricia è caduta, ma che lascia aperta la porta della speranza grazie alla forza scaturita da un amore che ha radici profonde e che si alimenta di rispetto. Quel rispetto che deve essere messo al primo posto in ogni rapporto, e che mai nessuno dovrà calpestare.
Un buon esordio che, nonostante alcune imprecisioni di forma, rivela l'innegabile talento dell'autrice.



Nessun commento:

Posta un commento