lunedì 5 febbraio 2018

Recensione: "TI AMO PER CASO" di Brittainy C. Cherry




Genere: New Adult
Editore:  Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,90
Uscita:  19 Dicembre 2016 ebook - 12 Gennaio 2017









Sinossi:


Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».


La serie "Elements" è così composta:
1. THE AIR HE BREATHES
2. The Fire Between High & Lo
3. The Silent Water

 







La perfezione non esiste. Esistono istanti perfetti mescolati al marcio della vita.
Quei minuscoli frammenti di tempo che sbiadiscono nella quotidianità, ma che riemergono in modo dirompente quanto la routine e la normalità crollano come un castello di sabbia in riva al male. Arriva un’onda più impetuosa e cancella tutto, rubandolo alla vista e al cuore.
Tristan possedeva un bellissimo castello e la vita gliel’ha portato via.
Una moglie che amava e un figlio che adorava sono stati sottratti alla vita, alla sua vita in un batter di ciglia. Il vuoto che la loro dipartita ha lasciato è stato così grande da averlo inghiottito con sé.
Per Tristan la luce si è spenta, il senso di tutto si è perso inesorabilmente tra il nulla che lo ha avvolto.
Elizabeth ha perso metà del suo cuore. Proprio come a Tristan, la vita le ha strappato dalle mani l’uomo della sua vita: suo marito. La sua anima si dispera e duole, ma non può concedersi troppi bui. Al suo fianco è rimasta la sua piccola Emma, nei cui occhi vive il ricordo del marito defunto. Due perle azzurre come il cielo che lo ha inghiottito.
Due anime spezzate, tre ricordi da gestire e una solitudine che allontana l’umanità da se stessi.
Possono due cocci rotti trovare il modo di funzionare di nuovo e di farlo insieme?
La Cherry è riuscita a sublimare in amore un dolore così forte. Come? Beh, facendolo vivere per intero ai propri protagonisti, ma in modo diverso.
Li ha splendidamente caratterizzati, li ha resi umani oltre ogni aspettativa e poi… poi li ha fatti combaciare con calma, delicatezza e anche attraverso la passione. Quella passione che illude chi la vive di potersi nutrire di essa per non pensare ad altro che a quel piacere.
Un’altra delusione? Forse.
Dal dolore può nascere qualcosa di buono, da tutte quelle ferite può emergere il bene, poiché l’amore filtra la sua essenza attraverso quelle fenditure che hanno reso precario l’equilibrio dei due protagonisti.
Tristan ed Elisabeth dovranno affrontare molte prove, dovranno raccogliere quel poco di energia che rimane loro per aggrapparsi alla vita, alla serenità e, forse, alla felicità.
Una rete di altri personaggi secondari influenzerà e aiuterà i due eroi a far luce su se stessi e su ciò che vogliono, senza per questo dover dimenticare il passato.
Una storia toccante e intensa che arriva a toccare l’animo di chi la legge facendolo piangere con Tristan, urlare con Elisabeth e respirare con la piccola Emma.
Bellissimo!





Nessun commento:

Posta un commento