domenica 24 febbraio 2019

Recensione: “TRA LE BRACCIA DEL MARINE” di Silvia Carbone e Michela Marrucci







Genere: Erotico
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Destini Intrecciati #2
Pagine: 254
Prezzo: 3,99   (e-book)
Uscita: 31 gennaio 2019
Cover Artist: Rocchia Design



          

Sinossi:


Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.




Il libro è il secondo capitolo della serie “Destini incrociati” del duo Carbone-Marrucci. Ritroviamo, anche se in un ruolo apparentemente marginale, la coppia Cal-Joe. Ma i veri protagonisti, almeno fino ad un finale che definirei esplosivo, sono i loro migliori amici, Lizzy e Colin. Nel primo volume i due vivono un rapporto conflittuale, soprattutto da parte di Lizzy. Ne scopriremo i motivi e apprezzeranno davvero tanto Colin.
Lizzy ha avuto un passato problematico che l’ha segnata profondamente e che la porta a temere i sentimenti e le storie d’amore serie. Si è buttata a capofitto nel lavoro e pensa di andare a cooperare con Medici senza frontiere… fino a quando un biondo marine non stravolgerà la sua esistenza.
Colin dimostra di non essere solo un dongiovanni, ma di avere il cuore occupato solo da lei: Lizzy.
Da quella notte sei diventata il mio pensiero fisso. La mia ossessione.
Colin persevera e, da bravo militare, vive Lizzy come una missione da portare a termine, un obiettivo da conquistare, un cuore da far diventare suo.
A nulla servirà la resistenza del nostro medico: la passione scoppia, la barriera si spezza. Ma proprio quando tutto pare andare per il verso giusto, alcuni eventi separano la coppia e ognuno dei due dovrà fare i conti con il dolore e il pericolo. La separazione renderà comunque la coppia ancora più stabile e aiuterà Lizzy ad affrontare se stessa. Ne uscirà una donna conscia delle proprie possibilità, senza più timori.
Colin vivrà momenti di angoscia, ma la sua vicenda, che riguarda il lato suspense della storia, secondo me è trattata in modo troppo veloce, soprattutto considerate le forze in campo. Tuttavia questo fattore debole è ampiamente ripagato dal finale, davvero geniale!

Non resta che attendere il terzo volume! Spero che arrivi presto!



Nessun commento:

Posta un commento