giovedì 16 maggio 2019

Recensione Inedito: "A FIVE-MINUTE LIFE" di Emma Scott.

blog tour banner-2.jpg





Genere: New Adult - Standalone
Pagine: 335
Prezzo:  3.99 $
Uscita: 17 maggio 2019










Sinossi:


Thea Hughes ha cinque minuti da vivere.


Un incidente stradale le ha portato via i genitori e l'ha lasciata con il secondo peggior caso di amnesia documentato al mondo. Ora ha solo minuti di esperienze, di coscienza, di vita... prima che la sua memoria sia azzerata. Quella che un tempo era un’artista brillante con un futuro promettente è costretta ora a scarabocchiare con penne e carta, vivendo una vita vuota, tranquilla, trecento secondi alla volta.

Jim Whelan è in modalità autopilota.

Un bambino orfano che è nel sistema degli affidi fin dalla nascita, ha vissuto tutta la vita senza sapere cosa sia l’amore... e a caro prezzo, finché non ha imparato a reagire, a indossare un’armatura e a tenere la testa bassa.
Finché Jim, che lavora come inserviente presso il centro di salute mentale Blue Ridge, nel profondo della campagna della Virginia, non alza lo sguardo… e incontra Thea.

Thea ha la possibilità di evadere dalla sua personale prigione di cinque minuti sottoponendosi a un rischioso intervento sperimentale, e questo potrebbe condurre entrambi verso un amore epico, che non avrebbero mai pensato possibile o che potrebbe richiedere un ultimo estremo sacrificio.




Connect with Emma:
Stay up to date with Emma by joining her mailing list:



5ML Now Facebook Post.png

Amazon Worldwide: mybook.to/AFiveMinuteLife

Add to Goodreads: http://bit.ly/2DlYSRY


I libri di questa autrice sono tutti indimenticabili e ognuno di essi è come una carezza al cuore.
Thea è una ragazza meravigliosa, solare, divertente e scherzosa. È anche un’artista eccezionale. Thea ha tutta la vita di fronte, ma un bruttissimo incidente la blocca per sempre in un incubo perenne, con brevi intervalli di luce e veglia della durata di cinque minuti.
Thea vive cinque minuti alla volta, trecento secondi quasi sempre uguali, senza memoria o, per meglio dire, con i ricordi bloccati a un istante prima dello schianto, quando la sua vita aveva ancora un senso. Quando era ancora viva.
Jim, invece, è un ragazzo la cui storia può essere descritta in esattamente cinque minuti. Tutta la sua vita in trecento secondi, non uno in più.
Fino a Thea.
Jim lavora come inserviente presso la clinica nella quale Thea soggiorna come paziente da due lunghi anni. È un giovane lavoratore silenzioso e attento, cordiale e rispettoso, ma dietro a tutto questo c’è una grave forma di balbuzie ormai quasi del tutto risolta. Meno parla, meno balbetta, una soluzione semplice che ha messo a punto in anni di sopportazione e frustrazione, di abusi psicologici da parte di genitori adottivi più interessati ai soldi che a lui. Jim è solo al mondo, non sa cosa significhi essere amato, ma sa amare. Sa prendersi cura delle persone, sa essere una brava persona nonostante la vita gli abbia riservato solo calci e insulti. E questo perché è un uomo buono, profondamente buono.
Ma sono gli occhi blu di Thea, il suo sorriso genuino e la sua vitalità a stravolgerlo durante quei cinque minuti di presenza. L'incontro con lei lo cambia. Per sempre.
Il silenzioso Jim vede Thea, la osserva con occhi diversi, con il cuore. E, alla fine, scopre ciò che tutti ignorano: Thea non è vittima di una amnesia senza ritorno, è imprigionata in un limbo dal quale vede e sente e ricorda anche, ma a modo suo. In quel modo così chiaro a Jim.
Così il nostro eroe dall’armatura scintillante dovrà decidere cosa fare, come vivere, adesso che ha qualcosa per cui lottare. Dovrà scegliere se rifugiarsi dietro i suoi timidi silenzi, dietro la paura di essere deriso per la sua balbuzie, dietro il suo eterno senso di inferiorità, oppure ascoltare il suo cuore, dare voce a quello che sente e vede, lottare per ciò in cui crede.
Il problema è dietro l’angolo e lui sa che nulla dura per sempre, niente è mai durato nella sua esistenza misera e colma di solitudine.
Un amore così forte da vincere anche quando sta perdendo, e lo so che può sembrare un paradosso, tuttavia, Emma Scott ha dato vita a una storia stupenda, a due personaggi così ben delineati da non riuscire a staccarsene, a un cammino difficile, ma esemplare.
A five-minute life è un romanzo indimenticabile e dolce, difficile e intenso, mai scontato e perfettamente strutturato. Fino alla fine, ma anche dopo, si ha la sensazione di leggere qualcosa di vero, di così reale da far male e bene allo stesso tempo. Un viaggio che insegna cosa sia l’Amore, il rispetto e la fiducia. Molti i personaggi che fanno da contorno a due protagonisti d’eccezione.
Assolutamente da leggere!





blog tour-2.jpg





Nessun commento:

Posta un commento