lunedì 20 maggio 2019

Recensione: "PRETTY" di Kylie Scott.




Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton 
Pagine: 209
Prezzo: € 4,99 e-book
Uscita: 17 maggio 2019











Sinossi:
Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione...
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana.
Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.

a cura di GIUSY

Alex, una donna indipendente, con un lavoro che l’appassiona, ma che ha fatto della solitudine quasi uno stile di vita. Crede nelle storie di sesso occasionale in cui i sentimenti non devono essere i protagonisti.  
Joe è un uomo leale, buono, dedito al lavoro, figlio modello, fratello protettivo e amico fedele. Ha amato una sola donna che lo ha ferito spudoratamente, spezzandogli il cuore. Uno scambio d’identità virtuale porterà i due a conoscersi in un modo inusuale. Un compleanno a sorpresa e una brutta influenza virale costringeranno lei a rimettere in discussione la sua vita e i suoi programmi di solitudine, e lui a tentare in tutti i modi possibili di conquistare questa donna cinica e spigolosa, ma bellissima e perfetta ai sui occhi
Pretty è il secondo volume della serie Dive Bar, dove ritroveremo un po’ tutti i personaggi già conosciuti e introdotti in Dirty. La semplicità e la schiettezza di scrittura di Kylie Scott è una sorta di coperta di Linus. Lineare e coincisa nella parte narrata, la storia scorre fluida, e, se per certi aspetti l’intero plot può apparire scontato, non è mai noioso.
Alex non è una donna semplice da capire, tuttavia nella sua complessità è ironica, divertente a tratti buffa e un po’ infantile. Ancorata in alcune sue manie e convinzioni, si porta dietro dei disagi giovanili non semplici, che l’hanno indotta a fare delle scelte drastiche. L’essere stata da sempre isolata e un po’ emarginata da tutti l’hanno convinta che, la bolla costruita attorno a sé stessa, fatta del suo lavoro, uno scoiattolo e la sua amica Val siano tutto ciò di cui ha bisogno. Ma l’incontro inaspettato con Joe rimescolerà tutto il suo perfetto mondo di solitudine, riaprendo ferite mai del tutto guarite e che, grazie a questo omone barbuto, cercherà di cicatrizzare. Per noi lettrici è un po’ il classico personaggio che si odia o si ama.
Chi invece non si può che amare è Joe. In un universo libresco di maschi Alpha, finalmente un personaggio semplice, bello, non solo nell’aspetto, ma in tutto il suo essere uomo. Paziente e leale dimostrerà sin da subito un forte interesse per Alex, malgrado le barriere di convinzioni dietro cui lei si è barricata. Lui è deciso nel suo volerla conquistare. Joe ha un’innata capacità di corteggiare, un po’ vecchio stampo: fatto di piccoli gesti, di silenzi, di ascolto di passione ma anche di dolcezza e complicità. Il modo in cui si prenderà cura di Alex sin da subito, senza far trasparire o emergere particolari secondi fini, è un qualcosa che riscalda il cuore.  
In un clima di amici ficcanaso e un po’ invadenti, tra vecchie ballate d’amore, birra, piazza e vicissitudini varie, Alex e Joe impareranno l’uno dall’altra a dire “sì” e “no” a ciò che non vogliono, ma soprattutto a se stessi, donandosi vicendevolmente la felicità che meritano. 



Nessun commento:

Posta un commento