domenica 17 giugno 2018

Recensione: "SCELTE D'AMORE" di Maria Masella.




Genere:  Romance storico
Editore: Mondadori i Classici
Pagine: 26
Prezzo: Gratis
Uscita: 5 agosto 2016



            Acquistalo qui






Sinossi:   

Al centro di Scelte d'amore c'è la vicenda di Ornella Dellaspada, madre di Andrea Bacigalupo, il protagonista del nuovo romanzo di Maria Masella Le vie del destino in uscita a settembre 2016 per i Romanzi Classic Mondadori. Ornella è una donna coraggiosa e spudorata, capace di sfidare per amore le buone convenzioni della Genova di primo Ottocento…

L'estate non porta solo sole e caldo, ma anche piacevoli sorprese come questo prequel gratuito del prossimo romanzo storico di Maria Masella.

La novella si divide in due parti: la prima, dedicata a Ornella Dellaspada, donna alla soglia dei quarant'anni che ritorna nella capitale ligure per aiutare la moglie dell'amato nipote. Il rimpatrio a Genova porterà con sé tante novità, Ornella incontrerà vecchie conoscenze e la sua vita prenderà una piega inaspettata.
Nella seconda parte, il tempo è trascorso: ritroviamo la nuova generazione dei Dellaspada e in particolare la nascita dell'amore tra la più giovane della famiglia e Luca Oneto. Sullo sfondo compare anche il protagonista del romanzo che uscirà a settembre.

In poche pagine la Masella immerge il lettore nella Genova del 1800 con uno stile inconfondibile, pone le basi per "Le vie del destino" che di certo non mi lascerò sfuggire. 
Questa piccola perla estiva è l'ideale per chi vuole avvicinarsi al romance storico e sono certa che ne sarà conquistato.



Nessun commento:

Posta un commento