venerdì 7 settembre 2018

Recensione: “IL FRATELLO DELLA MAI MIGLIORE AMICA” di Kendall Ryan




Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 3,99 (E-book)
Uscita: 01 Agosto 2018


            Acquistalo qui









Sinossi:


Un'autrice da oltre 2 milioni di copie
Autrice bestseller del New York Times e di USA Today
L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.
Autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal
Oltre 2 milioni di copie
A volte non c’è una seconda possibilità
«Una chimica che fa ardere le pagine e un’ironia che strappa sempre una risata: Il fratello della mia migliore amica è la fuga perfetta dalla realtà.» 
«Assolutamente fantastico, ho adorato i protagonisti e mi sono divorata ogni pagina.» 

«Una Kendall Ryan in gran forma! Ha saputo descrivere una chimica esplosiva, un eroe da sogno e una passione impetuosa.»



Un romanzo con un pizzico di brio, dalle sfumature passionali. Cannon è il fratello minore della migliore amica di Paige, e si è trasformato in un affascinante medico. Complici la capacità di fare innamorare le donne, un’eccentrica ex e il destino, lui si ritrova a condividere il tetto con la protagonista.
L’attrazione tra Cannon e Paige è talmente forte che basta qualche bicchierino e una rinata complicità per far confessare l’uno all’altra i propri segreti. E così Cannon ammette che ogni donna che frequenta perde la testa per lui. Questa dichiarazione stuzzica l’interesse della ragazza, che gli propone un accordo: andare a letto insieme per dimostrare che la sua teoria non ha fondamento.
Il resto della storia è abbastanza prevedibile. Non ne sono rimasta molto sorpresa. La trama non mi hanno particolarmente entusiasmato, eppure il romanzo è scritto così bene, con uno stile lineare e conciso, e che lascia il giusto spazio ad entrambi i protagonisti, che sono arrivata all’ultima pagina senza neanche rendermene conto. La trama forse è un po’ scontata, ma personaggi così concepiti e la loro storia d’amore sono tipici di un certo genere narrativo.
Paige e Cannon sono comunque mostrati in modo appropriato, e i loro pensieri sono delineati in modo originale e approfondito. Paige è forte, indipendente, non sente la mancanza dell’amore, tant’è che questo sentimento la prende alla sprovvista e rischia di farsi consumare da quello che teme essere un rifiuto. Cannon invece è il nerd che ha fatto successo, il piccolo secchione che sorprende tutti trasformandosi nello sfrontato dottore sicuro di sé e affascinante. Nonostante tutto, però, anche lui nasconde le sue fragilità.
Ho trovato interessante il modo in cui la scrittrice mette insieme Cannon e Paige, mentre reputo un po’ frettoloso il finale.

La storia d’amore non mostra nulla di particolarmente nuovo, ma i protagonisti sono interessanti e conquistano con l’intraprendenza, le loro debolezze e la testardaggine, che li portano l’uno tra le braccia dell’altra.




Nessun commento:

Posta un commento