venerdì 19 ottobre 2018

Recensione: "IMPUDENTE E MALIZIOSO" di Susan Elizabeth Phillips




Genere: Romanzi Rosa                                            Editore: Leggereditore
Pagine: 320
Prezzo: € 17,00 Cartaceo
Uscita:  28 Novembre 2018













Sinossi

Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare il benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l'occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia determinata a causarne uno... tutto può succedere.




La serie "Wynette , Texas" è così composta:

0,5 - Glitter Baby (Novella)
1 - Amore e fantasia ( Fancy Pants)
2 - IMPUDENTE E MALIZIOSO (Lady Be Good)
3 - First Lady 
3,5 - My Secret Service Valentine (Novella) 
4 - Cosa ho fatto per amore (What I dDid For Love)
5 - Una scelta Impossibile (Call Me Irresistible)
6 - La grande fuga (The Great Escape)


“Impudente e malizioso” è il secondo romanzo della serie Wynette, Texas. Le vicende si svolgono circa dieci anni prima di “Una scelta impossibile” (Ted e Meg) e circa dieci anni dopo “Fancy pants”.
Kenny Traveler è un ricco campione di golf che si troverà a fare da accompagnatore a lady Emma Wells-Finch, nobile decaduta inglese, amica di Francesca e impettita direttrice di una scuola femminile in declino.
Kenny deve ripulire la sua pessima reputazione di playboy e di ribelle per poter tornare a giocare. Emma invece è costretta a infangare la sua reputazione per salvare l’istituto dove lavora e che l’ha accolta come una di famiglia.
Il loro incontro è esplosivo e le scintille non esiteranno a volare in ogni occasione. Emma ha un caratterino dispotico, intransigente, deciso. Queste sue caratteristiche non faranno che irritare il flemmatico Kenny, che si ritrova a girare il Texas per tirarla fuori dai guai.
Tra equivoci, dialoghi brillanti, risate e interferenze di parenti e amici, l’attrazione tra Emma e Kenny esplode in maniera incontrollata. Ma quella che sembrava solo un’attrazione, si trasformerà in un sentimento più profondo e intenso.
Ogni volta che leggo un romanzo della Phillips, mi stupisco della sua bravura nel tratteggiare protagonisti mai troppo sopra le righe, naturali, simili a noi. Il suo modo di scrivere, fluido e lineare, ti trasporta nella storia senza difficoltà e ti rende partecipe delle avventure dei suoi protagonisti.
Nonostante sia un romance datato (è del ‘99 ed è difficile concepire la scelta editoriale di farlo uscire adesso), è moderno e attuale. Lo reputo adatto a chi vuole leggere una bella storia romantica, effervescente, mai banale.
Con questa autrice, devo essere sincera, vado sempre sul sicuro, ed è difficile sbagliarsi.

Leggetelo, non ve ne pentirete!








Nessun commento:

Posta un commento