lunedì 3 dicembre 2018

Recensione: "JUST A CRUSH" di Margherita Fray













Genere:Romance
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 378
Prezzo: € 3,99 (E-book); € 14,00 (Cartaceo)
Uscita: 10 Settembre 2018






Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.

Dall’autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d’amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.




Care Insaziabili,
dopo aver letto Teach Me non potevo assolutamente farmi mancare la storia dei nuovi protagonisti, già conosciuti nel precedente libro e apprezzati proprio per le loro complicate sfaccettature: Michelle ed Alex. 
Pronte a questo nuovo viaggio nei sentimenti?
Lei, ventiseienne, bionda e bellissima, è una ragazza con un passato complicato e tormentato, finita a casa di Cameron Wilde dopo essere fuggita dalle grinfie di uno zio violento e una madre alcolista; è la ragazza che ogni volta che si trucca chiede mentalmente ai cosmetici di durare più a lungo possibile, affinché possa sembrare felice. Finalmente, con la famiglia di Cam riesce a trovare la sua serenità e un equilibrio, anche se precario, in grado di permetterle di vivere una vita normale, circondata da amore, amicizia, affetto e … molti ragazzi. 
Da alcuni anni è fidanzata con Daniel Paxton, laureato in giurisprudenza e con un impiego di istruttore di fitness presso una palestra. Intelligente, simpatico, bene intenzionato, disposto a innamorarsi di lei, sposarla e costruire una famiglia.
Peccato che Michelle si debba impegnare per essere ciò che lui vuole: con lui deve controllare ciò che dice e catalogare tutto dividendo gli avvenimenti tra “questo posso dirlo a Dan” e “questo non posso dirlo a Dan”. Niente più feste, niente più giochi con Cameron, niente notti brave con le amiche.
Niente più la vera Michelle Bates.
Ma Dan è davvero ciò che vuole dalla vita?
Un giorno, nello studio del medico dove lavora, entra un diciottenne all’ultimo anno di liceo, con un forte dolore al ginocchio dai legamenti compromessi: Alex, alto, moro, occhi scurissimi. Una giovane promessa del basket che, come tutti gli adolescenti, è in lotta con il mondo intero e con i genitori in procinto di separazione.
Michelle si offre di aiutarlo accompagnandolo ad alcune sedute di fisioterapia e tra i due nasce subito una bella intesa, fatta di lunghe chiacchierate, confessioni e “pericolose” frecciatine che lasciano poco all’immaginazione: l’attrazione è palese e flirtare diventa più che naturale, nonostante per lei Alex sia solo un ragazzino che non si sa vestire e più giovane di ben otto anni.

Penso che parecchi ti penseranno stanotte” osservò carico di sottintesi.“Anche tu?”Che domanda sconveniente…Rise. “Nessuno al mondo ti pensa quanto ti penso io.”


Non resta che fare i conti con la differenza di età, con il fidanzato perfetto e, soprattutto, con la sua coscienza che le rammenta ogni motivo per lasciar perdere con Alex.
Lo stesso Alex che la fa sentire bene con quel suo modo di fare, con il suo essere così ostinato, sicuro di quello che vuole e più maturo della sua età.
Michelle saprà fare la scelta giusta? Cuore o ragione? Vinceranno le sue paure o la testardaggine di quel liceale?

“È complicato. Ma io lo so che se tu avessi dieci anni di più le cose sarebbero molto diverse” spiegai. Lui mi strinse di più.Ci stavamo già baciando.Stavamo già facendo l'amore.Stavamo facendo tutto.“Li regalerei dieci anni della mia vita pur di stare con te.”

Ho trovato una maturazione importante dell’autrice rispetto al primo capitolo della serie, pur mantenendo il linguaggio semplice, preciso, ironico e scorrevole. Frizzante, ecco la parola giusta.
Avevo immaginato che, dietro la corazza della bella Michelle, si nascondesse una ragazza in lotta con la vita, apparentemente forte, ma immensamente fragile (nonostante mi sia sembrata a tratti eccessivamente dura, soprattutto con sé stessa) e mi è piaciuto il temperamento ed il carattere di Alex: diciamo che avrei voluto ce ne fossero di più ai tempi dei miei diciotto anni!
Anche qui il pov è tutto femminile e, aggiungo, peccato, perché mi piacciono molto le storie dove anche il maschietto dice la sua.
Alle volte sbagliare è la scelta più giusta, siete d’accordo? Ho appreso con piacere che i sequel continuano, quindi non ci resta che attendere… speriamo non troppo!
Buona lettura!









Nessun commento:

Posta un commento