lunedì 18 febbraio 2019

Recensione: "DOLCE TENTAZIONE (Men of Honor, #2)" di K.C. Lynn.






Genere: Romantic Suspence
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Men of honor #2
Pagine: 399
Prezzo: € 4,99 (E-book)
Uscita: 14 Febbraio 2019


LINK DI ACQUISTO: Dolce Tentazione









Trama:
La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L’unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.







Un secondo centro per questa talentuosa scrittrice, che ha saputo trattare con la giusta dose di ironia una storia carica di sofferenza e tormento. Dolce tentazione è un romance a tutto tondo, con molti ingredienti che si mescolano per consegnare una storia davvero bella.
Grace è una ragazza dolce e sensibile, una lavoratrice instancabile e una brava pasticcera. Le sue torte sono strepitose e richiestissime nel ristorante in cui lavora. Purtroppo il suo passato non è così roseo, quando aveva diciassette anni un evento − che definire drammatico è decisamente riduttivo − ha deviato in modo drastico la sua vita. Tuttavia, sebbene il più brutto degli eventi − e non solo quello − l’abbia devastata, il suo cuore ha preservato una certa purezza e una bontà che si riscontrerebbero a fatica anche in una persona che ha vissuto solo situazioni positive e cariche di affetto. Il suo cuore si emoziona ancora per le piccole cose, per i traguardi raggiunti a fatica, ma tutti suoi; il suo sorriso e le sue parole comprensive e, non ultima, la sua fragilità l’hanno resa un piccolo diamante. Una pietra preziosa che non sfugge allo sguardo attento di Sawyer. Ex SEAL e giocatore di hockey, irriverente e sfacciato, sboccato e con un ego mastodontico, un ragazzo che mentre ti fa infuriare, ti fa anche sbellicare dalle risate. In una parola: IRRESISTIBILE.
Di certo, quello che non appare a un primo colpo d’occhio, emergerà poco alla volta durante la storia. Sawyer non è la persona superficiale e frivola che sembra, non è nemmeno una maschera che indossa per affrontare le difficoltà della sua esistenza, soprattutto passata. No, Sawyer è proprio un figlio di buona donna, bello e sincero, affettuoso e responsabile e… E molto consapevole di tutto questo. Un amico e compagno leale e comprensivo. Un uomo tutto d’un pezzo.
Questa scelta della Lynn è stata la sua arma vincente, un personaggio come Sawyer era l’unica soluzione plausibile per riuscire a raccontare il tragico passato di Grace senza far sprofondare il lettore nella tristezza e nell’angoscia. Il nostro eroe in questione alleggerisce con la sua mole e il suo fascino ogni situazione e, non da meno, affronta con i suoi muscoli tutti i mostri della nostra fragile Grace.
Un amore che nasce, all’apparenza, in modo lento e dolce, ma in realtà è la passione travolgente che si cela sotto le braci di una sensibilità acuta e di un rispetto profondo. Sawyer si accorgerà di quanto la piccola Grace sia importante per lui, di quanto il suo benessere lo renda felice e di come si sente quando lei sorride. Farebbe di tutto per lei. E Grace si fa conquistare dai modi decisi ed esilaranti di questo soldato che le invade la vita e la protegge come nessuno aveva fatto mai. Forse solo… Beh, c’era una persona, solo che ora non c’è più e quando se n’è andata ha lasciato dietro di sé solo ricordi. La vita non è stata tenera con la nostra eroina, non le ha risparmiato alcunché. Quando Sawyer irrompe nella sua esistenza e la tenta con ogni mezzo di cui è capace, quando diventa indispensabile come l’aria che respira, la paura si farà sentire, tuttavia l’amore… Dicono che sia il sentimento più potente e questa storia ha un modo brioso di raccontarlo.
Bella, anche se poco approfondita, la parte suspense. Notevoli le caratterizzazioni e la coralità del romanzo. Avrei apprezzato anche qualche lacrima in meno da parte della protagonista, ma è stato impossibile non perdonarle un atteggiamento così delicato data la sua storia pregressa.
Un romanzo completo, divertente e intenso, passionale e romantico al punto giusto; consigliato a chi ama i maschi alpha e le damigelle in difficoltà.








Nessun commento:

Posta un commento