giovedì 27 giugno 2019

Recensione in Anteprima: "STARS" (VIP Series, #2) di Kristen Callihan.











Genere: Music Romance
Serie: Vip, 2

Pagine: 339
Prezzo: 5.99
Uscita:  27 Giugno 2019
















E se l’unica donna capace di scaldare il cuore dell’uomo più inaccessibile del pianeta… fossi proprio tu?


Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta.
Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze.
Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte. Quello che però Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà. Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire uno sconosciuto incredibile e magnetico… mettendo così a rischio il suo cuore.

Una storia d'amore da favola dove gli opposti si attraggono.



UN LIBRO DA LEGGERE E RILEGGERE. UNA KRISTEN CALLIHAN IMPECCABILE. - Emma Chase, autrice della serie best-seller Tangled 


UN CHIMICA ESPLOSIVA, BATTIBECCHI ARGUTI. STARS È IMPOSSIBILE DA METTERE GIÙ. - Jay Crownover, autrice della serie bestseller Tattoo 


La Vip Series è così composta
1 - Idol (recensione QUI)
2 - Stars
3 - Fall (inedito)





Dopo aver letto Idol, pensavo non fosse possibile scrivere qualcosa di più bello, tanto meno quando il protagonista maschile è Scottie, il manager bacchettone e musone dei Kill John.
Tuttavia, amando la scrittura della Callihan, mi ci sono tuffata a capofitto.
God save the Gabriel "OMG" Scott!
Questo libro sarà la vostra rovina: donne avvisate, mezze salvate.
Parliamo di lui: l’adone multimiliardario che gestisce tutti gli interessi della rock band più famosa del mondo. Un uomo non è solo bello, ma anche intelligente, sofisticato, determinato, un professionista senza cuore e con un corpo da favola.
Pensate a Henry Cavill oppure a David Gandy, prendete il loro fascino, elevatelo all’ennesima potenza e forse potrete immaginare di che genere di bellezza si parli.
Questo non basta, anzi, quasi non c’entra.
A parte qualche accenno sparso, vi innamorerete di Gabriel per come è lui, per come ignora la sua bellezza, per la serietà che dimostra, per i gesti che compie, le parole che misura e i silenzi che elargisce, perché lui è… perché è un “dio”. 
Un po’ freddino, lo ammetto. A tratti disarmante, bisogna sottolinearlo, ma senza ombra di dubbio un uomo per cui varrebbe la pena perdere la testa.
Sempre che non l’abbiate già persa per la sua avvenenza.
E lei?
Lei è Sophie Darling. Ebbene sì, dopo una Liberty Bell, l’autrice ha trovato un altro modo per farci sorridere e… sospirare. Vi chiederete perché sospirare? Immaginate il super-gnocco di cui vi ho parlato fino a poco fa, visualizzatelo bene e provate a resistere al suono della sua voce roca e maschia mentre pronuncia il vostro cognome: Darling (ndr dolcezza in italiano).
Donne, dobbiamo essere solidali con la povera Sophie che, dopo la gioia di essersi ritrovata a viaggiare in prima classe su un volo USA-London, si vede costretta a stare seduta accanto a questo pezzo di marcantonio burbero, scostante, ma tremendamente divertente da stuzzicare.
Sophie Darling è, infatti, una ragazza solare, spontanea, divertente, con la battuta pronta e i capelli che cambiano colore a seconda dell’umore. Una donna socievole e pratica, sorridente e bella. 
Sensibile e attenta come poche, non le sfuggiranno i punti deboli del sogno a occhi aperti con il nome di un angelo e scoverà subito il modo per aiutarlo senza che lui se ne renda conto.
Il giorno incontrerà la notte e se ne innamorerà, sapendo già che non potrà averla, se non quando il cielo si tingerà di cremisi ed entrambi, per poco tempo, conviveranno sullo stesso cielo.
Ed è esattamente così che avverrà, fino a quando sarà impossibile indugiare oltre.
Due personaggi meravigliosi, che si conosceranno poco per volta, che si comprenderanno soprattutto nei silenziosi abbracci notturni, che si sosterranno a vicenda e che, alla fine, dovranno scendere a patti con i propri timori. Soprattutto Gabriel e la sua (forse) indistruttibile corazza.
Sullo sfondo delle vicissitudini di questi due “amanti” ritroveremo i membri della band e la loro goliardia, questa strampalata famiglia che si sostiene a vicenda senza remore, questi musicisti dal cuore grande e dalla musica dirompente.
Stars è un romanzo stupendo, di scoperta di sé, di amore e di comprensione, una storia che vi conquisterà e vi accompagnerà facendovi battere il cuore e sospirare.
Unica avvertenza: la lettura del capitolo venti potrebbe portare all’autocombustione, leggere con cautela e rileggere con attenzione!




mercoledì 26 giugno 2019

Recensione: "VITTIMA INNOCENTE" di Winnie M Li.





  Genere: Thriller giudiziario
  Editore: Newton Compton
  Pagine: 414
  Prezzo: € 2,99 Ebook
  Uscita: 28 febbraio 2019










Sinossi:


«Raccomando caldamente questo libro.» Joyce Carol Oates
Un thriller tratto da una storia vera
Vivian, una ragazza di origini asiatiche, vive a Londra ma si allontana dal caos cittadino ogni volta che può. Girare il mondo la appassiona. Johnny è un quindicenne irlandese, socialmente emarginato e con un passato difficile. È cresciuto in una famiglia nella quale la violenza era all’ordine del giorno ed è l’unico modo che conosce di relazionarsi agli altri. Vivian ama esplorare luoghi a lei sconosciuti, venire a contatto con culture diverse dalla sua. È giovane ed è abituata a cavarsela da sola. Ma tutto cambia quando, in un luminoso pomeriggio primaverile, a Belfast, la strada di Vivian incrocia quella di Johnny: il loro incontro culmina in un orribile atto di violenza. Dopo quel terribile episodio, le vite di Johnny e Vivian non saranno mai più le stesse. Perché le conseguenze di quello che è successo avranno inevitabili ripercussioni sugli anni che verranno. E sono inimmaginabili. Una storia vera che ha la suspense di un thriller.


Winnie M Li sa il fatto suo!
Il romanzo Vittima innocente è tutto fuorché banale. Ogni pagina trasmette la bravura della scrittrice ed emoziona il lettore fin nel profondo.
In maniera formidabile viene presentata la vicenda di uno stupro e le conseguenze sui protagonisti della vicenda.
L’autrice racconta una storia triste con l’essenzialità dei fatti, mettendo a nudo Vivian e il suo stupratore, i protagonisti. La narrazione cruda di ciò che accade trasmette un senso di inquietudine e stupore che si protrae per tutto il racconto fino all’esito narrativo della storia.
La fragilità di Vivian si scontra con la freddezza del suo aguzzino in un susseguirsi di emozioni e sensazioni varie che potrebbero indurre il lettore a lasciare il libro. Non lo fate!
La scrittrice merita di essere letta fino in fondo.
All’inizio siamo catapultati nel momento clou della narrazione, quando viene commesso il crimine, e poi siamo rimbalzati di pagina in pagina nelle vite dei personaggi, conoscendoli e vivendo assieme a loro ciò che accade nelle loro vite prima di quel fatidico giorno che cambierà entrambi.
Oggi Vivian è una giovane donna d’affari, ha lasciato l’America per studiare e lavorare in Europa e qui può realizzare i suoi sogni, tra cui percorrere i sentieri più affascinanti e lunghi da sola, scoprire nuovi orizzonti, provare emozioni forti.
A Belfast, però, incontra il suo peggior incubo ed è costretta a convivere con quel giorno e con tutto ciò che ne consegue.
Quanto sarebbero diverse le nostre vite se avessimo fatto ogni cosa dieci minuti prima. Forse sono stati dieci minuti a sottrarci a quell’incidente stradale quasi fatale, o a impedirci di incontrare l’amore della nostra vita, o il nostro stupratore: strano, no?
Possibile che la vita sia così arbitraria? Dieci minuti prima e non sarebbe stata stuprata. Dieci minuti prima e sarebbe riuscita a salire su quel volo.
Lo consiglio senza ombra di dubbio!




Recensione: "TI ODIERÒ PER SEMPRE" di Kelly Siskind.





  Genere: Contemporary Romance
  Editore: Newton Compton
  Pagine: 349
  Prezzo: € 5,99 Ebook 
  Uscita: 13 giugno 2019










Sinossi:


Sono passati mesi dall'ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l'affascinante, supertatuato Nico, ma poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di prendere il sopravvento. Oltretutto, non può perdere tempo con i sentimenti, se vuole davvero ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle cose che ha provato insieme a lei. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, sa che potrebbe avere finalmente l'occasione per sistemare le cose con lei. Deve solo convincerla che può davvero aiutarla a ritrovare sua sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione una volta per tutte. È disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?

a cura di GIUSY


Ci sono personaggi che hanno la capacità di travolgerti per quanto è bella e intensa la loro storia, ed è ciò che mi è accaduto con Raven e Nico, protagonisti di Ti odierò per Sempre, capitolo conclusivo della serie Over the Top di Kelly Siskind.
Raven, punk roker irriverente e tatuata, e Nico, super poliziotto tutto muscoli e senso del dovere, posseggono quel pizzico di magia folle e mai scontato romanticismo che sono certa vi conquisterà. Il loro essere opposti ma nello stesso tempo avere un bagaglio personale simile ha reso questi due personaggi davvero tanto speciali sin dai primi due volumi, Quante volte ti ho odiato e Ti odio sempre di più, suscitandomi tanta curiosità. A intrigarmi è stato soprattutto Raven, poiché percepivo che la sua storia, come quella di Nico, sarebbe stata diversa. E le aspettative non sono state deluse. Come non ha deluso la Siskind, che è stata capace fino alla fine di mantenere quel senso di giocosità ed irriverenza malgrado la storia dei protagonisti sia davvero molto intensa e complicata.
Raven non è esattamente il prototipo di principessa delle favole, anzi è proprio l’opposto. Ha un carattere ribelle e anticonformista, ascolta i Clash, ha la pelle tatuata e veste sempre di nero. La vita non è stata gentile con lei, forgiandole un carattere per nulla semplice da gestire. Caparbia, testarda sboccata e irriverente, guarda il mondo attraverso l’obiettivo della sua grande passione: la macchina fotografica. I suoi equilibri di super donna “cazzuta” iniziano a vacillare quando nella sua vita fa irruzione Nico, centoventinove kg di muscoli per due metri di altezza. Nico è un poliziotto, uno di quelli che ha fatto della sua professione uno stile di vita. Nico non sbaglia mai. Rispetta tutte le regole e non ne infrange una. È uno di quegli uomini vecchio stampo che crede ancora nel romanticismo e nel corteggiamento, ama passeggiare in spiaggia e ascolta le vecchie ballate Country. Ma non appena i suoi immensi occhi blu vengono catturati dalle pozze scure di Raven tutto attorno a lui inizia ad assumere un significato diverso. Raven profuma di guai. Quel genere di guai che lui combatte ogni giorno e con cui non può permettersi di sbagliare.
Davvero super consigliato!



Recensione: "AMORE IMPOSSIBILE" di Katy Evans.





Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 204
Prezzo: € 2,99
Uscita: 14 giugno 2019









Sinossi:


Autrice del bestseller Dove finisce il cielo
Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.
Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.
Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo.
 Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.


a cura di GIUSY

Amore Impossibile è il primo volume autoconclusivo della serie Manhattan, ed è un romanzo delle seconde possibilità. Della rivalsa di riscatto. Del ritrovarsi.

Bryn e Aaric vanno ancora a liceo, in Arizona, quando s’incontrano per la prima volta. Lui lavorava come meccanico part-time e si prende cura della madre malata. Lei aiutava i genitori a mandare avanti il negozio di famiglia.
Per Aaric la ragazza è stata il suo colpo di fulmine, il suo eterno amore lasciato a metà e soprattutto mai corrisposto.
Quattordici anni dopo le loro strade si incrociano a New York. Bryn, dopo aver perso i genitori in un incendio e dichiarato bancarotta all’impresa di famiglia, decide di ributtarsi negli affari con un nuovo progetto per cui ha, però, bisogno di finanziamenti. Tramite un amico comune riesce a mettersi in contatto con una sua vecchia conoscenza: Aaric Christos diventato, nel frattempo, un potente magnate della finanza.  Ma del ragazzo dell’Arizona che Bryn ricordava non c’è più nulla. Aaric trasuda fascino e opulenza. Il ragazzo dinoccolato e schivo ha dato spazio ad un uomo sicuro e bellissimo di cui è impossibile non rimanere rapiti. E non sono bastati i quattordici anni di distanza, le esperienze fatte, gli avvenimenti occorsi nelle vite di entrambi a fare assopire quel vecchio e indistinto sentimento mai completamente svanito. Come un vaso di pandora tutto verrà riaperto e rimesso in gioco.
Ho avuto dei momenti un p0’ di conflitto nei confronti di questa storia, soprattutto per quanto riguarda la protagonista femminile. È un buon romanzo, con una trama forse trita e ritrita, ma che è stata scritta in maniera profonda; i POV alternati, con qualche flashback al passato, hanno reso il lettore partecipe e sono riusciti a far comprendere le dinamiche di ciò che è successo nella vita dei protagonisti.
Il personaggio di Bryn, tuttavia, mi ha creato non pochi momenti di orticaria ed antipatia. La sua eterna indecisione, credetemi, ad una certa è irritante e snervante. Diciamo che si riscatta giusto un pelino verso la fine, quando finalmente si rende conto che è necessario prendere la situazione in mano. Aaric, invece, è il classico personaggio che non puoi non amare e che è stato studiato a puntino e a tavolino per far capitolare il lettore. Inoltre, ho trovato interessanti due personaggi secondari, Sara e Becca, rispettivamente la coinquilina e la migliore amica di Bryn, che saranno le protagoniste dei prossimi volumi della serie.




Recensione: "ASPETTAMI QUESTA NOTTE" di Robin C.








Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 3,99
Uscita: 7 giugno 2019









Sinossi:


Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…



Curiose di leggere "ASPETTAMI QUESTA NOTTE" di Robin C?
Il libro esce il 7 giugno, ma nel frattempo lasciatevi stuzzicare l'appetito dal booktrailer realizzato da Insaziabili Letture per voi!






È stato difficile, per me, scrive questa recensione.
È da anni che seguo Robin C. e amo i suoi libri, il suo stile di scrittura.
Per me, Betrayal, rimane ancora uno dei migliori romanzi che abbia mai letto.
Ma questo libro, mi ha spiazzato. In senso negativo.
La trama è avvincente, ma fuorviante, i personaggi sembrano recitare un copione scritto male.
Mi dispiace dirlo, ma mi è proprio sembrato di leggere un romanzetto di serie B.
Dopo i primi 5 capitoli, si capisce già dove andrà a parare la narrazione, tutto viene spiegato e analizzato fin dall’inizio.
Non c’è suspense, non c’è vitalità, è un romanzo piatto, dove anche la scrittura forte e irriverente dell’autrice viene spodestata da un monotono gira e rigira degli stessi concetti.
Si capisce subito chi è il cattivo, il Deus et Machina che tira i fili della vicenda.
Gli stessi protagonisti, Jodie e David, sono personaggi senza spessore: accettano lo scorrere degli eventi quasi con rassegnazione, non c’è da parte loro un solo sussulto di vita.
Penso che l’età dei due protagonisti sia stata una scelta sbagliata. Non oso sostituirmi all’autrice, ma avrei preferito un’età anagrafica diversa.
I personaggi di Robin sono sempre stati adulti, con alle spalle un background ben definito. Qui siamo più nel campo del New Adult, e credo che questo abbia inciso in maniera sostanziale nello stile di scrittura.
Il considerarsi da parte di Jodie e David “una droga” può essere interessante nei primi momenti, ma se poi diventa una routine da leggere a ogni capitolo rende i loro momenti monotoni, li svilisce e diventano sinceramente noiosi.
Quello che mi ha stupito tanto è stato scoprire che ci sarà un seguito, ed è di facile intuizione capire come andrà a finire.
Secondo me, se la trama fosse stata sviluppata meglio, si poteva con qualche capitolo in più terminare in maniera definitiva il romanzo.
È, nonostante tutto, un romanzo dalle grandi possibilità. L’autrice poteva veramente fare molto meglio viste le sue doti.

Con questo non voglio dire che è un libro da non leggere, solo che non l’ho sentito nelle mie corde e spero che altri lettori lo apprezzino in maniera diversa da me.