giovedì 7 maggio 2015

Anteprima: "FRITTATA ALLE ORTICHE" di Mara Roberti



 
 


Genere: Romance 
Editore: Emma Books
Prezzo ebook: 0,99
Pagine:
Uscita: 6 maggio 2015





Ingredienti:
2 sorelle;
1 grande casa di campagna amata e in stato di abbandono;
1 grosso cane nero;
1 fidanzato che torna dal passato;
Un dolore ancora tutto da vivere e molto da perdonare (q.b.)
Preparazione:
Dopo la morte del padre, Giulia torna nella casa di campagna della sua famiglia, in cerca di ricordi. Per riempire il vuoto lasciato dai genitori, la sorella Elena cucina a ogni pasto una ricetta speciale, che le riporta entrambe all’infanzia, a un tempo fatto di sicurezza, di sole, di abbracci e di corse sfrenate in bici. Proprio come l’incontro con Alessio, il grande amore dell’adolescenza. Ma insieme ai ricordi riemergeranno anche piccoli e grandi misteri, la fatica di volersi bene fra rancori e rimproveri taciuti troppo a lungo. In quel difficile equilibrio fra passato e presente, immersa nei sapori e negli odori della sua infanzia, Giulia troverà le risposte che cerca. E l’amore di cui ha bisogno.
Rimedio:
È la ricetta per chi non riesce a perdonare, per chi vuole riconciliarsi con il passato e tornare a vivere l’amore senza rancori.





mara robertiMara Roberti è il lato “in rosa” di una traduttrice che un giorno si è accorta di aver trascurato le proprie emozioni. Per la fretta, le aveva cacciate tutte da qualche parte dentro di sé, proprio come si fa con gli oggetti che non si ha il tempo di rimettere in ordine. Le emozioni però non le freghi come i calzini, prima o poi tornano a galla, e le sue lo facevano cogliendola alla sprovvista e commuovendola nei momenti meno opportuni. Ha iniziato a scrivere per questo, per vivere le proprie emozioni e tornare a credere nei sogni, quei sogni per cui ci sembra di non avere mai tempo, e per cui invece dovremmo trovarlo, sempre.







2 commenti:

  1. Vi confesso che ho iniziato a scrivere questa storia perché ero io ad avere bisogno di ricucire qualche ferita del passato e quando ho visto che la ricetta funzionava, ho deciso di proporvela, perché secondo me aiuta davvero. Tutti a caccia di ortiche, insomma, è anche la stagione giusta! :) Buona lettura e grazie!

    RispondiElimina
  2. Visto che ho letto tutti i suoi libri, come potrei mai perdermi questo?

    RispondiElimina