sabato 20 aprile 2019

Review Party: "ALWAYS YOU" di Veronica Scalmazzi.





Genere: Contemporary Romance
Serie: Return to me #2
Editore: Self Publishing
Pagine: 278
Prezzo: 2,99 (E-book)
Uscita: 19 aprile 2018








Sinossi:
C'era una volta, in una piccola cittadina bagnata dal mare, una Principessa dai lunghi capelli rossi e con due occhioni verdi come l'acqua marina. La Principessa viveva felice nella sua dimora, circondata dall'affetto di mamma e papà, e del suo amato Principe. L'eroe del suo cuore.
Insieme si erano fatti una promessa sancita con il dono di un ciondolo inciso a mano dal Principe stesso.
Always. 
Una parola di sei lettere. 
Un legame destinato a non spezzarsi mai.
Ma la vita non sempre è una fiaba con il lieto fine, spesso può trasformarsi nel più crudele dei destini. Un destino capace di strapparti via il cuore dal petto e ridurti l'anima a brandelli, togliendoti tutto.
Non vivi più.
Non esisti più.
L'unica cosa che puoi fare è sopravvivere, ma senza respirare davvero.
Una Principessa e il suo Principe.
Madison e Jamie.
Due anime perse e in continua lotta contro se stesse.
Perché lei ama lui, e lui ama lei. 
Ma senza poterlo fare.
Perché loro sono fratelli. Perché il loro amore è un segreto proibito.




Ho ancora il tuo ultimo abbraccio inciso sulla pelle.
Ogni volta che mi accingo a leggere una nuova storia di Veronica, il mio cuore se ne va per la tangente, ogni sua parola mi ammalia, mi sconvolge, mi inebria.
Adoro quest’autrice, non ti stanchi mai di rileggere le sue storie, creano dipendenza, perché meritano una seconda e una terza lettura. Ogni storia è a sé stante, mai uguale alle altre e sempre ricca di emozioni vere e profonde
I suoi protagonisti catturano l’attenzione da subito e, da subito, ti portano con loro, in quel mondo intriso di gioie, amore, amicizia, ma anche dolore, sofferenza, angoscia.
«Sì! Solo ok riesco a dire. Se dicessi altro andrei in mille pezzi e non posso. Travis è morto e maledico me stesso per questo, ma gli ho fatto una promessa e devo mantenerla. Ma non oggi. Oggi ho bisogno di odiarmi e di sentirmi morto anch'io.»
Jamie e Madison li ho amati già da Without You, la loro storia faceva male al cuore, volevi essere lì per dare loro respiro, per portare un po’ gioia in quella loro sofferenza.
Poi finalmente è arrivato Always You, la storia si ripete, il dolore si decuplica e tu, lettore, non sai come reagire a tutto questo.
Ho atteso il ritorno di Veronica con ansia, ogni suo post mi ha fatto tremare, la stessa lettura mi ha ucciso svariate volte, ma, nonostante questo, ho amato ogni scena, ogni lacrima, ogni dolore che ha avvinto i cuori di Jamie e Madison.
Il mio peggior incubo è divenuto realtà. Un senso di perdita mi attraversa il cuore, pervade ogni cellula del mio corpo e morde le mie costole. Ma si può perdere qualcuno che non è mai stato tuo?

Jamie è la mia tempesta. Jamie è la mia quiete. È istinto e ragione. È l'antidoto al veleno che non smette mai di scorrermi nelle vene.
Le emozioni saranno il corollario di questa lettura.
Lo so che non rispecchio le caratteristiche di chi recensisce, mi scuso con il blog, l’autrice e tutti coloro che si prenderanno la briga di leggere queste mie parole, ma non è nella mia indole scrivere cosa ci diranno i protagonisti, affidatevi come me alla sinossi, a quelle pagine regalateci alla fine di Without You, se non ve lo siete persi e lo avete già letto. 
La bellezza di questo romanzo è tutta lì, nelle pagine che parlano d’amore, nelle righe che scrivono emozioni, negli istanti in cui tutto muore e tutto può rinascere.  
«Non si può dimenticare chi ti ha strappato l'anima»
È con quest’ultima frase che concludo questa mia recensione, ringraziando Veronica per tutte le emozioni che mi ha regalato con questa sua nuova storia e sollecitando tutti/e voi a non perdere l’occasione di innamorarvi di Jamie e Madison, meritano tutto il tempo che dedicherete loro.
Grazie per l’attenzione e buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento