lunedì 12 novembre 2018

Recensione: “PUNTANDO ALLE STELLE” di Sarina Bowen



Genere: Sport Romance
Editore: Quixote Translations
Prezzo: € 3,99 (E-book); 
Uscita: 16 Novembre 2018
Traduttore: Bruna Martinelli 



Acquistalo qui








Sinossi:

Per una notte, avevano avuto tutto.
La snowboarder professionista Stella Lazarus è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, ma l’unica volta in cui ha provato a dimostrarglielo è stata rifiutata più in fretta di quanto ci si metta a dire “concorrente squalificato”. Fino a una felice notte a Tahoe, quando Stella riesce ad avere il suo uomo. Ma è davvero così? La mattina dopo, Stella e Bear si svegliano con una notizia orribile, una di quelle che ti fanno correre a casa, in Vermont, direttamente tra le braccia dei sensi di colpa e degli obblighi familiari.
Per tutta la vita, Bryan “Bear” Barry si è attenuto a tre regole fondamentali: il suo amico Hank è destinato alla gloria, la sorella di Hank, Stella, è off-limits e lui sarebbe sempre stato in grado di gestire i percorsi tortuosi che la vita gli avrebbe messo davanti, ma nello spazio di due soli giorni tutte le sue convinzioni vanno in pezzi.
Bear non riesce a credere di aver commesso un simile passo falso con Stella e anche nel caso in cui il suo migliore amico non stesse giacendo a pezzi in un letto d’ospedale, le sue azioni sarebbero state comunque imperdonabili. Determinato a fare di meglio, si dedica alla guarigione del suo amico, rinunciando all’unica persona che abbia mai amato. E l’unica di cui abbia davvero bisogno.




La serie "Gravity" è così composta:
3. PUNTANDO ALLE STELLE


Ci sono quei periodi in cui la lettura rappresenta la rottura con la quotidianità necessaria per ricaricare le batterie. Questo romanzo è stato per me come una ventata d’aria fresca. L’ho letteralmente divorato in due giorni, innamorandomi di Stella e di Bear!
Stella Lazarus è una donna che sa ciò che vuole, è schietta e priva di mezze misure. È una snowboarder che mette a rischio la propria vita pur di sentire l’ebrezza del momento e del pericolo. Lei, suo fratello Hank e Bear sono cresciuti in mezzo alla neve. Hank è stato campione alle olimpiadi, mentre Stella e Bear hanno dovuto lottare per avere sponsorizzazioni e sostegno economico per avanzare con la carriera.
Soprattutto con Bear la vita è stata crudele: lui ha sempre dovuto lottare per sopravvivere, nonostante la famiglia Lazarus lo abbia aiutato, ma questo spesso è stato un problema. Il suo rapporto con Hank è meraviglioso, perché stringono un’amicizia pura.
Stella è da sempre innamorata di Bear. Quando ha avuto il coraggio di farsi avanti lui l’ha respinta, ma i suoi sentimenti non sono mai cambiati. Il rapporto tra Bear e Stella si evolve, tra problemi e difficoltà. La storia all’apparenza sembra banale, invece ne sono rimasta conquistata!
Lo stile dell’autrice permette di non staccarsi dalla lettura. Il punto di vista è alternato tra i due protagonisti, ed è una cosa che ho adorato perché aiuta a conoscerli entrambi. A malincuore reputo che ci sia un difetto che non mi ha entusiasmata: in alcuni momenti della narrazione certi pensieri sono ripetuti più volte, quasi come a voler riempire dei vuoti.
In ogni caso, se siete amanti del genere e avete bisogno di sognare e di un po’ d’adrenalina, per allontanarvi dalla vostra realtà, dovete assolutamente leggere questo romanzo!

  



Nessun commento:

Posta un commento