giovedì 28 febbraio 2019

Recensione: "VICIOUS - SENZA PIETÀ (Sinners of Saint, #1)" di L.J. Shen.








Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 300
Prezzo: € 13,90 cartaceo 

Uscita: 28 Febbraio 2019













C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore.
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia.

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.
Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.



L'autrice


Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un impressionante se- guito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.







 


Basterebbero poche parole per consigliare “Vicious – Senza Pietà” di L.J. Shen, non più di qualche manciata di frasi per bollarlo superficialmente come un indimenticabile. Non sarebbe giusto, però, dedicargli un’attenzione inferiore a quella che l’autrice ha prestato ai suoi lettori, a me, nello specifico. E sì, perché da questa autrice ho ricevuto tanto, troppo, ho avuto in dono un universo di emozioni complesse, finanche la restituzione di una passione, quella per il romance, che iniziava a essere sommersa dalla delusione per un mercato ormai incapace di sorprendermi.
Vicious mi ha stupita.
Vicious mi ha travolta.
Vicious, infine, ha trovato la strada per raggiungere il mio cuore.
Il mio percorso insieme a questo romanzo non è stato semplice: ho sentito, e sento ancora, a distanza di giorni, tutto. Dolore, disillusione, odio, ma anche amore negato, e poi speranza, amicizia, desiderio di redenzione. Questi sentimenti vorticano dentro di me, sono intessuti nel mio cuore e mi colpiscono quando chiudo gli occhi, quando un volto bello da far male fa capolino tra i miei pensieri e un dettaglio rosa balena dinanzi ai miei occhi.
Mi commuovono ogni volta.
Non sono facile all’entusiasmo, forse per questo sono così sbalordita, quasi incapace di districarmi tra le sensazioni suscitatemi da una lettura che mi ha segnato più di quanto abbia mai ritenuto possibile. Avverto con forza un turbamento particolare, e mi sembra di riconoscerlo, e penso si chiami innamoramento.
Parole forti, me ne rendo conto, ma sono convinta che chiunque abbia sfogliato un libro della Shen, chiunque si sia lasciato catturare dalla sua penna, dalla sua capacità di creare e svelare i personaggi, possa capirmi.
L’autrice, infatti, ha una abilità unica e non banale di costruire protagonisti e gestire i movimenti di trama. Ciò che impressiona non è tanto cosa racconta, ma il modo in cui lo fa, la serie di intuizioni letterarie, di espedienti narrativi che distinguono i suoi prodotti da altri simili, consacrandoli nell’Olimpo del romance americano.
La sua è una grande regia: attenta, precisa, sorvegliata, ma che si concede spazi di follia, di improvvisazione, di esplosione controllata della macchina narrativa proprio quando le convenzioni perdono la loro presa sui protagonisti.
E una menzione va a loro, i protagonisti, figure di carta mai così reali che hanno rappresentato con la loro caratterizzazione un terreno fertile per l’autrice.
Due attori, Vicious ed Emilia, troppo capaci, troppo imperfettamente perfetti per non diventare oggetto di una trama intrigante, sensazionale.
Vicious, in particolar modo, è un eroe tragico, tanto respingete e freddo quanto tenero, persino infantile nell’approcciarsi alla sfera affettiva; un uomo che inaspettatamente e silenziosamente soffre in maniera straziante, ama in modo trascinante e appassionato; un personaggio che per farsi scoprire chiede ai lettori di pagare il prezzo dell’attesa, ma anche quello della sensibilità. Il suo animo, infatti, va toccato e indagato con quella cura che lui non presta a nessuno, in special modo a se stesso, con una attenzione e un amore che non conosce e non riconosce. È una creatura fragile, frutto di un lavoro minuzioso sui caratteri, che si presta a molte interpretazioni, molti livelli di lettura. La trama non lo serve, lui è la trama.
Il resto sono circostanze, il resto è una donna bellissima e profonda, Emilia, che ci ha aiutati in quel percorso difficile e pieno di ostacoli che è l’espugnazione di una fortezza, quella costruita sull’odio che imprigiona Vicious.
Di percorsi di redenzione ne è pieno il romance, ma spesso dietro la paventata ricerca di una chiave interpretativa che rimetta in discussione le convinzioni del lettore c’è il nulla, ci sono personaggi facili e santificazioni farlocche, che hanno il sapore di calcolo, di banalità, di finzione.
Non è questo il caso, e tradisco un certo tremito al pensiero, gli occhi un po’ umidi e una strizzata al cuore nel riportarvi quanto questo romanzo sia stato costruito al dettaglio di azioni e sentimenti, quanto Vicious, spezzato e martire, sia unicamente bello, perfetto nella sua evoluzione, perfetto nel suo svelamento, nel suo destreggiarsi tra maschere imposte e autoimposte per celare un dolore mai veramente processato, un dolore per cui non c’è soluzione se non una educazione ai sentimenti.
L.J. Shen ha creato un piccolo capolavoro di genere, pregno di suggestioni visive ed emotive, intessuto di un simbolismo importante che fa di colori ed elementi animati e inanimati un motivo di riconoscibilità, di distinzione.
Non improvvisa: conosce bene il suo lavoro, sa come svolgerlo al meglio, su quali elementi spingere per essere consegnata al futuro. Non è una avventuriera del romance, ma una professionista. Ed è grazie al suo talento immenso, esercitato alla luce dei sentimenti e approfondito dallo studio, che entra con orgoglio nella mia rosa di autrici preferite.
Vicious, dal suo canto, è entrato nel mio cuore. E avrò cura di lui. Non lo lascerò andare. Mai.








mercoledì 27 febbraio 2019

Recensione: "IL PEDONE (Endgame, #1)" di Skye Warren.









Titolo: Il Pedone
Autrice: Skye Warren
Serie: Endgame #1
Pagine: 216
Genere: Erotico
Collana: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 28 Febbraio 2019









Il prezzo della sopravvivenza...

Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta.
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta.
La mia verginità.
Un’asta proibita...
Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo.
Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.


La serie "Endgame" è così composta

  1. Il Pedone
  2. The Knight (inedito in Italia)
  3. The Castle (inedito in Italia)






Ho appena finito di leggere questo primo  libro della serie Endgame e sono già in astinenza. Bramo di sapere come questa partita a scacchi potrà proseguire, fino dove si spingeranno  i due contendenti, quali strategie adotteranno per prevalere, per non farsi schiacciare da un sentimento che lentamente sta prendendo vita superando qualunque attrazione fisica.
"Un pedone è una potenziale regina", recita la citazione di James Mason che apre il libro, ed è proprio ciò che vedremo: Avery, da semplice pedone di Gabriel, mostrerà  tutte le potenzialità per dare scacco matto al suo re.
Messa letteralmente all'asta con la propria verginità per risollevarsi dai debiti che sono derivati dalla condanna del padre, reo di aver truffato personaggi decisamente pericolosi, Avery viene acquistata per un mese da Gabriel Miller, uno degli uomini truffati da suo padre per un milione di dollari.
Scopriremo molte cose sui due, le insicurezze e l’inesperienza di lei, la scaltrezza e la voglia di vendetta di lui, vedremo un rapporto che nasce dalla fortissima attrazione che Gabriel prova per Avery evolversi grazie a una serie di rivelazioni.
Quello che vuole Gabriel da Avery non è  solo il suo corpo ma la sua mente. Fondamentale in tal senso è la partita a scacchi che i due giocano, una partita che sintetizza perfettamente il loro rapporto fatto di strategie, ma anche di sincerità, di momenti intensi in cui i due si espongono più del dovuto.
La partita a scacchi è determinante: da quel momento qualcosa cambia e vorrei disperatamente avere tra le mani il seguito per saperne di più.
Gabriel è un personaggio oscuro ma non crudele, invischiato in affari loschi ma non terrificanti, sarà lui a rivelare ad Avery quanto fasullo ed effimero fosse il suo mondo, quanto non conoscesse affatto suo  padre, a modo suo ad aiutarla quando tutto intorno a lei crolla.
Cos'è Gabriel? Strategia o paura dei sentimenti? Scaltrezza e voglia di vendetta o una strana forma di protezione?  Un vero mistero esternamente affascinante. Questi suoi atteggiamenti a tratti contrastanti con il losco personaggio che vuole apparire lo rendono, credetemi, irresistibile. Gli occhi profondi, la cicatrice sul volto, l'eleganza raffinata fanno breccia in Avery che dal primo momento sente, nonostante tutto, di potersi fidare. La ragazza combatte anche lei la propria battaglia con estrema strategia,  non tanto per proteggere il proprio corpo quanto la propria mente.
Un rapporto, il loro, non solo fisico. È un incontro di cervelli, e questo rende il libro intrigante.
La narrazione dal punto di vista di Avery è  esaustiva e completa, scorre veloce mentre seguiamo i suoi pensieri e le sue aspettative, il suo dolore e la sua disperazione.
Gabriel resta un mistero fino all'ultima pagina, barricato dietro quella maschera da duro e lasciando solo intravedere che anche lui potrebbe, e ripeto potrebbe, avere un cuore.
Non resta che attendere i due libri successivi che completano la trilogia per poter leggere ancora di Gabriel e Avery.





lunedì 25 febbraio 2019

Recensione: "HOT STUFF" di Ava Lohan.




Genere: port/Erotic Romance
Editore: Self publishing
Pagine: 660
Prezzo: 2,99 € ebook
Uscita: 19 gennaio 2019

Acquista qui!









Sinossi:


Malcolm Hill è il temporale.
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita.
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e sesso sono la sua routine.
Io sono il capitano della squadra femminile di basket.
E Malcolm è il mio nuovo coach.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Il romanzo contiene scene di sesso

“Hot stuff” è l’ultima opera di Ava Lohan. L’autrice abbandona momentaneamente il filone “Forbidden” legato all’ambiente religioso, per dedicarsi al mondo dello sport. La storia resta sempre un erotico – perché i suoi libri sono veri e propri erotici, non semplicemente romance.
I protagonisti, Malcom e Samara, sono giocatori di basket. Malcom è la stella di punta dei Thunderstorms, squadra di Chicago, mentre Sam è capitano della squadra femminile dell’università in cui Malcom ha studiato.
I loro destini si incrociano quando Malcom perde la finalissima per colpa dei postumi di un festino. La punizione è inevitabile: se vuole evitare di passare la prossima stagione in panchina, deve allenare la squadra femminile della sua università e portarla alla vittoria. Malcom accetta malvolentieri e fin da subito si scontra con Samara.
I due protagonisti subiscono il classico tira e molla, destinato però ad una grande storia d'amore; il tutto è condito con una grande quantità di sesso esplosivo.
Merito della Lohan è di saper mettere a nudo i personaggi e di farli crescere in modo spontaneo.
Malcom è esagerato nei suoi atteggiamenti e nelle prestazioni, ma del resto certi giocatori di nostra conoscenza si ritengono tipo semidei… Sam invece è la classica ragazza tutta scuola e sport, vergine, che infine resterà abbagliata da Malcom e riuscirà a cambiarlo, aiutandolo ad affrontare il suo difficile passato. Naturalmente non mancheranno ostacoli nel loro rapporto, come persone che si metteranno di traverso e sorprese finali.
Lo scontro tra queste due personalità così diverse ma determinate viene proposto attraverso POV alternati che, a mio parere, rendono il libro un po’ troppo lungo. La maturazione dei personaggi è invece ben eviscerata. Malcom sfoga con il sesso le proprie frustrazioni, beve, fuma, si ritiene insuperabile nel gioco e con le donne. Tanto che nella prima parte del libro l’ho trovato odioso. Sam è eccessivamente inibita e frustrata e riversa nel basket le sue aspettative. La passione per il basket lega inizialmente i due, fino a quando iniziano ad accettare la personalità dell’altro e ad accettarsi.
L'attrazione fisica domina le pagine, ma l’autrice supera la superficialità di un rapporto basato solo sul sesso, e delinea in modo efficace i sentimenti e i pensieri, dando spessore alla storia. Malcom da bambino capriccioso diventa uomo, Sam cresce ma senza dimenticarsi di avere vent’anni e senza più fingere di essere una donna navigata.
Ava Lohan è un’autrice che è decisamente cresciuta in ambito letterario, affrontando un percorso di maturazione come i suoi personaggi nella storia. Ha uno stile chiaro e leggibile, nonostante la lunghezza dell'opera, di cui tra l’altro ha curato i particolari e l'editing. Quindi ritengo che ha prodotto un libro di tutto rispetto.
Mi aspetto che Ava Lohan continui questo sviluppo, proseguendo su una strada che punti più sulla qualità che sulla voglia di sconvolgere.








domenica 24 febbraio 2019

Anteprima: “DEMONE DISSOLUTO” di Alicia Dawn e Nikita Jakz






Genere: Urban Fantasy

Editore: Quixote Edizioni

Serie: Demon Trilogy #1

Pagine: 251

Prezzo: 3,99 (e-book)

Uscita: 1 marzo 2019

Traduttore: Sonja K.

Cover Artist: Elira Pulaj per Rocchia Design



           




Sinossi:


Seraphina Orielle, un angelo della luce e del fuoco divino, è anche un oracolo della preveggenza. Considerata un’adolescente in mezzo ai suoi pari, sta ancora destreggiandosi con il suo dono, quando ha la sua prima visione: un maschio affascinante il cui destino è intrecciato intimamente al suo. Ma non è un disegno angelico, e quando Sera scopre questo dettaglio fondamentale, il demone ha già preso possesso del suo cuore.

Ma non della sua abilità di… fuggire.

Un centinaio di anni dopo, Cole Astaroth sta vivendo la sua vita come meglio gli pare, quando non è occupato a soddisfare sordide richieste del suo Padrone. Irascibile e sarcastico, ama creare scompiglio nel regno umano e far supplicare le donne per un suo tocco. La vita per lui è fantastica…

Fino a che il fato non lo raggiunge.

Qualche momento di debolezza, un incontro innocente di troppo e i due sono di nuovo irrimediabilmente invischiati. Ma le cose ora sono molto più complicate. E Cole non ha più molta fiducia o voglia di perdonare.


Anteprima: “CASTIGO” di Sloane Kennedy






Genere: M/M, Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Serie: The Protectors #3
Pagine: 294
Prezzo: 4,99  (e-book)
Uscita: 28 febbraio 2019
Traduttore: Martina Presta
Cover Artist: Jay Aheer
          




Sinossi:


«Sei un eroe ogni cazzo di giorno, Tate,» sussurrai. «Non dimenticartelo mai.» ≈Hawke.

L’ex soldato delle Forze Speciali, Michael “Hawke” Hawkins, ha passato ogni giorno degli ultimi dieci anni in attesa del momento in cui avrebbe visto la vita svanire dagli occhi degli uomini che hanno brutalmente assassinato sua moglie, ma quando alla fine ottiene l’opportunità che sta aspettando, il destino gli fa incontrare qualcuno che non si sarebbe aspettato.

Dopo quasi due anni di fuga, Tate Travers, ventiquattro anni, è diventato un esperto nel nascondersi… fino al giorno in cui spunta un pericoloso sconosciuto che chiede vendetta e minaccia di distruggere la fragile vita che lui è riuscito a costruire per se stesso e per suo figlio di cinque anni. Tranne per il fatto che la vita alla quale Tate cerca di aggrapparsi con fatica ha iniziato ad andare in fumo molto prima che arrivasse Hawke, a cercare gli stessi uomini dai quali Tate sta scappando… suo padre e suo fratello.

Castigo: è tutto quello che Hawke ha sempre voluto, sin dal giorno in cui ha tenuto tra le sue la mano della moglie, mentre lei esalava il suo ultimo respiro, e non cederà per niente e nessuno… nemmeno per il giovane uomo tormentato che cerca di offrire al suo bambino una vita migliore. Se questo vuol dire forzare il ragazzo ad affrontare il passato che l’ha quasi distrutto, allora sarà così.

L’ultima cosa che Hawke si aspetta è di provare qualcosa oltre all’odio che lo ha guidato e di certo non si aspettava di provare quella sensazione nei confronti di un uomo.

Tuttavia, quando si tratterà di scegliere tra i sentimenti indesiderati che Tate gli provoca e la vendetta che è finalmente prossimo ad assaporare, Hawke sarà in grado di lasciare andare ciò che gli ha impedito di darsi una seconda possibilità per il futuro, al quale ha rinunciato per sempre?


Anteprima: “GUARDIA E LADRI” di Rhys Ford



Genere: M/M, Mistery, Suspense
Editore: Dreamspinner Press
Serie: Delitti e Disastri #2
Pagine: 39
Uscita: 12 Marzo 2019
Traduttore: Claudia Milani



            


Sinossi:


Un racconto della serie Delitti e disastri

Si ride e si scherza finché non ci si imbatte nel corpo di un uomo morto.
La vita di Alex Martin è piuttosto ordinaria. Dal Planet X Comics, il suo negozio di fumetti, passano i geek e gli strambi, ma ormai lui non fa più caso alle loro stranezze. Tutto cambia il giorno in cui apre il negozio e trova un cadavere sul pavimento.
A indagare viene chiamato il detective James Castillo. Alex non sa se vorrebbe abbarbicarsi all’uomo oppure stargli alla larga ma, per fortuna, anche il detective si mostra interessato ad Alex… perché sospetta proprio di lui.
Già pubblicato nell’antologia Grand Adventures


Recensione: “DELITTI E DISASTRI” di Rhys Ford





Genere: M/M, Mistery, Suspense
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 238
Uscita: 05 Marzo 2019
Traduttore: Claudia Milani


Sinossi:

I morti tengono la bocca chiusa.
L’ex topo d’appartamento Rook Stevens ha rubato molti oggetti preziosi in passato, ma mai prima d’ora era stato accusato di aver sottratto una vita. Una cosa è trovare una vecchia complice ad aspettarlo dentro al Potter’s Field, il suo negozio di cimeli della cultura pop, un’altra è inciampare nel suo cadavere.
Il detective Dante Montoya era convinto di aver chiuso per sempre con Rook Stevens, dopo che il suo precedente partner aveva falsificato delle prove per incastrare il ladro di gioielli che invece se l’era cavata impunemente. Così, quando interrompe la fuga di un sospettato di omicidio coperto di sangue, rimane senza parole nello scoprire che si tratta proprio dell’uomo che aveva giurato di mettere dietro le sbarre e che continua a fargli ribollire il sangue nelle vene anche a distanza di anni.
Rook è determinato a scrollarsi di dosso l’accusa di omicidio, anche se ciò significa prendere le distanze dal duro detective messico-cubano che lo ha arrestato. Ma come se un’artista della truffa morta non fosse abbastanza, presto se ne aggiungono altre e, mentre i cadaveri si ammucchiano ai suoi piedi, Rook è costretto a chiedere aiuto proprio all’ultima persona che in teoria dovrebbe credere alla sua innocenza… e l’unico uomo che non è mai riuscito a dimenticare.


L'ex topo d'appartamento Rook, famoso tra i poliziotti della città, ha deciso di abbandonare la vita da criminale già da un po’ di tempo. Ora è una persona onesta, ha un negozio di oggetti antichi che va alla grande e vive in un appartamento tranquillo. Ma inciampare nel cadavere della sua vecchia complice, fuggire il più lontano possibile ed essere acciuffato dalla polizia rovina ogni suo piano.
Il detective Montoya non si è mai dato pace per non essere riuscito a incastrare il delinquente Rook, diventato ora suo nemico e sua ossessione; così quando è proprio lui il sospettato dell'omicidio di Dani Anderson, non solo resta allibito, promette a se stesso che questa volta non lascerà che quel delinquente se la cavi ancora. Un delinquente, ma anche l’uomo per il quale il desiderio ancora lo tormenta.
Il problema di Rook è che l'omicidio non è solo uno. Lui è innocente, qualcuno lo sta incastrando. E Montoya è sempre più deciso a incastrarlo. Eppure, è proprio a lui che Rook deve chiedere aiuto. Non importa quanto Montoya sia ostinato a sbatterlo in galera o quanto ancora nessuno dei due sia riuscito a dimenticare quell'unica notte trascorsa insieme... Rook dovrà fare in modo che Dante gli creda. Ma come ottenere la sua fiducia? E soprattutto, riusciranno a stare vicini dopo quella notte di tanti anni prima?

“Non era un semplice poliziotto. Ma il piedipiatti che più di tutto avrebbe voluto vederlo morto. Nonché l’unico da cui si fosse mai lasciato toccare.”

Rook è un personaggio abbastanza complesso e molto affascinante. È un sopravvissuto, un ex delinquente, si fida poco delle persone. Eppure, è un ragazzo buono e gentile, sempre pronto ad aiutare le persone a lui care, che ha costruito intorno a sé un muro. Deve solo arrivare la persona giusta in grado di abbatterlo.
E quella persona è proprio Dante Montoya.
Si parte da una un’unica notte fatta di baci appassionati e carezze seducenti, un’unica notte che entrambi ancora ricordano perfettamente. Si riprende da lì, da quella notte che ancora vive in loro, da sentimenti velati, segreti, che entrambi tengono rinchiusi nei loro cuori. Il desiderio, però, quello non può essere nascosto. E così, tra sangue e colpi di pistola, si alternano nuovi baci, nuovi momenti di eccitazione inarrestabile e passione travolgente, emozioni e sensazioni che, nonostante la loro ostinazione a non volere altro che sesso, si arricchiscono di un amore intenso, mistero dopo mistero.
Delitti e disastri tiene il lettore incollato al libro fin dalle prime pagine. La fuga di Rook, l’incontro tra l’ex criminale e il poliziotto, l’interrogatorio. Pagina dopo pagina la storia prende una piega sempre più avventurosa, con indizi sparsi qua e là, un mistero da risolvere, un traditore e assassino da acciuffare. La trama scorre veloce, è intrigante e anche divertente, che fa provare al lettore un uragano di emozioni tra battute sarcastiche, notti indimenticabili e desideri nascosti; misteri, cadaveri e suspense, e fantastici personaggi secondari.
Abbiamo tio Manny, zio di Dante, una Drag Queen dolce e spassosa che vi farà ridere quasi a ogni dialogo. C’è poi Archie, lo zio di Rook, un vecchio autoritario e insolente, ma è proprio da lui che Rook ha ereditato il suo sarcasmo, e i loro dialoghi sono sempre divertenti.

Ogni personaggio è ben caratterizzato, così come l’ambientazione è ben descritta, e nulla viene lasciato al caso. Anche se questo non è il libro che preferisco di Rhys Ford, sono felice che l’autrice ci abbia dato la possibilità di leggere questa nuova serie, di cui spero esca presto il seguito!