lunedì 24 febbraio 2020

Recensione: “PROMETTIMI CHE RESTERAI CON ME” di Mia Sheridan






Genere: Romanzo Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 282
Prezzo: € 3,99 (E-book)
Uscita: 22 ottobre 2019












Sinossi:


Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l'impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.

L’autrice
Mia Sheridan è una scrittrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal». La sua passione sono le grandi storie d’amore. Vive a Cincinnati, nell’Ohio, con il marito e quattro figli.





Promettimi che resterai con me è l’ennesimo viaggio nei sentimenti più veri che ci regala Mia Sheridan. Un’avventura di rinascita e riscatto per entrambi i protagonisti. Una storia di seconde possibilità negate da chi per primo avrebbe dovuto amare Grayson e Kira, ma che loro, con orgoglio e coraggio, riescono a riprendersi grazie a loro stessi e all’amore che si riscoprono a provare l’uno per l’altro.
Una proposta di matrimonio bizzarra e forse un tantino opportunista per entrambe le parti coinvolte, catapulterà l’intera narrazione in una voragine di passione tingendo l’intero racconto di magia fiabesca e un turbinio di screzi e battute effervescenti che i nostri protagonisti non ci risparmieranno. 
Grayson è un uomo che ha corazzato il cuore di freddezza e diffidenza, conseguenza di come la vita è stata con lui. Kira è ribelle, caparbia, restia alle regole ma capace di una generosità e un amore verso il prossimo fuori dal comune. Insieme sono un mix perfetto, “un drago e la sua strega”, come amano definirsi.
L’unica pecca, avrei un po’ snellito le descrizioni in alcuni punti, ma c’è anche da dire che le parti descrittive sono uno dei punti di forza della Sheridan che permette al lettore di entrare nella storia quasi diventandone uno dei protagonisti.
Quindi munitevi di copertina e cioccolata calda o forse un bel bicchiere di vino e lasciatevi coccolare dalla magica storia di Grayson e Kira perché’, credetemi, ne vale la pena.



Nessun commento:

Posta un commento