Recensione in Anteprima: "DIAVOLO ARROGANTE" R.S. Grey








Genere: Chick-Lit
Pagine: 320
Data di uscita: 2 luglio 2020
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Tiziana Pennato















A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills, è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch.
Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro...
Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto Il fascino e la magia del sud degli Usa in una commedia irresistibile.






«R.S. Grey è la vera regina della commedia romantica.» Usa Today



Dall’autrice per sette volte in cima alle classifiche dei romanzi più letti!








R.S. Grey è un’autrice bestseller di USA Today. Ha firmato oltre 20 romanzi, di cui 7 anno raggiunto la vetta della classifica dei romanzi più venduti. Ama il cioccolato, fare yoga e il clima freddo.
Vive in Texas con suo marito, sua figlia e il suo cane. La sua scrittura è unica: vivace, briosa, ironica e capace di far affezionare i lettori ai suoi personaggi nel giro di poche pagine. Il suo stile rende le sue commedie romantiche inconfondibili e popolarissime

tra il pubblico dei lettori.











Non sono solita entusiasmarmi per un romanzo. Li gradisco, li apprezzo per struttura e messaggi, per scrittura e soluzioni linguistiche, ma quasi mai smetto i panni della lettrice per indossare quelli della fangirl 
Be', Un diavolo arrogante di R.S. Grey nella sua semplicità, nella sua leggerezza e al tempo stesso profondità, merita il tifo da fan appassionata, da ragazzina che applaude le conquiste della protagonista e arrossisce al cospetto dell'eroe, di bimbominkia che inventa gli hashtag fondendo i loro nomi e twitta tutta la notte quanto ama la sua #couplegoal! 
Se non l'ho ancora fatto, è solo perché mi trattengono le amiche, disposte a sopportare una buona dose di follia in virtù dell'affetto, ma non il delirio puro. Ma sappiate, e convincetevene, che se non avessi una reputazione da stronzetta starei già cantando il mio amore per Meredith alla luna e inscrivendo nei cuori il nome di Jack sul mio diario. Perché li amo, pazzamente.  
Adoro i protagonisti, adoro i coprotagonisti, sarei perfino disposta a rotolarmi nel fango con il loro golden retriever, ingozzarmi di biscotti e  zuccherati sotto il tiro del fucile a pallini di nonna Edith... oddio, ora la sparo grossa visto che tutta la mia attività sportiva si riduce a salire mezza rampa di scale (abito al piano terra rialzato)... ma per loro potrei perfino mettermi a fare yoga, e non mi importerebbe di stendere il mio tappetino figo sulle cacche di cane.  
Ora capite quanto mi è piaciuto?  
Le mie non son dichiarazioni da prendere alla leggera. Dopotutto, sono una ragazza di città, eppure per conoscere Jack Stone e provare a diventare la best friend forevAH di Meredith sarei disposta a vivere in una baracca fatiscente nel Texas centrale, a trasferirmi in un paesotto tutto sviluppato intorno a una sola piazza principale - senza centri commerciali! - e in cui la gente usa ancora termini come «voialtri» in dialoghi informali.  
Cosa mi ha fatto R.S. Grey? Quale incantesimo mi ha lanciato?  
Sono innamorata di questo romanzo, capace di farmi ridere fino alle lacrime e poi trasformare nello stesso istante quelle lacrime di gioia in pugni allo stomaco, in un magone di consapevolezze schiaccianti.  
Ironia e serietà, leggerezza e profondità. Tutto è dicotomico in questo gioiello, tutto uno studio di contrasti e di equilibri. Perfetto, in ogni suo dettaglio, in ogni dialogo, in ogni battuta. Perfino la simpatia, che è una cifra di questo romanzo, non è mai fine a se stessa. Ogni motto di spirito, per quanto capace di far espettorare un polmone dalle risate, è ben pensato, inserito e contestualizzato.  
La Grey, come i più grandi chef, ha mescolato gli ingredienti del più raffinato dei piatti gourmet, aggiungendovi però un elemento segreto e creando qualcosa di unico che è più della somma delle sue singole parti. Qual è questo componente misterioso? L'ANIMA. 
I personaggi respirano, i loro cuori battono, le vene sono irrorate di sangue e non di inchiostro. 
Meredith, in particolare, è un miracolo di donna, la protagonista di un romance più vera, sincera, trasparente e bella dentro di cui abbia letto negli ultimi 5/6 anni, forse da sempre. Genuina, onesta e buona fino al punto da soccombere sotto il peso della sua anima meravigliosa, fatta per pochi eletti che non cercano di sporcare il prossimo per sentirsi superiori, ma prendono quella luce interiore e la innalzano, la portano sul picco di una montagna perché possa rischiarare tutta la valle di cuori e menti più mediocri, la cui unica speranza di elezione è guardare il Sole.  
Meredith è un angelo incarnato in una lingua tagliente e in un corpicino carnale. Vera, sì, ma così bella dentro e fuori da fare male.  
E Jack è l'uomo giusto, pur con tutta la sua arroganza di facciata, con tutto quell'essere burbero per nascondere in realtà una timidezza di fondo e la dolorosa incapacità di stabilire un contatto con il prossimo, che forse desidera più di quanto non ammette.  
Diavolo? Nah. Jack è un pezzo di pane quanto Meredith (okay, non all'inizio ma ci arriverete!) e soprattutto si mostrerà l'uomo premuroso e gentile di cui tutte avremmo bisogno.  
Cazzo, se ora inizio a frignare non me lo perdonerò mai! 
Ma, ecco, questo è il merito di R.S. Grey: conquista la mente con un'ironia mai scontata e mai volgare, ma arriva al cuore e fa vibrare le corde delle emozioni con un sottotesto di messaggi che turbano e scuotono l'anima.  
E questo significa che l'opera omnia di questa autrice, composta da autoconclusivi, è già nella mia libreria digitale, pronta a farmi compagnia per tutta l'estate. 
Prima di leggere Un diavolo arrogante, in un paio d'ore (ogni capitolo è una droga che crea dipendenza e scivola giù che è un piacere), non sapevo di aver bisogno di questo romanzo, di Meredith, di Jack, di Alfred e di nonna Edith. Non sapevo di aver bisogno di una famiglia texana un po' folle in cui rifugiarmi durante le tempeste, ma adesso non posso che ritenermi fortunata di poter accedere al Kindle con un semplice click per ritornare a Cedar Creek, quello che ho scoperto essere il mio posto del cuore e a cui non rinuncerò più. 
DIECI E LODE! 




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.