Genere: Romance Contemporaneo
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.
C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.
RECENSIONE
A CURA DI JESSICA
Oggi sono
qui con la mia prima recensione per il blog e sono molto felice di rompere il
ghiaccio con un romanzo che mi ha letteralmente tenuta incollata al Kindle.
Sono rimasta da subito colpita dalla trama di Iron Crowne – Sfide d’amore e fin
dai primi capitoli non mi sono pentita della scelta di leggerlo.Sul lato sentimentale entrambi hanno avuto delusioni e brutte esperienze, tanto che Olivia è arrivata a desiderare di avere un figlio da sola, senza doversi legare ad un uomo per tutta la vita. Sarà proprio in questo ambito che combatteranno la battaglia più dura, l’uno contro l’altro, ma più di tutto contro sé stessi ed i propri sentimenti. Tra i due fin da subito scoppia un’attrazione fisica fortissima, ma faranno di tutto per far sì che tra di loro non ci sia niente di più che sesso.
Byron è tutto ciò che Olivia ha sempre detestato, ma per lui diventa una sfida personale farla cadere tra le sue braccia anche solo per una notte. Complici un incidente di percorso e una complicità a dir poco esplosiva a letto, per i due sarà sempre più difficile pensare ad un futuro senza che vi sia quanto meno affetto tra di loro.
“Byron
Crowne era un messaggio contraddittorio, una scappatoia in un contratto
blindato, la coesistenza di verità e menzogne.
Era una
persona terribile, e io lo sapevo, ma era riuscito a stregarmi senza neanche
proferire parola.”
L’unica pecca del romanzo è, a mio parere, la poca credibilità della trama in alcuni punti. Trovo che vi siano delle incongruenze tra la parte iniziale in cui i due protagonisti, soprattutto Olivia, non vogliono assolutamente avere contatti con l’altro al di fuori del tribunale e l’improvvisa resa di lei alle avance dell’uomo. Capisco che in un romanzo autoconclusivo alcuni passaggi avvengano in maniera affrettata, ma dal mio punto di vista la trama poteva essere resa più credibile modificando alcuni aspetti.
Nessun commento:
Posta un commento