TITOLO:
Petali e spine
AUTORE: Naike Ror
CASA EDITRICE: Always Publishing
GENERE: Contemporary romance FM
SERIE: Stand alone
PAG: 469
DATA PUBBLICAZIONE: 10 febbraio 2022
Scarlett
è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i
numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una
famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche
disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può
sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli
combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un
aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il
corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa.
Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando
posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può
permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza
remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto
il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che
il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro
strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due
cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero
inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire
anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo
scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro
prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le
nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York?
Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga
lacerata?
Petali e spine è un grandissimo passo avanti per Naike: avendo già letto altri suoi libri, posso certamente dire che in questo si è superata.
I Lancaster sono la famiglia più eminente della Liverpool moderna: detengono il potere di buona parte dell’economia, sono caparbi, affilati e geniali. Gli eredi che si contendono buona parte della grande “fortuna” sono i figli di Lancaster senior: Scarlett e Archie. Il blasone vuole che si rispettino tutte le regole d’eccellenza, regole che la giovane Scarlett odia e alle quali è ben disposta a rinunciarvi. Il suo cognome è fin troppo impegnativo, la sua famiglia troppo ingombrante e il suo stile di vita non è proprio in linea con ciò che il padre vorrebbe per lei. É una ventiduenne brillante, di una bellezza rara, di una perspicacia ancora più spiccata, per di più è in grado di giocare in anticipo laddove la situazione lo richieda visto la sua grande maestria con in numeri.
Jaxon York é la nemesi di ogni nobile inglese: forgiato da un passato e da un cognome doloroso, é un giovane affascinante e pungente, intransigente; ha costruito su di sé il perfetto erede di una delle più importanti industrie di marketing nel settore edilizio. É determinato a ottenere, anche con la forza, ciò che la vita sembra avergli negato sin dall’inizio: il potere, il denaro e ogni mezzo che lo condurrà a primeggiare. Questo per lui è il momento di affilare le armi perché l’arrivo improvviso della giovane Scarlett creerà scompiglio: la vetta é ad un solo battito di ciglia e la necessità di vincere é più importante di un qualsivoglia sentimento. Ma il destino rimescola le carte e rimette in moto meccanismi mai completamente sopiti. Sotto il cielo di Liverpool, Scarlett e Jaxon si incontrano e si scontrano in un ciclo continuo senza mai smettere di osservarsi, di ammaliarsi e di cercarsi. Perché è proprio sulla pelle che si sentono i più profondi sentimenti umani e si riconoscono dai gesti, delle parole e dagli sguardi che collidono ancora e ancora. I loro cognomi li vogliono rivali, nonostante le apparenze, ma i loro cuori cosa vogliono davvero?
Questa é la storia di una principessa e di un “finto” principe, di due mondi opposti, di due famiglie che si odiano da molti anni.
Questa é una storia viscerale, che ti entra dentro e mette le sue radici, fino a diventare difficile da sradicare. Io adoro questo genere perché nella caratterizzazione graffiante dei personaggi già comprendo quanto sia brava o meno la scrittrice e quanto sia buona la storia in generale.
Brava Naike, sono colpita dal tuo modo di scrivere, di creare intensità in ogni storia e di mettere insieme delle particolarità che non sempre vengono raccontate nei libri. Mi sono piaciuti anche tutti i personaggi secondari che compaiono pagina dopo pagina e, quindi, colgo l’occasione per chiederti ufficialmente se é prevista una storia basata sulla vita di Trix, la segretaria di Jaxon. In quei pochi sprazzi raccontati, mi é venuta la voglia di sapere cosa le é successo davvero e il motivo che ha legato la sua vita a quella di un “bastardo”. Secondo me, ci stupiresti. Ho piena fiducia nelle tue qualità, sappilo!
Nessun commento:
Posta un commento