Dal romanzo culto che ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo, un grande film con Geoddrey Rush, Emily Watson e l'esordiente Sophie Nelisse.
Genere: Romanzo
Editore: Frassinelli
Pagine: 576
Prezzo: € 16,90
Uscita: 14 Gennaio 2014
Pubblicato già nel 2007 con il titolo La bambina che salvava i libri, viene ristampato con la copertina che riprende la locandina del film.
Sinossi:
Nella Germania nazista, quando tutto è in rovina, una bambina di nove anni intraprende la sua carriera di ladra. Al principio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero prezioso oggetto dei suoi furti diventano i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Liesel è in fuga dalle macerie della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratello più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l’aspetta la famiglia che li ha adottati. Il bambino non resiste al gelo dell’inverno e muore, ed è proprio vicino alla sua tomba che Liesel trova il primo libro. Il secondo lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Con il trascorrere dei giorni il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone degli avvenimenti spaventosi ai quali la bambina sopravvive, protetta dai suoi immortali custodi.
«Un romanzo che vive di un'atmosfera tra I ragazzi della via Paal – ma nella germania nazista – e Ogni cosa è illuminata.»
D di Repubblica
D di Repubblica
L'autore:
Markus Zusak è nato nel 1975 e vive a Sidney con la moglie e i due figli. È autore di diversi romanzi, il più famoso è The Book Thief, il bestseller internazionale tradotto in più di quaranta lingue che Frassinelli ha pubblicato nel 2007 con il titolo La bambina che salvava i libri e che oggi ritorna in occasione dell’uscita del film.
Nessun commento:
Posta un commento