Recensione TI ASPETTAVO di J. Lynn.

Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo cominciare una nuova vita
Volevo solo proteggere il mio cuore

Ma poi sei arrivato tu…



Genere: New Adult
Editore: Nord
Pagine: 406
Prezzo: € 16,40
Uscita: 16 Gennaio 2014





Sinossi:
L’universitĂ  è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei puĂ² finalmente ricominciare da capo. Tutto ciĂ² che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non puĂ² ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sĂ© che pensava di aver perduto per sempre.
PerĂ², quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la veritĂ  verrĂ  galla e, per superare anche quella prova, lei avrĂ  bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarĂ  la colonna che la sorreggerĂ  o lo «sbaglio» che la trascinerĂ  a fondo?




La serie "Wait for You" è così composta:
1 - TI ASPETTAVO (Wait for You)
1,5 - Trust in Me
2 - Be with Me
3 - Stay with Me


«Per settimane ai primi posti delle classifiche del New York Times e di USA Today»

I lettori hanno deciso: «la storia d’amore dei nostri sogni».






RECENSIONE A CURA DI NICOLETTA DEL PRETE

“Ti aspettavo” è il primo libro di una nuova serie di romanzi New Adult scritti da J.Lynn, meglio nota come J.L. Armentrout.
Come per la serie cui appartiene “Obsidian”, anche in questo scritto, si rispecchia lo stile fresco della scrittrice, capace di incollare il lettore alle pagine del libro fino alla fine, e per fine intendo anche i ringraziamenti e gli eventuali titoli di coda.
Il romanzo ci parla di Avery, una ragazza in fuga dal suo passato, dai suoi genitori e da una maledettissima  notte di Halloween che ha irrimediabilmente segnato il corso della sua vita. Decisa ad avere una vita come tante altre ragazze, si iscrive al college in West Virginia, mettendo così chilometri di distanza dalla sua vecchia persona ed aprendo un nuovo capitolo della sua vita.
Ma come sempre il destino ci mette il suo zampino.
Il primo giorno di scuola, dopo un ritardo spaventoso, si scontra/schianta letteralmente contro un muro. Una colonna di marmo nel bel mezzo delle scalinate che, se non fosse per la caratteristica di essere animata e quindi di avere  braccia e gambe, l’avrebbe mandata a gambe all’aria.
Eh si, miei cari lettori! Poteva nel nuovo libro della Armentrout esserci un ragazzo meno bello del Dio Apollo? Certo che no.
Cam è il sogno di ogni ragazza del college. Capello pazzo, occhi blu e fisico atletico, sono solo le prime caratteristiche che la vista di questo ragazzo ci sbatte in faccia. Poi se vogliamo calcolare anche la super sexy fossetta che appare ogni volta che ci regala un sorriso, sono da “ok dove lo famo?”
La chimica scatta subito e il legame che si instaura è fortissimo, ma mentre uno cerca in tutti i modi di avvicinarsi, l’altra scappa come una lepre.
L’amicizia che nasce tra questi due personaggi ha fasi diverse: in principio ci sono semplici saluti di cortesia, come quelli che si scambiano due dirimpettai o semplicemente due studenti che condividono lo stesso corso, che poi lasciano spazio a punzecchiature e battutine su tutto ciĂ² che li circonda.
L’incontro cambierĂ  le loro vite, hanno tantissimo in comune e la voglia di superare i loro problemi insieme è tanta, ma la mancanza di fiducia sarĂ  causa di liti e di veri e propri addii.
Avery è una ragazza tranquilla che non vuole altro che dimenticare ciĂ² che gli è accaduto cinque anni prima. Gli sguardi o i semplici pettegolezzi le danno ansia e proprio per questo cerca di evitare tutto ciĂ² che possa attirare l’attenzione su di sĂ©.  Il solo fatto di entrare con pochi minuti di ritardo in un aula dove il professore è giĂ  presente la manda in panico.
Il suo piano perĂ² va in frantumi la prima ora del suo primissimo giorno della sua nuova vita. Potremmo dire sfigata? Ci potrebbero essere molti pareri contrastanti a tal proposito.
Ăˆ capace di suscitare l’attenzione dell’unico ragazzo che doveva evitare come la peste. La sua goffaggine e la sua reticenza a dar confidenza al prossimo, fanno drizzare le antenne del nostro bad boys.
PiĂ¹ lei cerca di evitarlo, piĂ¹ se lo ritrova negli stessi ambienti, fino a scoprire che addirittura condividono lo stesso pianerottolo.
Piano piano, Cam si insinua nella sua quotidianitĂ .
Il  carattere spigliato del ragazzo e il suo ego paragonabile all’universo, la scioglieranno e la faranno affrontare le sue paure lentamente, fino a far si che riesca a fidarsi per la prima volta dopo anni, di una persona. Ăˆ talmente delusa che farĂ  fatica anche a scambiare poche parole con alcuni compagni di scuola che poi diventeranno punti fondamentali nelle sue giornate.
Cam è un turbine di potenza. I suoi modi di agire, il suo farsi desiderare o quanto meno apparire in momenti strategici, sempre con la battutina pronta o con il suo semplice sorriso sghembo, è quello che ha dato maggior vita a questo romanzo.
I suoi scontri verbali a cui da vita e le sue battutine ironiche hanno reso molto piĂ¹ scorrevole un libro con una storia giĂ  letta e straletta, seppur scritta in maniera divina.
Ma come Avery anche lui ha i suoi scheletri nell’armadio, ma non per questo evita il mondo.
Dietro la facciata da duro si nasconde un animo dolcissimo e tantissime volte mi son trovata a sorridere tra me e me e desiderare un  ragazzo altrettanto meraviglioso.
Ăˆ sempre pronto ad ascoltare, a dare il suo contributo e a far si che la persona che piĂ¹ tiene al mondo, possa fidarsi di lui.
La sua ostinazione è forte come la sua popolaritĂ  e ciĂ² dimostra che dietro la facciata di latin lover, si nasconde un ragazzo con dei sani principi e un cervello brillante.
Sul piano emotivo dividerei questo libro in due parti. La prima molto semplice, una lettura diretta ad un pubblico giovane con le presentazioni, la scuola e il resto.
Con lo svolgersi della trama perĂ² vengono affrontati temi molto forti e sentimenti contrastanti. Paure e ossessioni prendono vita e la lettura delle pagine non fa altro che coinvolgerci,  creando una tale immedesimazione con i protagonisti da farci porre spesso la domanda “ed io come avrei reagito?”
Sebbene sia un romanzo classificato New Adult, i temi affrontati sono crudi e spesso mi ci sono scontrata smadonnando a piĂ¹ non posso, perchĂ© anche se sono personaggi partoriti dalla fantasia della scrittrice  sono comunque ragazzi non molto piĂ¹ piccoli di me.
La Armentrout è stata grandiosa anche in questo caso e devo dire che una chicca esclusiva ce l’ha data con il personaggio di Jacob. Il classico miglior amico gay che ha la battuta pronta e lo spirito sempre disponibile  alla baldoria. Spettacolari sono le sue uscite di testa e il suo non porre mai freno alla linguaccia, che danno uno sprint in piĂ¹ alla trama.
Ora non ci resta che aspettare il seguito.




  




Se ti piace questa recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

1 commento:

  1. bella recensione ma passo. ci sono in giro New Adult come se piovesse e visto che questo non ha caratteristiche particolare ma è piuttosto standardizzato lo "passo".

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitĂ . Non puĂ² pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilitĂ  per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilitĂ  civile e penale.