DIETRO LA MASCHERA 2014 si apre agli esordienti!
In occasione del Carnevale noi di Insaziabili Letture
abbiamo organizzato un evento che promuova i giovani scrittori e che abbia come
protagonista questo simpatico periodo dell’anno!
Per questa seconda edizione abbiamo scelto di indire un piccolo concorso, che vedrà la selezione degli scritti da parte di una giuria interna e l’elezione del vincitore grazie al pubblico votante di lettori.
Per questa seconda edizione abbiamo scelto di indire un piccolo concorso, che vedrà la selezione degli scritti da parte di una giuria interna e l’elezione del vincitore grazie al pubblico votante di lettori.
Di seguito il bando:
- I racconti dovranno essere di massimo 15 mila battute spazi esclusi. (potete farlo anche più corto)
- Non vi sono limitazione di genere (paranormal, fantasy, contemporaneo, erotico, giallo, ecc.), le storie tuttavia dovranno essere ambientate nel periodo di Carnevale e fare riferimento a questa festa.
- I racconti saranno sottoposti al vaglio di una giuria interna al blog. I sei più meritevoli parteciperanno alla rassegna.
- Le autrici, su richiesta, potranno ricevere la scheda di valutazione stilata dalla giuria.
- Presenteremo sul blog DIETRO LA MASCHERA 2014 da giovedì grasso (27 Febbraio) a martedì grasso (4 Marzo) perciò avrete tempo entro e non oltre il 15 febbraio 2014 per farci avere i vostri racconti (che allegherete in formato Word) alla vostra mail indirizzata a: insaziabililetture@gmail.com, indicando come Oggetto: DIETRO LA MASCHERA 2014.
- I racconti verranno valutati sulla base di due parametri:
- Giudizio stilistico: si esprimerà una valutazione sullo stile, coerenza della storia e scorrevolezza.
- Giudizio sintetico: si esprimerà numericamente il gradimento personale del racconto assegnando un numero da 1 a 5.
- Si prega scrivere i racconti con font Georgia, di usare i caporali per i dialoghi e il corsivo per i pensieri. Questo, soprattutto, per avere un layout simile per tutti i racconti.
Da mercoledì 5
Marzo sarà aperta la votazione. Gli utenti avranno tempo fino al 16 Marzo
compreso per votare il loro racconto preferito. Ogni utente potrà votare un
solo racconto.
Ci provo se riesco :)
RispondiEliminaIl racconto vincitore (o i racconti vincitori) verranno poi postati da qualche parte o inseriti in un'antologia? Comunque bell'iniziativa, se mi viene in mente qualcosa magari ci provo :)
RispondiEliminaCi stiamo organizzando per poter inserire i sei lavori migliori in una antologia
EliminaOk, grazie per la tempestiva risposta :)
EliminaBuona sera a tutte. Ho appena inviato il mio racconto, ovviamente mi sono scordata di inserire il mio nome e cognome. Comunque il titolo del racconto è La Maschera del Passato e la mia mail è kennyz@katamail.com
RispondiElimina