Ritratto d'Autore: LISA KLEYPAS





LISA KLEYPAS


Lisa Kleypas, nata nel 1964, prima di diventare una famosissima scrittrice di romance americani รจ stata eletta Miss Massachusetts ed ha partecipato al concorso per Miss Massachusetts nel 1985.
Dopo essersi laureata in Scienze Politiche al Wellesley College, ha pubblicato il suo primo libro all'etร  di ventun'anni.
Da allora ha scritto piรน di 30 romanzi d'amore che hanno vinto numerosi premi, scalato classifiche, vendute milioni di compie e sono stati tradotti in 14 lingue diverse.
Attualmente vive in Texas col marito e due figli.

Sito Ufficiale: http://www.lisakleypas.com/
Italian Fanpage: https://www.facebook.com/pages/Lisa-Kleypas-Italian-Fanpage/172293669472127




BIBLIOGRAFIA

SERIE

I Vallerand (Vallerand)
1 - When Strangers Marry (riscrittura di Only in Your Arms) / Sposare uno sconosciuto
2 - Only with Your Love / Solo con il tuo amore

Giocatori (Gamblers)
1 - Then Came You / Infine, tu
2 - Dreaming of You / Sognando te
2,5 - Agains the Odds (in Where's My Hero?) / Nodi d'amore (in Dov'รจ il mio eroe?)

Gli Stokehurst (Stokehurst)
1 - Midnight Angel / Cuore a cuore
2 - Prince of Dreams / Con te, adesso

Capital Theatre
1 - Somewhere I'll Find You / Voglio ritrovarti
2 - Because You're Mine / Perchรจ sei mia!
2,5 - I Will (in Wish List) / Tuo per sempre

Gli agenti di Bow Street (Bow Street Runners)
1 - Someone to Watch Over You / Ti amerรฒ per sempre
2 - Lady Sophia's Lover / L'amante di Lady Sophia
3 - Worth Any Price / Amore a ogni costo

Audaci Zitelle (Wallflowers)
Prequel - Again the Magic / Magia di un amore
1 - Secret of a Summer Night / Segreti di una notte d'estate
2 - It Happened One Autumn / Accadde in autunno
3 - The Devil in Winter / Peccati d'inverno
4 - Scandal in Spring / Scandalo in primavera
Spin-Off - A Wallflower Chistmas / L'ultima sorpresa

I Travis (Travis)
1 - Sugar Daddy / Sugar Daddy
2 - Blue-Eyed Devil / Il diavolo ha gli occhi azzurri
3 - Smooth Talking Stranger / Una calda estate in Texas
4 - Brown-Eyed Girl / La ragazza dagli occhi scuri

Le sorelle Hathaway (The Hathaway Sisters)
1 - Mine Till Midnight / Fino a mezzanotte
2 - Seduce Me at Sunrise / All'alba sarรฒ tua
2,5 - A Hathaway Wedding / Un matrimonio degli Hathaway
3 - Tempt Me at Twilight / Al calar della sera
4 - Married by Morning / Sposa del mattino
5 - Love in the Afternoon / Pomeriggio d'amore

Friday Harbor
1 - Christmas Eve at Friday Harbor / Come finiscono le favole
2 - Rainshadow Road / Una piccola magia
3 - Dream Lake / Sogni sull'acqua
4 - Crystal Cove / L'amore รจ il mio incantesimo


ROMANZI SINGOLI

- Where Passion Leads
- Forever My Love
- Love, Come to Me / L'amore che viene
- Give Me Tonight
- Stranger in My Arms / Irresistibile sconosciuto
- Where Dreams Begin / L'alba dei sogni
- Suddenly You / All'improvviso, tu


NOVELLE

- Surrender (in Gifts of Love) / Un regalo d'amore
- Promises (in Three Weddings and a Kiss)



PERSONAGGI RICORRENTI

Avete notato che alcuni dei personaggi descritti da Lisa Kleypas, sono presenti (o vengono nominati) anche in altri libri?
Ecco cosa ne pensa l'autrice:

A volte, quando sto creando un personaggio secondario, lui o lei mi sembrano sempre piรน vivi. Provo sempre la massima libertร  nel descrivere i miei "giocatori di sostegno", perchรฉ non sono vincolati da norme o preconcetti. Non devo preoccuparmi di renderli simpatici o attraenti, o istruiti... sono solo quello che sono. E ogni tanto, mostrano un sorprendente potenziale per diventare un eroe o un'eroina. Questo mi รจ accaduto con uno dei miei romanzi precedenti, Infine, tu (Then Came You), quando ho creato un personaggio secondario di nome Derek Craven. A differenza del tipico eroe del romanzo rosa, era proprietario di un club di gioco d'azzardo londinese... il figlio di una prostituta... minimamente istruito... e anche se era bello in maniera insolita, aveva i denti un pรฒ storti, e una cicatrice sulla fronte. Ma qualcosa in lui era cosรฌ interessante per me che alla fine lo feci diventare l'eroe del libro seguente, Sognando te (Dreaming of You). E probabilmente รจ diventato il mio personaggio piรน popolare. 
Ho altri personaggi secondari che "visitano" vari libri, e talvolta ottengono una loro storia d'amore. Qui ci sono quelli che ho interpellato piรน spesso: 
Derek Craven era un personaggio secondario in "Infine, tu" (Then Came You) e poi รจ diventato l'eroe di "Sognando te" (Dreaming of You). Ha visitato un paio di altre storie, ma ora รจ piรน o meno in pensione. Il problema con Derek รจ che sembra sopraffare ogni storia in cui รจ dentro. Non puรฒ farne a meno! Derek ha fatto una breve apparizione in un mio vecchio racconto intitolato "Promises", nell'antologia "Three Weddings and a Kiss", ed รจ il padre della sposa in un'altra novella, "Nodi d'amore" (Against the Odds) nell'antologia "Dov'รจ il mio eroe?" (Where's My Hero?). Ci sono anche due brevissime menzioni del club di Derek in "Ti amerรฒ per sempre" (Someone to Watch Over Me) e nel piรน recente "Peccati d'inverno" (The Devil in Winter). 
Dr. Jacob Linley sicuramente si aggira nei miei romanzi. Appare per la prima volta come personaggio secondario in uno dei miei romanzi su "Gli agenti di Bow Street" (Bow Street Runner), "Ti amerรฒ per sempre" (Someone to Watch Over Me). Negli anni seguenti, avendo scritto romanzi ambientati nel primo periodo vittoriano, ogni volta che avevo bisogno di un medico ho utilizzato Jake Linley. Scherzo dicendo che era pigrizia da parte mia, cosรฌ non dovevo creare un personaggio nuovo di zecca... ma la veritร  รจ che mi sono piuttosto affezionata a Jake. Ha fatto alcune apparizioni abbastanza considerevoli in "L'alba dei sogni" (Where Dreams Begin), "L'amante di lady Sophia" (Lady Sophia's Lover) e "Amore a ogni costo" (Worth Any Price), prima di diventare finalmente l'eroe in "Nodi d'amore" (Against the Odds) nell'antologia "Dov'รจ il mio eroe?" (Where's My Hero?). Diventare il genero di Derek Craven รจ una proposta scoraggiante, ma penso che Jake la gestisca abbastanza bene. 
Grant Morgan รจ stato l'eroe del mio primo romanzo della serie "Gli agenti di Bow Street" (Bow Street Runner), "Ti amerรฒ per sempre" (Someone to Watch Over Me), e poi ha giocato un ruolo significativo in "L'amante di lady Sophia" (Lady Sophia's Lover) e "Amore a ogni costo" (Worth Any Price). La sua crescita nel corso di questi libri, da semplice agente a potente magistrato in proprio, รจ stata davvero divertente per me. 
Sir Ross Cannon, il riservato, solitario e segretamente appassionato magistrato degli agenti di Bow Street, era un personaggio secondario in "Ti amerรฒ per sempre" (Someone to Watch Over Me), il protagonista de "L'amante di lady Sophia" (Lady Sophia's Lover), ed รจ apparso in "Amore a ogni costo" (Worth Any Price). 
Nick Gentry, l'impetuoso cattivo di "L'amante di Lady Sophia" (Lady Sophia's Lover), redento sufficientemente per diventare l'eroe di "Amore a ogni costo" (Worth Any Price), passando da signore del crimine ad agente di Bow Street, e poi a visconte molto riluttante. 
Gemma Bradshaw, la signora alta dai capelli rossi, probabilmente non diventerร  mai un'eroina... il suo passato รจ troppo ombroso. Ma mi รจ piaciuta cosรฌ tanto come personaggio secondario in "All'improvviso, tu" (Suddenly You) che le ho dato un ruolo molto piรน grande in "Amore a ogni costo" (Worth Any Price). Il suo lavoro era quello di trasformare Nick Gentry in un amante eccezionale... e penso che lo abbia svolto bene! 
Marcus, Lord Westcliff, รจ il mio eroe preferito dopo Derek Craven. Lui รจ un aristocratico, a differenza dei miei soliti uomini di carriera, ed รจ di principio, riservato, potente e desidera, dentro di sรจ, l'amore. Fece un'apparizione breve come datore di lavoro della protagonista in "Amore a ogni costo" (Worth Any Price), un'altra volta come l'invadente fratello maggiore della protagonista in "Magia di un amore" (Again the Magic), e come l'autoritario migliore amico del protagonista in "Segreti di una notte d'estate" (Secret of a Summer Night). Ha finalmente ottenuto la sua storia d'amore in "Accadde in autunno" (It Happened One Autumn), quando l'ho abbinato con una testarda ereditiera americana, uno spirito libero che lo farร  impazzire. Lui e sua moglie fanno la loro comparsa anche in "Fino a mezzanotte" (Mine Till Midnight). 
Simon Hunt รจ facilmente definito come un classico "Eroe Kleypassiano" -alto, dai capelli scuri, che si รจ fatto da sรจ e un pรฒ sarcastico. Sotto il suo aspetto sicuro di sรฉ, perรฒ, si consuma a causa dell'amore per l'eroina. Ho pensato che Simon sarebbe stato l'eroe perfetto per lanciare la serie "Audaci Zitelle" (Wallflower), con "Segreti di una notte d'estate" (Secrets of a Summer Night). Simon รจ il migliore amico di Marcus, Lord Westcliff, e fa una considerevole comparsa nella storia di Marcus, "Accadde in autunno" (It Happened One Autumn). Appare anche nel libro successivo "Peccati d'inverno" (The Devil in Winter). 
Sebastian, Lord St. Vincent, รจ uno dei miei rari eroi biondi. E' un rubacuori di prim'ordine, non solo bellissimo, ma anche immorale. Egli รจ menzionato brevemente in "Segreti di una notte d'estate" (Secrets of a Summer Night), e ha una parte cattiva in "Accadde in autunno" (It Happened One Autumn). Dopo di che non avevo intenzione di fare di lui un eroe, perchรฉ era talmente vile che non riuscivo a capire come una donna, tanto meno una "ragazza che fa tappezzeria", lo potesse redimere. Tuttavia, alla fine non ho potuto resistere alla sfida, e gli ho dato il suo libro, "Peccati d'inverno" (The Devil in Winter). E' stato un bell'espediente a rendere la sua trasformazione da cattivo a eroe credibile -ho dovuto metterlo sotto torchio! 
Andrew, Lord Drake, รจ un altro cattivo redento... lui รจ prima l'alcolizzato fratellastro dell'eroe di "Perchรจ sei mia!" (Because You're Mine), e poi l'affascinante libertino convertito nel mio romanzo "Tuo per sempre" (I Will) dall'antologia "Wish List". 
Ho molti altri personaggi che potrei citare, ma dovrei continuare ad aggiungerli a questa pagina troppo a lungo. Molti lettori mi hanno chiesto se un giorno scriverรฒ le storie di Nicole o Henry da "Infine, tu" (Then Came You)... Vardon, Lord Ravenhill, da "L'alba dei sogni" (Where Dreams Begin)... o uno dei figli di Derek Craven, che sono menzionati in "Nodi d'amore" (Against the Odds). In questo momento, nessuno di questi รจ probabile tranne forse Vardon. Devo solo trovare la storia giusta per lui... Ti farรฒ sapere quando lo faccio.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitร . Non puรฒ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, รจ sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilitร  per quanto riguarda i siti ai quali รจ possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualitร , contenuti e grafica รจ declinata ogni responsabilitร .
L'autore del sito non ha alcuna responsabilitร  per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilitร  civile e penale.