Recensione: "L'EROE DIMENTICATO" di Suzanne Brockmann.



Dalla penna di una scrittrice di straordinario successo internazionale, il primo volume della serie "Troubleshooters", un grande romance in cui storie d’amore, amicizia e lealtà si intrecciano a un thriller carico di suspense.






Genere: Romantic Suspense
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: € 10,00
Uscita: 30 Aprile 2014 




Sinossi:
Tom Paoletti, tenente della marina americana, è in congedo dopo una missione in cui ha riportato un grave trauma cranico. Appena rientrato nella sua città natale, s’imbatte in un terrorista a cui dà la caccia da anni, ma i suoi superiori sono convinti si tratti solo di una delle allucinazioni che lo colpiscono ultimamente. Sospettando un attentato in occasione di un’importante cerimonia cittadina, Tom decide di mettere in piedi una piccola squadra antiterrorismo, reclutando alcuni dei suoi sottoufficiali più leali e due burberi veterani della Seconda guerra mondiale. Come se non bastasse, la dottoressa Kelly Ashton, il suo primo amore, è determinata a dimostrargli che non è più la ‘ragazza della porta accanto’cui ha spezzato il cuore anni prima. Anche se nella sua determinazione c’è la stessa irresistibile dolcezza di sempre… Se a tutto ciò si aggiunge una nipote ribelle da mettere in riga con un amico fumettista che ne è perdutamente innamorato, il successo della missione non è affatto garantito. Ma Tom sa che questa è la sua ultima occasione di chiudere i conti col passato e trovare la felicità una volta per tutte.


La serie "Troubleshooters " è così composta:
1 - L'EROE DIMENTICATO - The Unsung Hero
2 - L'eroe ribelle - The defiant hero 
3 - Over the edge 
4 - Out of control 
5 - Into the night 
6 - Gone too far 
7 - Flashpoint 
8 - Ad alto rischio - Hot target, 2008 (Fanucci) 
9 - Passione contro il tempo - Breaking point, 2011 
10 - Nel cuore della tormenta - Into the storm, 2008 (Fanucci) 
11 - Force of nature 
12 - All through the night 
13 - Into the fire 
14 - Dark of night 
15 - Hot pursuit 
16 - Breaking the rules 
16.5 - Head for trouble (2 novelle brevi) 


“Un romance rovente e un’avventura mozzafiato.” 
Romantic Times

“Una trama che passa con naturalezza dal romanticismo all’azione.” 
Publishers Weekly

“È uno di quei libri che non riuscirete a interrompere né a dimenticare!” 
Romantic Times Magazine

“Preparatevi a commuovervi e a sorridere.” 
Resident Scholar


L'autrice:
Suzanne Brockmann, una delle più affermate autrici del genere romantic suspense, ha al suo attivo oltre cinquanta romanzi. Sin dall’esordio, nel 1993, ha conquistato i vertici della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi: due volte il RITA, sette volte il Romantic Times Reviewer’s Choice, sedici volte il WISH Award, e per sei volte è stata insignita della Gold Medal, sempre dal Romantic Times. Leggereditore ha già pubblicato Passione contro il tempo (2011) e con L’eroe dimenticato dà inizio a una nuova serie, Troubleshooters. Suzanne Brockmann vive a Boston con il marito e due figli.








RECENSIONE A CURA DI ANTONELLA MICCIO:


Ecco il primo romanzo della serie ‘Troubleshooters’ nato dalla penna di Suzanne Brockmann. 
I protagonisti sono un gruppo di Seals della Marina Americana, cioè, Uomini con la U maiuscola, difensori della propria patria e impagabili amanti e innamorati.
Le trame che si susseguono in questo romanzo sono molteplici: la storia di Tom e Kelly; il rapporto di due anziani amici nell’età contemporanea e come si è evoluta ai tempi della Seconda Guerra Mondiale; la ricerca del criminale che Tom porta avanti anche se i suoi superiori glielo hanno interdetto; la storia d’amore tra due giovanissimi – Mallory, la nipote di Tom e David, occhialuto amante di fumetti.
Insomma, questo romanzo è un Romantic Suspence con i fiocchi: giusta dose di adrenalina soprattutto nella parte finale del romanzo, giusta dose di sentimenti tra neo coppie e amici di una vita.
Il tema predominante è l’amore: l’amore che unisce Tom e Kelly, adolescenti, e che ora sembra destinato a una nuova stagione, da adulti, quindi con la consapevolezza di quello che può essere; l’amore fraterno tra due amici che da una vita condividono sentimenti e ricordi legati al periodo più buio del mondo e che nonostante tutto sopravvive sempre più forte e saldo; l’amore che sboccia lentamente, tra una diciottenne problematica e un impacciato disegnatore di fumetti, ed è destinato a fortificarsi.
Tom e Kelly sono i due protagonisti, anche se a volte la loro storia viene messa in secondo piano dal riepilogo della storia passata tra Joe, Charles e Cybele. Tom è un SEAL in congedo a causa di un problema di salute ma la sua permanenza a casa dello zio gli servirà a recuperare il rapporto con Kelly. Parliamo di un Seal quindi di un uomo tutto d’un pezzo, dedito al suo lavoro che non abbandona nemmeno in congedo. È bello, anzi no, bellissimo, forte, paladino dei deboli, rispettoso delle regole. Ma quanto è umano quando, trovandosi davanti all’abbigliamento intimo della ragazza che ha sempre amato, si scioglie! La sua mente vortica in pensieri molesti e lo rende alquanto impacciato nel ruolo di corteggiatore.
Kelly è un medico che si divide tra il suo lavoro in ospedale e le cure prestate all’anziano padre, in fin di vita per una grave malattia. Nonostante un’infanzia avara di abbracci e manifestazioni di amore genitoriale, Kelly è una donna semplice, buona, forte, risoluta. Vuole portare a termine ciò che ha lasciato in sospeso con Tom quando ancora erano liceali, è pronta ad affrontare le conseguenze delle sue scelte e si rapporta con Tom in maniera matura, di certo più matura di quanto faccia lui.
La loro storia è quella di due adulti, con le loro esperienze pregresse – lei la brava ragazza del quartiere e lui il ‘bad boy’ di turno - timorosi di affrontare un sentimento che significa mettere a nudo le proprie emozioni. Sono una coppia normale, come tante altre, con la loro casetta sull’albero dove non ci sono finzioni, dove sono i due adulti che si amano e che vogliono amarsi per sempre, anche quando avranno più di sessant’anni.
Per parlare della trama secondaria dobbiamo recuperare il titolo del romanzo. La storia ripercorre il periodo della seconda Guerra mondiale e di come i due amici per la pelle, Joe e Charles, affrontano i pericoli dei combattimenti, delle fughe, della salvezza. Ma soprattutto affrontano quel sentimento che in cuor loro sanno che condividono per la stessa donna, quella Cybele che si è sacrificata per salvare loro e quanti più innocenti possibile.
La storia dei due amici è a dir poco struggente, ed è quella che mi è piaciuta di più. Due uomini che si vogliono bene, che si aiutano come solo due uomini sanno fare – a gesti, a pacche sulla schiena, a parolacce – ma solo alla fine, quando ormai si è arrivati al punto di non ritorno, si cercano in un ultimo abbraccio, ma tanto tanto significativo!!!
Mallory e David invece sono la neo-coppia ‘problematica’: chiusa a riccio e arrabbiata con il mondo intero lei, strampalato e timido lui. Anche in questa storia la purezza dei sentimenti rivelerà l’esistenza di due persone che, pur giudicate in modo negativo dall’esterno, sono però belle e sensibili e scoprono l’amore nel modo più dolce possibile.
Il romanzo ha un finale tragico e un finale sentimentale, entrambi dolci e amorevoli, che aprono le cataratte delle lacrime ma fanno da balsamo ai romantici in cerca della vittoria dei sentimenti.
Mi è piaciuta anche la copertina: un bel paio di occhi azzurri, intensi, profondi, che creano aspettative che verranno ripagate!
Se questo è il primo romanzo di una serie che manterrà i sensi dei lettori svegli, a volte accaldati, a volte dolcemente ‘smielati’, la Brockmann avrà grande successo. La lettura è consigliata a tutti, e se non vi ho convinti ‘non sarà perché non ci ho provato’.


VOTO

SENSUALITA'


Se ti piace questa Recensione clicca g+1 
Lascia un commento per farci sapere la tua opinione e per aiutarci a crescere!
Grazie! ^_^
I tuoi commenti alimentano il nostro Blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.